A volte mi sembra così difficile

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda stella00098 » 02/06/2022, 13:54



È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.
  • 1

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Semir88 » 02/06/2022, 14:05



Perché sa di piacere alle ragazze e se ne approfitta... d'altronde dopo un anno di relazione che doveva fare? Stare solo chiuso in cameretta?
Da una parte fa bene ma d'altra sono sicuro che gli manchi e sta facendo così per dimenticarti..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda BlackOcean » 02/06/2022, 14:36



Lui è andato avanti perchè è stato lui a lasciarti, lui lo sapeva di volerlo fare e si è preparato a ciò, anzi probabilmente era pure entusiasta all'idea di avvicinarsi a ragazze nuove, mentre tu non hai avuto tempo per preparare il tuo cuore, lo so perchè lo stesso capitò a me, mi lasciò per capriccio dopo 6 anni e mezzo insieme, mi disse che voleva provare la passera(ahaha ancora mi fa ridere sta cosa), e dire che vissi l'inferno è riduttivo. Tutto per un mancato atto di empatia...incredibile, quando una persona ti è stata accanto per così tanto tempo a dichiararti amore infinito pensi che non ti lascerebbe lì a bruciare all'inferno...ma ahimè...è questa la verità, ci sono dei totali stro**i senza pietà là fuori che si travestono da persone, perciò...tieni gli occhi ben aperti.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda VeraVita » 02/06/2022, 14:41



stella00098 ha scritto:È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.


Triste ma in questi casi bisogna credere che ci aspetta qualcosa di migliore. Che la vita ci offre la possibilità di incontrare persone migliori con cui confrontarci e vivere insieme felici. Non sentirti sola ma pensa a quante belle opportunità la solitudine ti offre: poter conoscere tante belle persone. Poi, lui è pieno di ragazze che gli muoiono dietro? Non sanno che persona è in realtà come giustamente noti, tu. Coraggio! Le persone non sono tutte uguali. Vedrai che se stai soffrendo così tanto è perché ti meriti qualcosa di migliore. Non farti abbattere dalla malinconia! Non mollare mai!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda stella00098 » 02/06/2022, 14:46



Semir88 ha scritto:Perché sa di piacere alle ragazze e se ne approfitta... d'altronde dopo un anno di relazione che doveva fare? Stare solo chiuso in cameretta?
Da una parte fa bene ma d'altra sono sicuro che gli manchi e sta facendo così per dimenticarti..

Non credo di mancargli, io stessa gli ho proibito di tornate indietro, anche perché non credo nella minestra riscaldata,semplicemente mi chiedo perché uno che fino a tre giorni prima giurata di amarti, per poi lasciarti due giorni dopo, si sia ripreso così in fretta.
  • 1

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda stella00098 » 02/06/2022, 14:48



VeraVita ha scritto:
stella00098 ha scritto:È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.

Lo so ci sto provando, già lavoro 40 ore a settimana e almeno mi distraggo, anche perché nel mio lavoro non sono ammessi errori. Non è proprio una sofferenza del tipo che mi manca e vorrei tornare con lui, non sono più abituata a stare da sola.

Triste ma in questi casi bisogna credere che ci aspetta qualcosa di migliore. Che la vita ci offre la possibilità di incontrare persone migliori con cui confrontarci e vivere insieme felici. Non sentirti sola ma pensa a quante belle opportunità la solitudine ti offre: poter conoscere tante belle persone. Poi, lui è pieno di ragazze che gli muoiono dietro? Non sanno che persona è in realtà come giustamente noti, tu. Coraggio! Le persone non sono tutte uguali. Vedrai che se stai soffrendo così tanto è perché ti meriti qualcosa di migliore. Non farti abbattere dalla malinconia! Non mollare mai!
  • 0

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda kv2 » 02/06/2022, 15:25



stella00098 ha scritto:È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.


La risposta è nella domanda: avevi bisogno delle sue attenzioni. Non hai delle amicizie con cui distrarti un pochino? Per fare due passi o prendere un gelato. Distrarsi aiuta tanto.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Mark91 » 02/06/2022, 15:41



finchè andate dietro a sti peracottari...ve la cercate
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda VeraVita » 02/06/2022, 15:46



stella00098 ha scritto:
VeraVita ha scritto:
stella00098 ha scritto:È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.

Lo so ci sto provando, già lavoro 40 ore a settimana e almeno mi distraggo, anche perché nel mio lavoro non sono ammessi errori. Non è proprio una sofferenza del tipo che mi manca e vorrei tornare con lui, non sono più abituata a stare da sola.

Triste ma in questi casi bisogna credere che ci aspetta qualcosa di migliore. Che la vita ci offre la possibilità di incontrare persone migliori con cui confrontarci e vivere insieme felici. Non sentirti sola ma pensa a quante belle opportunità la solitudine ti offre: poter conoscere tante belle persone. Poi, lui è pieno di ragazze che gli muoiono dietro? Non sanno che persona è in realtà come giustamente noti, tu. Coraggio! Le persone non sono tutte uguali. Vedrai che se stai soffrendo così tanto è perché ti meriti qualcosa di migliore. Non farti abbattere dalla malinconia! Non mollare mai!


Capisco che non sei abituata a stare sola.. ma dai tempo al tempo. Cerca di dare un senso nel frattempo a ciò che ti è accaduto e se vuoi conoscere o incontrare qualcuno, le occasioni non mancano. Ma in linea di massima penso che l'amore capiti quando meno ce l'aspettiamo. Di conseguenza, stai serena. Lo so, detto così sembra facile e lo so, che sarebbe bello trovarne uno e subito. Ma penso sempre che ci sia un motivo per cui accadono le cose. E, penso che ti aspetti qualcosa di bello ;) (se tu, ovviamente, glielo concedi, di arrivare!) Goditi questo periodo che secondo me, un giorno, paradossale, lo rimpiangerai!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Devander » 02/06/2022, 16:26



La vita è piena di ingiustizie. Se si pensa solo al fatto che lui sta bene mentre ti ha lasciato nella disperazione è già troppo. È difficile, un abbraccio
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'