Voi cosa fate per migliorare?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda VeraVita » 11/05/2022, 11:08



Libera interpretazione.
Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Massimiliano89 » 11/05/2022, 11:33



Secondo me il desiderio costante di migliorare a tutti i costi è veleno per l'anima.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Ātman » 11/05/2022, 11:46



Massimiliano89 ha scritto:Secondo me il desiderio costante di migliorare a tutti i costi è veleno per l'anima.


Dipende da cosa s'intende per migliorare. Ci sono competenze che vanno acquisite per il proprio lavoro, o per dedicarsi ai propri interessi, e c'è quella maturazione interiore che spesso, più che un aggiungere, è un togliere. Ma più essenziale di tutto è la scoperta del proprio "centro" interiore.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Massimiliano89 » 11/05/2022, 11:50



Ātman ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Secondo me il desiderio costante di migliorare a tutti i costi è veleno per l'anima.


Dipende da cosa s'intende per migliorare. Ci sono competenze che vanno acquisite per il proprio lavoro, o per dedicarsi ai propri interessi, e c'è quella maturazione interiore che spesso, più che un aggiungere, è un togliere. Ma più essenziale di tutto è la scoperta del proprio "centro" interiore.


Mi riferivo al fatto di sfidare continuamente sé stessi per delle inezie, o per delle cose in cui migliorare non è affatto fondamentale
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Ātman » 11/05/2022, 11:55



Massimiliano89 ha scritto:Mi riferivo al fatto di sfidare continuamente sé stessi per delle inezie, o per delle cose in cui migliorare non è affatto fondamentale


Sì, ma è meglio precisarlo. ^_^ Poi comunque le inezie si mettono a posto da sé se sei "centrato" interiormente.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Eliminato » 11/05/2022, 11:57



Ascolto e leggo gli altri, spesso col desiderio recondito di trovare così delle enormi falle nei miei ragionamenti.

Concordo con Massimiliano, essendo io un ex perfezionista patologico, che un eccesso di zelo in tal senso è malato.

Bisogna agire su tutto con criterio ed equilibrio.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda VeraVita » 11/05/2022, 12:19



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda kathellyna » 11/05/2022, 18:42



ho provato a cambiare la mia vita più di una volta, più per necessità che per sincera convinzione in realtà, ma tanto sempre lì torno.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Alextiscrive » 23/05/2022, 15:40



Per cercare di migliorare mi propongo di avere chiari gli obiettivi che voglio raggiungere e di essere flessibile negli strumenti da utilizzare
  • 0

Alextiscrive
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/05/2022, 13:30
Località: Brescia
Genere: Maschile

Voi cosa fate per migliorare?

Messaggioda Devander » 23/05/2022, 16:32



Penso che la vita sia un continuo migliorarsi e che non si conosce quale sia il punto d'arrivo.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'