Non é un mondo per i brutti?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda Ponte75 » 10/06/2022, 18:11



Non sono un adone. 1.72. Magro come un chiodo. Dermatite (che sto curando). Vertigini a livello dei capelli. Magro peggio di un chiodo. In questo periodo noto ancora di più come nei film e nelle pubblicità si da preferenza alle persone belle esteticamente. E mi domando: per i brutti come me che posto viene assegnato?
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda cherry85 » 10/06/2022, 18:21



Per tutti c'è un posto, l'importante è essere nel cuore di qualcuno lasciando dei bei segni facendo buone azioni!!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda Ponte75 » 12/06/2022, 15:16



Quando esci dal cuore di qualcuno non é favole prendere posto in un altro cuore.sono sempre più convinto che l'aspetto conta. Almeno a primo impatto. E sono stufo di sentirmi dire quanto sono magro. Mi fa male sentirlo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda VeraVita » 12/06/2022, 16:34



Ponte75 ha scritto:Non sono un adone. 1.72. Magro come un chiodo. Dermatite (che sto curando). Vertigini a livello dei capelli. Magro peggio di un chiodo. In questo periodo noto ancora di più come nei film e nelle pubblicità si da preferenza alle persone belle esteticamente. E mi domando: per i brutti come me che posto viene assegnato?


Io penso sinceramente che questo non sia un posto con persone con una bassa autostima. Dalla tua descrizione non sembri poi, così male. Beato te, che sei così magro. Sai, a me quanto piacerebbe esserlo?
Mi sento di dirti questo: lavora sulla tua autostima. Sui tuoi interessi e via discorrendo. Anche i bellissimi che vedi, hanno i loro lati che non gli piacciono. L'amore per sè stessi apre molte vie.
Coraggio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda grotesque » 12/06/2022, 16:49



Ponte75 ha scritto:Non sono un adone. 1.72. Magro come un chiodo. Dermatite (che sto curando). Vertigini a livello dei capelli. Magro peggio di un chiodo. In questo periodo noto ancora di più come nei film e nelle pubblicità si da preferenza alle persone belle esteticamente. E mi domando: per i brutti come me che posto viene assegnato?


Ciao! :hi: io non ti parlerò di bellezza interiore, destino e altre stronzate da telefilm per compatire il prossimo.

Sono decenni che le pubblicità sono così, però non basta mica essere solo belli. Quello è il primo passo.
Bisogna avere anche una compagna/moglie bellissima, fedele e premurosa, tanti figli, un lavoro ben retribuito che si fa con passione, tanti amici veri che si taglierebbero un braccio per aiutarti e milioni di followers che invidiano tutte le cose che fai ogni giorno. Bella vita eh? 8-)

Stai quindi cercando di trovare posto nelle convenzioni del c***o che questa società continua a propinarci ogni giorno, che ci vuole tutti uguali come quanto scritto sopra, e che ci vuole vedere dannati e/o a rosicare chi ha più di noi, se non riuscissimo a farcela anche solo in una di queste cose? Perché non vivere invece come vuoi tu?

Comunque, ricordo che hai già un lavoro, quindi benissimo! :coolok:

La prima cosa che ti consiglierei è proprio questa: togliti dalla testa queste regolette non imposte, fregatene di cosa pensano gli altri, soprattutto non paragonarti alle persone di successo della pubblicità o là fuori, o che conosci. Serve solo a farti del male da solo. Purtroppo ho conosciuto uomini e donne che vivono perennemente in questo mondo fatato che loro immaginano come i cartoni della Disney, e ci sono rimasti sotto. Non valutare le persone tra chi fa sesso e chi non ci riesce: pensa che magari queste persone "fantastiche", magari non sanno neanche usare un cacciavite, o comprare il pane sotto casa, o che so un semplice calcolo aritmetico.
Fallo per la tua autostima.

Se non ricordo male hai già un lavoro, quindi ottimo.

Per l'aspetto, non saprei come aiutarti. Dovrei vederti in foto. Se vuoi, puoi mandarmela in privato e posso dirti qualcosa in più.
Stai curando la dermatite, bravo. Posso immaginare quanto questo e altre cose possano stressarti. Invidio tantissimo voi magri, a me basta sgarrare per qualche giorno col cibo e già divento una mongolfiera! :lol:
In che modo ti vesti? Hai un tuo stile? Anche quello aiuta.
Ho un amico magro come un chiodo che si veste spesso curato, con camicia, gilet, pantalone elegante, orologio, insomma quasi come quegli hipster che vedi in tv. Con quei capi, ad esempio, un po' la magrezza lui la maschera bene. Se non ti piace, ti posso capire ma è solo per fare un esempio ^_^

Ricordo anche che sei single da 8 anni, giusto? Vivi in città o in provincia?
Nessuna interazione con le ragazze in quel periodo? Hai avuto qualche storia, hai difficoltà in generale a relazionarti?
Scusa le domande a raffica, ma voglio capire bene. Più ci dici di te, più possiamo capire e darti una mano.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda kv2 » 12/06/2022, 19:02



Se le relazioni sociali fossero una stanza, essere di bell'aspetto ti fa entrare dalla porta principale e ti fa uscire dal retro. Avere carattere ti fa entrare dalla finestra e ti ci fa rimanere quanto ti pare, e nel modo in cui ti pare.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda Ponte75 » 12/06/2022, 22:16



Mi vesto casual. Senza dare nell'occhio. AMO le camicie (a maniche lunghe). E le polo. Dicono che abbino bene i colori. Prediligo le maniche lunghe avend9 braccia mingherline hahaha. Mi piace fare shopping di vestiario. Amo anche i maglioni
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda Semir88 » 13/06/2022, 7:50



Anch'io sono alto all'incirca come te e sono magro. Purtroppo per costituzione. Siccome senza barba dimostro pure anni in meno ho deciso di farmela crescere così sono ancora più brutto...
L'unica cosa positiva è che di viso non sono proprio orrendo ma normale altrimenti credo che mi avrebbe schifato ogni essere femminile sulla terra e sarei ancora vergine a 36 anni XD ... è vero per i brutti è una vita di M....
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda ksui » 13/06/2022, 9:43



Il problema sono gli altri non tu
  • 1

ksui
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/06/2022, 18:07
Località: Mondodimerda
Citazione: Irrealtà
Genere: Maschile

Non é un mondo per i brutti?

Messaggioda grotesque » 16/06/2022, 10:47



Ponte75 ha scritto:Mi vesto casual. Senza dare nell'occhio. AMO le camicie (a maniche lunghe). E le polo. Dicono che abbino bene i colori. Prediligo le maniche lunghe avend9 braccia mingherline hahaha. Mi piace fare shopping di vestiario. Amo anche i maglioni


Hai provato ad andare in palestra? A Roma ce ne saranno tante, puoi iscriverti e farti seguire da un istruttore per migliorare il tuo corpo.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'