Ho 16 anni senza amici

La mia storia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho 16 anni senza amici

Messaggioda ragazzo_qualunque » 28/08/2021, 23:04



Ciao a tutti, ho 16 anni e ho pochissimi amici. Da piccolo non avevo nessun problema a relazionarmi con altre persone (in realtà neanche adesso) ma dopo le medie ho perso praticamente tutti. Con i miei compagni delle superiori mi trovo bene, a volte ci scriviamo sul gruppo ma niente di più. Nei mesi scolastici dopo la scuola ci troviamo sempre su discord dove parliamo e giochiamo insieme, a volte usciamo anche ma dall'inizio dell'estate ci siamo un po' persi (ed è normale dato che andiamo tutti in vacanza). Raramente io con altri 3 amici delle medie ci sentiamo su whatsapp, ma come sempre niente di più. Sono sempre chiuso in casa, non esco praticamente mai (tra poco neanche la mia piccola città sa che esisto), invece durante l'estate che andavo al sud mi sentivo più a mio agio e qualche volta uscivo (con persone più grandi).
Su whatsapp non mi scrive praticamente nessuno, tralasciando i membri della famiglia l'ultima chat è di 10 ore prima o anche 1+ giorno. Mi sono sempre sentito diverso da tutte le altre persone, vedo il mondo in un modo diverso, sono realista, educato, non seguo la massa e già dai 9 anni ho sempre pensato al mio futuro (che da quanto ho scoperto non tutti lo fanno) e sta procedendo tutto bene, infatti mi faccio da autodidatta studiando informatica e l'inglese (infatti vorrei lavorare all'estero). Vorrei solo avere qualche amico, sto cercando di cambiare la mia vita, appena riceverò il green pass andrò in palestra.

Una cosa di cui mi accorgo sempre è che quando parlo su discord, se entra un membro della mia famiglia in camera io mi blocco, non riesco più a parlare di nulla, mi blocco totalmente fino a quando non escono.

È solo brutto che su instagram vedo qualche mio "amico" che si diverte, mentre io sono chiuso in casa.

Bye.
  • 0

ragazzo_qualunque
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2021, 22:50
Località: Italy
Citazione: Gli uomini creano bombe atomiche ma io non ho visto nessun topo creare trappole per topi.
Genere: Maschile

Ho 16 anni senza amici

Messaggioda ecirtaeb » 31/08/2021, 21:46



Ciao ragazzo qualunque, anch'io mi sento una persona qualunque. Comunque per esperienza posso dirti che alle superiori mi è capitato di sentirmi sola e molto spesso poco compresa. In generale anch'io con la mia famiglia mi sento sempre a disagio a parlare di fatti personali. Al meno nel mio caso fare l'università fuori è stata la svolta, ho incontrato persone nuove e crescendo ho conosciuto persone più mature ed essendoci molti iscritti ho avuto la possibilità di "scegliere" le persone di cui circondarmi.
  • 0

ecirtaeb
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2021, 21:20
Località: _______
Genere: Femminile

Ho 16 anni senza amici

Messaggioda Biagio » 24/10/2021, 21:22



Ciao .. anche io come te' ho avuto dei problemi con i miei presunti amici , in realtà forse ho sempre creduto in loro , anche se poi finivano per tradirmi.
Per un po' ho creduto di essere io il problema , ma poi mi sono reso conto che forse stare un po'lontani da loro mi ha fatto riflettere e ragionare a mente fredda, con la conclusione che scrollarmi di dosso certe persone è solo stata una liberazione !
Adesso esco con altri amici che non avrei mai pensato di conoscere , se non fosse stato proprio per quel tradimento, il mio non vuole essere un consiglio
Ma solo poter condividere con te ' un esperienza analoga alla tua . Se ti fa piacere possiamo parlare ogni tanto , se ha volte non rispondo è perché ho tanti compiti , e impegni con uscite e hobby .
  • 0

Biagio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2021, 20:50
Località: Bologna
Citazione: La vita è bella
Genere: Maschile

Ho 16 anni senza amici

Messaggioda massimiliano » 19/02/2022, 22:48



anche io
mi ritrovo nelle tue parole
  • 0

massimiliano
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2022, 22:44
Località: napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'