Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda occhigrandi » 09/04/2022, 21:51



Non bisognerebbe aspettarsi nulla da chi ci circonda, perché purtroppo spesso si rimane delusi, forse perché speriamo sempre in qualcosa.
Io vorrei solo rispetto, che per me dovrebbe essere insito nell'essere umano.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda Lory White » 09/04/2022, 23:39



Dagli altri mi aspetto che facciano il loro dovere. Che cosa intendo dire con questo? Che ognuno deve fare la sua parte nel manifestarsi del mondo, per me niente è fatto per caso, tanto vale utilizzare al meglio ciò che succede, quello che c'è. Non è che tutto per forza debba andare liscio, gli ostacoli servono. Tra l'altro sono convinto che questa vita sulla terra sia una specie di palestra, di allenamento, di cui sappiamo che ad un certo punto terminerà, forse ricomincerà con una nuova vita, ma per adesso conta imparare in questa. Ci si può anche rifiutare di imparare, in questo modo i problemi rimarranno finchè non li si affronta. Quando si abita da soli si può essere certi di una cosa: se non pulisci oggi la tua casa allora te la troverai sporca domani, non è che lo sporco ti debba fare il regalo di togliersi di mezzo perchè tu non vuoi darti da fare.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda Devander » 21/05/2022, 11:52



Sono convinto che a nessuno di noi dispiacerebbe ricevere qualcosa dagli altri, anche soltanto un piccolo pensiero e questa è una cosa bella. Poi purtroppo sono costretto ad associarmi con chi ha detto di non aspettarsi niente. Quello che posso ottenere è solo frutto della mia volontà mentre i rapporti umani, quelli veri si intende, saranno merce rara.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda Ronnie90 » 22/05/2022, 18:26



occhigrandi ha scritto:Non bisognerebbe aspettarsi nulla da chi ci circonda, perché purtroppo spesso si rimane delusi, forse perché speriamo sempre in qualcosa.
Io vorrei solo rispetto, che per me dovrebbe essere insito nell'essere umano.

Sto imparando a non aspettarmi niente, però è molto difficile, anche perchè non credo alla storia che il bene sia incondizionato. Mi spiego.
Credo ci sia un confine sottile tra, fare un qualcosa e non volere nessun tornaconto personale, ed essere sempre l'unico a comportarsi bene e ricevere solo indifferenza. Ho imparato ad esempio che, se ho voglia di sentire una persona, la cerco, non mi soffermo a chi ha cercato chi per ultimo, ma se poi vedo che sono sempre e comunque io a cercare, e non vengo mai cercata, e la cosa mi fa stare male, smetto. Come te, per me il rispetto è alla base di tutto. Tratto gli altri come vorrei essere trattata, a volte anch'io sono pessima sia chiaro, e sto imparando a non dare troppo, perchè spesso poi mi danno per scontata.
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda Hystèria » 23/05/2022, 9:49



Tendo ad essere molto esigente con gli altri, troppo ad essere sinceri, perchè purtroppo sono estremamente esigente con me stessa e ho tendenze a scaricare questa cosa anche sugli altri, ovviamente sbagliato. Sto imparando a modificare questo aspetto di me perchè è deleterio nei rapporti e non voglio assolutamente essere un dito nel c*lo.
E' anche vero che sono molto selettiva e aspettandomi tanto dagli altri ho sempre scelto nella mia vita poche persone e nella stragrande maggioranza dei casi si sono rivelate ottime.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda hiraeth- » 23/05/2022, 11:52



Purtroppo non mi aspetto nulla di buono. Gli unici con cui posso un attimo respirare e non stare sul chi vive sono i bambini. Mi manca non poter interagire con loro più spesso.
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda Vogliadirinascere » 23/05/2022, 14:55



Non mi aspetto nulla di che
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Voi cosa vi aspettate dagli altri?

Messaggioda Alextiscrive » 23/05/2022, 15:04



Dipende dalle persone con le quali mi rapporto e dalle esperienze che ho già avuto in passato, da alcuni mi aspetto più comprensione e aiuto da altri più indifferenza con le persone nuove cerco di non avere pregiudizi ma di osservare i loro comportamenti
  • 0

Alextiscrive
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/05/2022, 13:30
Località: Brescia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'