Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Messaggioda VeraVita » 15/05/2022, 15:17



Non intendo, necessariamente, una persona ma anche un interesse o un animale. O, semplicemente, un tramonto.

Io mi sto rendendo conto che giusto da bambina massimo adolescente ho amato davvero qualcosa. Quando, sono cresciuta e ho notato la grande indifferenza che domina il mondo (con rispetto parlando) non ho più amato. È stata come una magia. Un attimo prima mi innamoravo facile e l'attimo dopo, no.
A volte penso sia triste mentre a volte penso abbia un senso. Perchè ho capito che l'amore è dentro di noi.

Voi, cosa ne pensate? Vi siete mai innamorati di qualcuno o qualcosa? E, l'amore, per voi cosa è?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Messaggioda Eliminato » 15/05/2022, 16:11



Ti dico solo una cosa: sto al mare e niente eguaglia il mio amore per esso. Appena l'ho visto anche solo da lontano, mi sono emozionato come un bambino. Ogni volta sembra la prima. Sì, amo il mare. Ecco la mia confessione di oggi.

:love:

Comunque, parlando in termini più ampi, per me amare qualcuno significa riuscire a donarsi in maniera pura e incondizionata senza chiedere qualcosa in cambio. Amiamo quando regaliamo gratuitamente qualcosa di noi a un'altra persona. È preferire dare rispetto al ricevere, almeno primariamente. È anche sapersi mettere nei panni degli altri, talora, ma quelli veri: non la visione che ci farebbe più comoda, interpretando erroneamente le intenzioni altrui plasmandole in base a quello che desidereremmo noi.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Messaggioda Liya15 » 15/05/2022, 16:15



Ciao, sì mi è capitato di innamorarmi di qualcuno (anche se è sempre andata male) mentre di innamorarmi di qualcosa come un oggetto o un hobby no non credo però amo il mio cane, gli amici, la famiglia, certo ognuno ha un tipo di amore diverso ma sempre amore è..io dico sempre amor verus numquam moritur (il vero amore non muore mai) ma questa frase io non la interpreto esclusivamente come l'amore di coppia ma come l'amore in generale che può essere sì di coppia ma anche l'amore per la famiglia, per gli amici, per le proprie passioni e qualunque cosa la persona ama fare o chiunque ami, anche fare semplicemente un gesto gentile si può considerare un gesto d'amore quindi per me l'amore è questo:-)
  • 2

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Messaggioda VeraVita » 15/05/2022, 20:31



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Messaggioda Alextiscrive » 23/05/2022, 15:28



Molti anni fa è stato scritto un libro intitolato innamoramento e amore da Alberoni nel quale viene spiegata in modo comprensibile secondo me la differenza tra innamoramento e amore l'innamoramento sembra più immediato ma anche più passeggero l'amore può diventare molto più duraturo nel tempo e si basa su condivisione degli aspetti principali della vita, solidarietà, empatia desiderio di sostenersi condivisione di interessi
  • 0

Alextiscrive
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/05/2022, 13:30
Località: Brescia
Genere: Maschile

Voi vi siete mai innamorati di qualcuno o di qualcosa?

Messaggioda Ponte75 » 09/06/2022, 19:13



Ciao. Ho amato una ragazza (sette anni compresa convivenza). Ho avuto un cane e tre gatti (Silvietto era la mia vita). Amare é stupendo. E poi amo la mia nuova macchina hahahaha (bene materiale si. Ma amo le macchine)
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'