C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda VeraVita » 21/03/2022, 5:55



Avete incontrato nella vostra vita qualcuno che anche se non sentite più e non vedete, vi ha lasciato qualcosa di bello che conservate gelosamente nel vostro cuore?
Se è si, la risposta, posso chiedervi cosa vi ha lasciato di bello? Una sensazione? Un'esperienza di vita? Un ricordo o un immagine? Ma anche qualcosa di fisico.. come può essere semplicemente una foto.
Oppure, avete deciso di dimenticare tutto?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda Massimiliano89 » 21/03/2022, 7:14



Sì, c'è. Una persona con la quale ho avuto una relazione
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda VeraVita » 21/03/2022, 8:03



Massimiliano89 ha scritto:Sì, c'è. Una persona con la quale ho avuto una relazione


Grazie per la tua risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda Eliminato » 21/03/2022, 19:58



Questo post capita a fagiuolo. Qualche settimana fa mi sono svegliato con un intenso ricordo di alcuni anni passati, temo forse uno dei ricordi più belli della mia vita, nonostante all'epoca fossi ancora malato e quest'ultimo fattore incise notevolmente sulle mie scelte di quel tempo. In soldoni, mi è capitato di ripensare al primo incontro avvenuto in una lontana estate con una persona conosciuta su un differente forum che frequentavo. Purtroppo, per salvare questa persona dai problemi che avevo, notando che comunque pure lei avesse dei "mali irrisolti", sabotai quel legame circa sul nascere, dopo una frequentazione di solo alcuni mesi, durata solo fino a novembre di quell'anno. Il problema è che il giorno in cui ci conoscemmo dal vivo fu "magico", qualcosa che in effetti avrò visto solo nei film, infatti anche anni dopo non ho mai più vissuto qualcosa di simile, nemmeno lontanamente. Normalmente io sono una persona rigidissima, ma quella volta mi abbandonai del tutto. Ricordo ancora il momento prima di lasciarci, chiusi la porta di casa e, mentre scendevamo le scale, si fermò di improvviso verso di me e mi diede un bacio che mi è rimasto impresso a distanza di anni. Me lo sogno ancora la notte, quel momento. So di aver fatto sfuggire un'occasione importante, ma non mi pento guardandomi indietro, perché ho fatto la cosa giusta per entrambi. Doveva andare così. A volte vorrei tornare a sentire questa persona, ma non so che senso avrebbe e io sono cambiato. Forse mi piace più assaporare quel ricordo perfetto immortalato nel tempo, conservato e riposto nel mio segreto baule della memoria. Va bene così. Tutti pensano io sia una persona solitaria e algida. Solitario oggi sì, sull'essere gelidi non saprei perché non si spiega quello che tutt'ora provo a viver mentalmente quel ricordo: un mix tra calore, nostalgia e sogno. E sorrido, come sorrido anche ora ^_^
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda VeraVita » 21/03/2022, 21:41



Broken Mirror ha scritto:Questo post capita a fagiuolo. Qualche settimana fa mi sono svegliato con un intenso ricordo di alcuni anni passati, temo forse uno dei ricordi più belli della mia vita, nonostante all'epoca fossi ancora malato e quest'ultimo fattore incise notevolmente sulle mie scelte di quel tempo. In soldoni, mi è capitato di ripensare al primo incontro avvenuto in una lontana estate con una persona conosciuta su un differente forum che frequentavo. Purtroppo, per salvare questa persona dai problemi che avevo, notando che comunque pure lei avesse dei "mali irrisolti", sabotai quel legame circa sul nascere, dopo una frequentazione di solo alcuni mesi, durata solo fino a novembre di quell'anno. Il problema è che il giorno in cui ci conoscemmo dal vivo fu "magico", qualcosa che in effetti avrò visto solo nei film, infatti anche anni dopo non ho mai più vissuto qualcosa di simile, nemmeno lontanamente. Normalmente io sono una persona rigidissima, ma quella volta mi abbandonai del tutto. Ricordo ancora il momento prima di lasciarci, chiusi la porta di casa e, mentre scendevamo le scale, si fermò di improvviso verso di me e mi diede un bacio che mi è rimasto impresso a distanza di anni. Me lo sogno ancora la notte, quel momento. So di aver fatto sfuggire un'occasione importante, ma non mi pento guardandomi indietro, perché ho fatto la cosa giusta per entrambi. Doveva andare così. A volte vorrei tornare a sentire questa persona, ma non so che senso avrebbe e io sono cambiato. Forse mi piace più assaporare quel ricordo perfetto immortalato nel tempo, conservato e riposto nel mio segreto baule della memoria. Va bene così. Tutti pensano io sia una persona solitaria e algida. Solitario oggi sì, sull'essere gelidi non saprei perché non si spiega quello che tutt'ora provo a viver mentalmente quel ricordo: un mix tra calore, nostalgia e sogno. E sorrido, come sorrido anche ora ^_^


Grazie per la tua bella risposta che mi ha emozionata e fatta sognare. Purtroppo, non sono brava con le parole come te.. ma, sai. Il fatto che tu ti definisca un solitario e via discorrendo rende questa tua esperienza ancora più magica e intensa. Come dire? Questo ricordo che hai condiviso mi fa pensare che tutto sia davvero possibile, se si incontra la persona giusta! Mi dispiace non poter spiegare meglio. Buone cose e grazie ancora per le tue risposte ^-^
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda Luca1982 » 23/03/2022, 15:57



Certo! Sono due ragazze molto diverse tra di loro. La prima è una ragazza Down, persona davvero affettuosissima e squisitissima, la definisco 'la mia mamma spirituale', anche perchè, senza di lei, adesso non sarei né l'uomo né il pianista classico che sono oggi. L'altra invece, è una ragazza toscana che mi ha lasciato un ricordo indelebile; se le cose fossero andate diversamente, adesso io e lei saremmo fidanzati............... Pensavo anch'io che le cose andassero in questo modo, ma purtroppo ho dovuto lasciarla andare :(. Anche lei è affettuosissima, solo che c'è un grosso problema: è una ragazza autolesionista :(
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

C'è una persona che ricordate con affetto anche se non la sentite più?

Messaggioda VeraVita » 23/03/2022, 16:41



Luca1982 ha scritto:Certo! Sono due ragazze molto diverse tra di loro. La prima è una ragazza Down, persona davvero affettuosissima e squisitissima, la definisco 'la mia mamma spirituale', anche perchè, senza di lei, adesso non sarei né l'uomo né il pianista classico che sono oggi. L'altra invece, è una ragazza toscana che mi ha lasciato un ricordo indelebile; se le cose fossero andate diversamente, adesso io e lei saremmo fidanzati............... Pensavo anch'io che le cose andassero in questo modo, ma purtroppo ho dovuto lasciarla andare :(. Anche lei è affettuosissima, solo che c'è un grosso problema: è una ragazza autolesionista :(


Grazie per la tua gentile risposta ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'