Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Anonymous803 » 20/04/2022, 21:19



FabFi ha scritto:io sto iniziando ad essere contrario a queste esclusive, ma dove sta scritto che una persona deve amare per forza solo un altra persona e non piu' di una?


tra l'altro e' anche una cosa molto crudele nei confronti degli altri, se io mi innamoro di una persona, mica smetto di amare le persone che gia' amavo


Forse è vero, ma non è così semplice da far capire...
  • 0

Anonymous803
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2022, 10:09
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Mr.Eric » 20/04/2022, 22:48



Non saprei proprio dirti del perchè non sia stata pubblicata subito la tua risposta, boh.
Comunque, tornando al discorso.... Tutti provano piacere nel ricevere attenzioni, nel venire apprezzati... si, anche nel sentirsi desiderati. Chi più, chi meno, chi in un modo, chi in un altro... un po tutti andiamo alla ricerca di queste cose. Rimaniamo comunque animali sociali, quindi il riscontro degli altri risulta prezioso per noi (anche qua, chi più, chi meno). Spesso anche per identificarci.
Per quanto scoprendo che la mia ragazza possa fare una cosa del genere mi manderebbe totalmente ai pazzi, non mi sento assolutamente di giudicarti. Tant'è che parlare di "lato oscuro" mi sembra persino esagerato... a maggior ragione se il tuo non è sesso (quasi :D) extraconiugale, ma "semplice" flirt. In fin dei conti un po tutti hanno i propri "lati oscuri"... che spesso diventano magari anche "lati nascosti".
Ripensandoci, è capitato anche a me di finire in situazioni analoghe.... senza che succedesse chissà che, ma magari, nel mezzo di una chiacchierata con qualcuno, con cui magari c'è una certa intesa, lo scambio di battutine maliziose, la percezione ci possa essere un'interesse reciproco... capisco cosa si provi. Poi non ho idea fino a che punto ti spingi tu su questi tuoi "vizietti", ma posso capire. Anche l'aver approfondito di più i tuoi traumi nell'ultimo messaggio, mi ha fatto empatizzare e comprendere di più la cosa.
Che dire.... beh, se parliamo di correttezza oggettiva, sicuramente non è corretto nei confronti del tuo compagno. Ripeto, se fatta in un certo modo io mi incazzerei abbestia... e ci starei parecchio male. Per di più vedo che tu stessa sei la prima a starci male. Non ho idea di quanto sia una forza incontrastabile quella che ti spinga a farlo, ma per quanto, come diceva giustamente Broken mirror oggi (se leggerai e ti chiami Black mirror ti chiedo scusa xD ho l'editor aperto e non ricordo il tuo nick) "se ti piace la pasta al sugo, continuerà a piacerti", secondo me lo smettere piano piano di farlo, il resistere la volta in più quando ti viene voglia di farlo, chiudendo Instagram senza mettere like, piano piano il bisogno calerà. Un po come con le sigarette. Io sono un tossicodipendente di nicotina. Se dopo qualche ora non fumo, inizio ad incazzarmi e stare male. Ma se vuoi smettere e piano piano diminuisci, per quanto sia difficile all'inizio, arriverai al punto di non averne più bisogno. Chi conosco che ha smesso, addirittura odia l'odore di fumo. Magari può essere la stessa cosa per te....
Valuta quanto il gioco valga veramente la candela... rischiando magari di rovinare il tuo rapporto con lui continuando. Pensa a quello che vuoi veramente, e cerca di ottenerlo.... mi sembri una ragazza in gamba, sono sicuro ce la farai.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Anonymous803 » 20/04/2022, 23:03



Che belle risposte che mi date, non sapete quanto io mi senta rassicurata e meno sola.. Probabilmente son cose che accadano alla maggior parte delle persone ma io non riesco a farmene una ragione e soprattutto accettare questo mio "lato nascosto", sto in tutti i modi annaspando per trovare una soluzione ma al contempo cerco costantemente queste cose. Più mi avvicino al matrimonio, più mi prende male, più mi sento una persona sbagliata, più in colpa quando lo guardo, ma perchè andrebbe su tutte le furie e non mi capirebbe mai e poi mai, chi comprenderebbe un lato simile? Io se lui lo facesse ( è un paradosso, ma è così) andrei su tutte le furie.
Si fida ciecamente di me ed io di lui, abbiamo un rapporto bello, molto feeling sia mentale, che fisico anche dopo anni, con l'idea di fare una famiglia, convinti di ciò che vogliamo e io lo stesso.. Ho pensato che magari l'amore per un figlio futuro mi occupi quella parte del mio ego smisurato, tanto che non avrò più l'idea minima di fare ciò che faccio, ma ho anche paura che questo non basti.. Non dico che un figlio risolva le cose eh, sia mai, ma spero che l'amore che proverò per mio figlio sia così grande da sovrastare questa mia parte. Non voglio mai fare la moglie infedele, mi fanno schifo letteralmente quelle situazioni, pensate che grande paradosso!
I miei vizietti sono solo sulle parole, ho addirittura scritto "Ti amo" svariate volte per il contesto che si veniva a creare in questi contesti, ma mai sotto la sfera sessuale, mai foto, mai video, se la persona che avevo davanti alludeva a questo, perdevo l'interesse, la mia è una cosa prettamente mentale, amo conquistare con le mie abilità mentali e non fisiche, anche perchè con il fisico sarebbe molto più comune e molto più semplice..
  • 0

Anonymous803
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2022, 10:09
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Anonymous803 » 21/04/2022, 21:32



C’è qualcuno?!
  • 0

Anonymous803
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2022, 10:09
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Mr.Eric » 21/04/2022, 21:58



Lo comprenderebbero in molti, finchè non si tratta del proprio c*lo. Da esterni o da "colpevoli" è sempre più facile ragionare, filosofeggiare e comprendere... quando ti ci ritrovi in mezzo da vittima, no... decisamente no. Comunque... Ecco... l'arrivare proprio al punto di dire anche "ti amo", quindi di spingere proprio il flirt a livello di pre-relazione, si... forse un pochinino troppo è :D . Veramente... devi vedere tu cosa realmente vuoi e fino a che punto vuoi rischiare di rovinare tutto. Anche perchè prima o poi qualcosa magari salterà fuori... Ripeto, come già ho scritto ieri, non so quanto inarrestabile sia la forza che ti spinge a fare questa cosa... cerca di contrastarla il più che puoi, se è veramente quello che vuoi. Io tanto d'altro al riguardo non saprei che dire...
Per il discorso figli, mh.... Dubito possa veramente cambiare qualcosa. Magari subito si... ma una volta ritrovato un tuo equilibrio, probabilmente ricominceresti a farlo. Devi lavorarci tu e non puoi fare affidamento a fattori esterni a te.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Anonymous803 » 21/04/2022, 22:02



Ho deciso di andare, e proverò ad affidarmi a qualcuno che sia più professionale.. ci ho sempre pensato, ma all’inizio questa cosa non mi preoccupava così tanto, adesso invece sì, ne ho preso realmente coscienza.
Mi si ferma al momento della pre-relazione, quando le cose dovrebbero spingersi più avanti, quindi al fidanzarsi fondamentalmente.. io li mollo! Perché non lascerei mai quel che ho per niente e nessuno..
  • 1

Anonymous803
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2022, 10:09
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Mr.Eric » 21/04/2022, 22:30



Un'aiuto "competente" è sempre la soluzione migliore... ti aiuterebbe tantissimo nel comprenderti e nel trovare la giusta strada... per quel discorso, ma anche in generale. Fa sempre bene, secondo me.
Non ho capito se te ne stai andando dal forum, in ogni caso ti auguro il meglio e di ottenere ciò che vuoi.
Buona vita ^_^
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Anonymous803 » 21/04/2022, 22:36



No assolutamente, anzi mi piace l’approccio che avete avuto con me, avete avuto tatto e comprensione!
Avevo paura di essere giudicata, quindi no.. rimarrò e anche volentieri e mi piacerà anche rendervi partecipi del mio percorso!
  • 2

Anonymous803
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2022, 10:09
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento la persona più sbagliata della Terra!

Messaggioda Mr.Eric » 21/04/2022, 23:05



Mi fa piacere ^_^ Quando vuoi, siamo qui
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'