Gelato o non gelato?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Gelato o non gelato?

Messaggioda VeraVita » 17/05/2022, 20:26



Ciao a tutti ^-^

7 anni fa, chiusi definitivamente la mia amicizia di 7 anni. Decisi proprio di chiudere con questa ragazza, perché me ne aveva fatte troppe.
Io ho visto che lei è andata avanti. Nonostante le difficoltà tramite internet ho scoperto che ha ben 2 gelaterie.
Ricordo che in passato, l'andavo sempre a trovare nelle gelaterie dove lavorava.
Quando ha aperto la gelateria nuova non ci sono mai ma mai andata.
Però, ero un po' curiosa. Sono onesta.
Ma cosa potrebbe pensare di me?
Io sono rimasta sempre la stessa.
Dove mi ha lasciata mi ha trovata :"(
Mi piacerebbe che mi vedesse cambiata con qualcosa di bello da raccontare (no, direttamente a lei, però, che si capisce che faccio la bella vita ;) ).
Per questo penso che è meglio lasciare le cose come stanno. E, conoscere altra gente.
Anche se fin'ora non ho conosciuto proprio nessuno.
Ad ogni modo, mi chiedevo, se voi foste in me, e andreste in questa gelateria giusto per sapere com'è il gelato ;-)

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda Liya15 » 17/05/2022, 22:16



Se vuoi il gelato e andare in quella gelateria puoi farlo poi se la ragazza ti riconosce e ti chiede "come va?" ecc..allora se vuoi puoi raccontarle qualcosa, qualunque cosa, non c'è bisogno di raccontare chissà quali imprese, oppure puoi semplicemente salutarla e basta. Che importa cosa pensa di te, ognuno fa la propria vita non è perché lei ha un paio di gelaterie che tu devi avere per forza chissà quante imprese o fare chissà quale vita solo perché vuoi farle vedere che anche tu hai molto..c'è chi è più fortunato di altri quindi non dovrebbe interessarti molto cosa pensa di te dal momento che non siete più amiche e che non vi frequentate da 7 anni..sarebbe come dire che ti importa di tutto quello che la gente pensa di te, gente che magari neanche ti conosce e visto che sono passati 7 anni lei non può sapere se sei cambiata o meno quindi si potrebbe anche dire che è come se non ti conoscesse più di conseguenza cosa importa quello che potrebbe pensare vedendoti? Anzi, io ci andrei proprio per farle vedere che non mi importa niente di quello che pensa di me, posso andare dove mi pare e piace senza essere influenzata da nessuno, voglio un gelato e posso andare nella gelateria che voglio. Questo è quello che penso io poi ognuno la pensa a modo suo:-)
  • 1

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda Semir88 » 17/05/2022, 22:17



Si perché non devi vergognarti di nulla. Che ne sai che lei è andata avanti e sta bene magari pure lei ha i suoi problemi. E se invece le farebbe piacere vederti o nel peggiore dell'ipotesi potresti esserle indifferente. Due chiacchere, ti gusti un gelato e finisce li...ma perché ti svaluti così tanto, cosa ti blocca? Non sentirti sola a me fa piacere leggerti. Come penso a tutti qui.
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Gelato o non gelato?

Messaggioda VeraVita » 17/05/2022, 22:48



Liya15 ha scritto:Se vuoi il gelato e andare in quella gelateria puoi farlo poi se la ragazza ti riconosce e ti chiede "come va?" ecc..allora se vuoi puoi raccontarle qualcosa, qualunque cosa, non c'è bisogno di raccontare chissà quali imprese, oppure puoi semplicemente salutarla e basta. Che importa cosa pensa di te, ognuno fa la propria vita non è perché lei ha un paio di gelaterie che tu devi avere per forza chissà quante imprese o fare chissà quale vita solo perché vuoi farle vedere che anche tu hai molto..c'è chi è più fortunato di altri quindi non dovrebbe interessarti molto cosa pensa di te dal momento che non siete più amiche e che non vi frequentate da 7 anni..sarebbe come dire che ti importa di tutto quello che la gente pensa di te, gente che magari neanche ti conosce e visto che sono passati 7 anni lei non può sapere se sei cambiata o meno quindi si potrebbe anche dire che è come se non ti conoscesse più di conseguenza cosa importa quello che potrebbe pensare vedendoti? Anzi, io ci andrei proprio per farle vedere che non mi importa niente di quello che pensa di me, posso andare dove mi pare e piace senza essere influenzata da nessuno, voglio un gelato e posso andare nella gelateria che voglio. Questo è quello che penso io poi ognuno la pensa a modo suo:-)



Grazie per la tua bella e dolce risposta. Il problema è che me ne disse proprio tante lei, in passato. Il suo ex fidanzato chiese a lei, se ero una donna .-." Ad ogni modo, ogni volta con lei, ogni uscita era una sfilata di bellezza e no, un'uscita di bellezza. Sempre una continua competizione. Un vero e proprio stress. Quando, stava per aprire la gelateria mi disse che ogni volta che ci venivo dovevo essere sempre carina, truccata, pulita, sorridente e via discorrendo. Poi, stavo pensando a quanto squallidamente è finita. Tramite messaggi. Poi, torno, per cosa? Per farmi vedere più sola di prima? Lei, in passato mi diceva che secondo lei, io volevo la sua amicizia per trovare lavoro. Figurati, adesso che ha ben 2 gelaterie. Cosa potrebbe pensare? Che vado per chiederle lavoro. Insomma.. è più no, che si. Vorrei, evitarmi situazioni umilianti e limitanti. Grazie, ancora per la risposta e per la possibilità di dialogo ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda VeraVita » 17/05/2022, 22:53



Semir88 ha scritto:Si perché non devi vergognarti di nulla. Che ne sai che lei è andata avanti e sta bene magari pure lei ha i suoi problemi. E se invece le farebbe piacere vederti o nel peggiore dell'ipotesi potresti esserle indifferente. Due chiacchere, ti gusti un gelato e finisce li...ma perché ti svaluti così tanto, cosa ti blocca? Non sentirti sola a me fa piacere leggerti. Come penso a tutti qui.


Grazieeee sei dolcissimo a scrivermi queste cose! Mi commuovi, veramente! Sicuramente, ha i suoi problemi (penso). Però, sai. Come dicevo alla ragazza che mi ha risposto questa mia ex amica, non mi stimava. Me ne diceva tante. Il suo ex ragazzo addirittura si chiedeva se io ero una donna. Alcune sue amicizie dicevano che gli mettevo paura perché sembravo una barbona. Tante offese gratuite che non ti immagini. Io alla mia amica non mi sono mai permessa di definirla sgualdrina (perché lei si era messa insieme al suo capo della gelateria.. poi, ho visto che si sono lasciati) come fecero in tanti. Ovviamente, il suo capo, la difese. Ma ecco. Volevo semplicemente ricordarle che anche lei era umana. Tutto qui. Comunque, grazie davvero per il consiglio, sei stato davvero carino, come sempre :))
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda kathellyna » 17/05/2022, 23:10



VeraVita ha scritto:Quando, stava per aprire la gelateria mi disse che ogni volta che ci venivo dovevo essere sempre carina, truccata, pulita, sorridente e via discorrendo.


:facepalm:.
vacci solo per defecarle sul bancone.
  • 4

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda VeraVita » 17/05/2022, 23:52



kathellyna ha scritto:
VeraVita ha scritto:Quando, stava per aprire la gelateria mi disse che ogni volta che ci venivo dovevo essere sempre carina, truccata, pulita, sorridente e via discorrendo.


:facepalm:.
vacci solo per defecarle sul bancone.


Grazie per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda Eliminato » 18/05/2022, 2:20



Non andarci, lascia perdere. Fidati, è intossicazione emotiva inutile.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Gelato o non gelato?

Messaggioda Semir88 » 18/05/2022, 3:30



Ah ok non sapevo tutta la storia...io eviterei un mal di stomaco inutile per una persona così...sarebbe capace di umiliarti ancora... :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Gelato o non gelato?

Messaggioda VeraVita » 18/05/2022, 5:25



Grazie per le risposte ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'