Ma per l'altezza cosa si può fare?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ma per l'altezza cosa si può fare?

Messaggioda VeraVita » 09/04/2022, 16:14



Eh, niente. Stavo ripensando ad una signora (antipatica con tutto rispetto per lei) che ho conosciuto ad una manifestazione. Che mi chiese se le mie sorelle erano tutte basse come me. Ed io le risposi che erano poco più alte di me, cioè, di 10 cm più alte di me. E, lei mi rispose: "sono tanto più alte di te" e mi raccontò che lei si sentiva frustata perché le sarebbe piaciuto essere 1 e 70 cm ed era 160 cm. E, questa cosa se la portava ancora nel cuore.
E, si chiedeva: uno se ha un brutto naso, si può fare la chirurgia plastica, se sei grasso ti puoi dimagrire.. ma se sei basso, cosa puoi fare?
Adesso, vi dico che io da adolescente mi sarebbe tanto ma tanto essere più alta. E, ci soffrivo anch'io tantissimo da matti, per questa cosa. Inoltre, per le cose che mi sarebbero piaciute a me, da fare (tipo militare, hostess aerei ma anche per una sfilata da moda - ero un po' montata- ^^") ero vincolata dalla altezza. Inoltre, avendo anche delle sorelle soffrivo del fatto che erano più alte di me. Per non parlare mio padre che mi faceva sentire una nullità e mi chiedeva se ero la più bassa della classe, facendomi notare che anche le ragazze nella mia scuola erano particolarmente alte. O, definendomi: "nana".
Insomma, ne ho proprio sofferto.
Per fortuna poi è subentrata la mia maturità personale, facendomi capire che l'altezza è una bella menzogna. Ora, non fraintendete. In certi posti l'altezza è importante, per un fatto di rappresentanza. E, non metto in dubbio che io sia particolarmente bassa. Ma penso che nella vita ci siano cose ben più importanti dell'altezza e che se uno nasce basso ci saranno dei motivi. La natura non si ripete mai ed uno si deve accettare per quello che è. E, a volte, scusatemi, penso alla vacuità delle loro vite se per loro essere alti è di un valore così esponenziale. Io personalmente preferisco la buona salute a tutto. Forse, qualcuno dirà che mi accontento. Ma una cosa che ultimamente mi ha fatto riflettere è il discorso di una ragazza che è bellissima, sembra una dea, non è neanche altissima (per i canoni di questo mondo per me neanche è bassa è altina ma è 165 cm) che mi ha detto che il mondo degli attori non le fa impazzire e preferisce avere una vita normale O.O
Magari è giovane però mi fa un po' riflettere.
Io però penso che ognuno ha qualcosa di bello da poter condividere. Sta a noi scoprirlo?
Voi, cosa ne pensate di questo argomento?
L'altezza è davvero tutto o sono solo io un'invidiosa?

Grazie a chi mi risponderà ma anche chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ma per l'altezza cosa si può fare?

Messaggioda Riccardina » 09/04/2022, 20:06



I tacchi come Fedez
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Ma per l'altezza cosa si può fare?

Messaggioda VeraVita » 09/04/2022, 21:05



Grazie per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ma per l'altezza cosa si può fare?

Messaggioda Semir88 » 09/04/2022, 21:20



I miei gusti sono propensi alle ragazze basse e magre, ma sono stato con ragazze diverse tra loro. Una alta come me 1,73, una un po' in carne, un'altra più alta di me e altre normali 1,60 - 1,65...
Come vedi è tutto soggettivo e indifferente ciò che conta è il carattere e cosa trasmette una donna...anche gli occhi, io guardo tanto lo sguardo di una ragazza alcune non mi trasmettono proprio nulla altre mi fanno sciogliere...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ma per l'altezza cosa si può fare?

Messaggioda VeraVita » 09/04/2022, 21:43



Semir88 ha scritto:I miei gusti sono propensi alle ragazze basse e magre, ma sono stato con ragazze diverse tra loro. Una alta come me 1,73, una un po' in carne, un'altra più alta di me e altre normali 1,60 - 1,65...
Come vedi è tutto soggettivo e indifferente ciò che conta è il carattere e cosa trasmette una donna...anche gli occhi, io guardo tanto lo sguardo di una ragazza alcune non mi trasmettono proprio nulla altre mi fanno sciogliere...


Grazie per la tua risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'