Perché dovrei pensare di essere una cattiva persona?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perché dovrei pensare di essere una cattiva persona?

Messaggioda VeraVita » 06/10/2021, 8:05



È successo questo: mia sorella che non è chissà quale bellezza o quale bell'animo, tramite il suo ragazzo è diventata proprietaria di una catena di alberghi e ci ha giurato che non ci aiuterà, che non farà niente per noi, che noi dobbiamo pensare a noi stesse, che lei verrà solo per riscuotere, che se noi facciamo qualcosa che non va lei ci ammazza (testuali parole).
Insomma, mi chiedo secondo quale logica scientifica ma anche religiosa dovrei essere contenta per mia sorella visto che non fa altro che vantarsi e dirci cattiverie gratuite.
Inoltre, è cattiva di animo. Nel senso che in passato mi ha fatto tante cattiverie senza mai pentirsi (mi ha rotto il computer perché mi ero mangiata dei biscotti e poi non avevo diviso con lei dei soldini che ci avevano regalato ma lei in passato non aveva diviso con noi dei soldini, poi quando ho avuto bisogno di lei non ci è stata, poi mi ha rubato degli orecchini che mi aveva regalato una mia amica e tanto altro ancora).
Penso, che in finale sia anche normale se uno si chieda il perché delle cose. L'unico lato positivo è che per lo meno questa ragazza se ne andrà dalla mia vita ma è anche vero che fino a quando ci saranno cose materiali di mezzo troppa strada bisognerà percorrere. Poi, prima che se ne vada via troppi mesi mancano.
Questo ad ogni modo è uno sfogo più che chiedervi cosa ne pensate.
Mi chiedevo se voi invece in generale non vi siate sentiti capiti né da Dio, né da una specie di giustizia divina, né dagli amici, amori, genitori o altro.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché dovrei pensare di essere una cattiva persona?

Messaggioda A.M. » 06/10/2021, 8:34



Capisco il tuo punto di vista, le tue domande. Purtroppo non sempre le fortune capitano ai "buoni e meritevoli", anzi spesso chi é più spregiudicato e senza scrupoli ottiene di più. Tuttavia il successo, come il fallimento non é definitivo. La ruota gira e a volte si passa dalle stalle alle stelle e viceversa. Poi il denaro non é tutto. Uno può essere ricco e malato o subire un incidente o una disgrazia. Poi la proprietá sará sempre del suo ragazzo/marito che potrebbe un domani mollarla per un'altra, magari peggio di lei. Vivi la tua vita, seguendo i tuoi valori e prima o poi troverai qualcuno in grado di valorizzarti, accettarti, con cui costruire qualcosa insieme.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Perché dovrei pensare di essere una cattiva persona?

Messaggioda VeraVita » 06/10/2021, 8:47



A.M. ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, le tue domande. Purtroppo non sempre le fortune capitano ai "buoni e meritevoli", anzi spesso chi é più spregiudicato e senza scrupoli ottiene di più. Tuttavia il successo, come il fallimento non é definitivo. La ruota gira e a volte si passa dalle stalle alle stelle e viceversa. Poi il denaro non é tutto. Uno può essere ricco e malato o subire un incidente o una disgrazia. Poi la proprietá sará sempre del suo ragazzo/marito che potrebbe un domani mollarla per un'altra, magari peggio di lei. Vivi la tua vita, seguendo i tuoi valori e prima o poi troverai qualcuno in grado di valorizzarti, accettarti, con cui costruire qualcosa insieme.


Grazie di cuore per la tua bella risposta ^-^
Ps ho visto che mi hai scritta in chat però purtroppo non riesco a risponderti :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché dovrei pensare di essere una cattiva persona?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 08/10/2021, 5:54



Si ci son stati delle volte in cui non mi son mai sentito capito da nessuno.

Comunque mi dispiace per la tua situazione :(

A volte e' normale essere arrabbiati, frustrati e tristi per gli errori e le cattiverie altrui...e' successo anche a me.
Purtroppo viviamo in un mondo molto egoista. Ma non dobbiamo mollare...dobbiamo lottare, rialzarci, e cercare vi avere una veduta positiva ed equilibrata, se non per gli altri ma per far stare bene noi stessi :D
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Perché dovrei pensare di essere una cattiva persona?

Messaggioda VeraVita » 08/10/2021, 7:46



L'Astronomo Incompreso ha scritto:Si ci son stati delle volte in cui non mi son mai sentito capito da nessuno.

Comunque mi dispiace per la tua situazione :(

A volte e' normale essere arrabbiati, frustrati e tristi per gli errori e le cattiverie altrui...e' successo anche a me.
Purtroppo viviamo in un mondo molto egoista. Ma non dobbiamo mollare...dobbiamo lottare, rialzarci, e cercare vi avere una veduta positiva ed equilibrata, se non per gli altri ma per far stare bene noi stessi :D
Grazie per la tua risposta
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'