A voi il tempo come scorre?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda VeraVita » 01/07/2022, 12:45



Vi sembra ieri che eravate bambini? Oppure, il tempo vi scorre piano, piano? O, in maniera normale?

Ricordo che quando ero bambina, mia sorella mi diceva sempre, fin da piccolissima, che il tempo le passava velocemente. Io, invece, avevo l'effetto contrario. Il tempo pareva non passarmi mai. Sentivo sempre gli altri che mi dicevano che gli passava in fretta, fra cui mia sorella, mentre a me, parevano tempi geologici o biblici. Poi, sono cresciuta. Dagli 11 anni poi, il tempo ha incominciato a volarmi.
Tutto scorreva con un nuovo ritmo.
Adesso, anche, mi sembra che il tempo voli.

Voi, cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda Mr.Eric » 03/07/2022, 20:06



In modo silime al tuo, personalmente... ma credo sia normale così.. un po per tutti.
Ricordo il tratto l'infanzia/adolescenza come un periodo lunghissimo. Dalla nascita al "motorino" sono solo 14 anni... e sono stati lunghissimi per il come
li percepivo (o percepisco tutt'ora). L'altro giorno invece riflettevo sul fatto che sono passati 12 anni dal mio diploma.. non ci volevo credere. Mi sono volati questi anni... e se penso che a settembre ne farò 33 mi viene un po male, onestamente. :D Ricordo ancora quando mio padre mi diceva "vedrai come ti volerà il tempo..." e tra me e me pensavo "ma che cacchio vola... il tempo non passa mai, voglio avere 18 anni e vivere come mi pare!! Gne gne gne :pinch: ". Ti distrai n'attimo e sbam... 33.
Non nascondo che un po di ansia me la mette sto discorso...
  • 2

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda VeraVita » 03/07/2022, 21:16



Mr.Eric ha scritto:In modo silime al tuo, personalmente... ma credo sia normale così.. un po per tutti.
Ricordo il tratto l'infanzia/adolescenza come un periodo lunghissimo. Dalla nascita al "motorino" sono solo 14 anni... e sono stati lunghissimi per il come
li percepivo (o percepisco tutt'ora). L'altro giorno invece riflettevo sul fatto che sono passati 12 anni dal mio diploma.. non ci volevo credere. Mi sono volati questi anni... e se penso che a settembre ne farò 33 mi viene un po male, onestamente. :D Ricordo ancora quando mio padre mi diceva "vedrai come ti volerà il tempo..." e tra me e me pensavo "ma che cacchio vola... il tempo non passa mai, voglio avere 18 anni e vivere come mi pare!! Gne gne gne :pinch: ". Ti distrai n'attimo e sbam... 33.
Non nascondo che un po di ansia me la mette sto discorso...


Anche a me, questo discorso purtroppo mette ansia. Perchè diverse cose che volevo fare non le ho fatte. E, adesso, che sono cresciuta mi chiedo se ne valga davvero la pena. Perchè noto che c'è sempre un motivo per cui accadono le cose.
Sai, invece oggi per me sono passati 13 anni da quando mi sono diplomata. Solo che io ho un anno in meno di te e sono anch'io di Settembre ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda Mr.Eric » 04/07/2022, 8:49



VeraVita ha scritto:Sai, invece oggi per me sono passati 13 anni da quando mi sono diplomata. Solo che io ho un anno in meno di te e sono anch'io di Settembre ;)


Eh, si... mi sono perso qualche anno di scuola per strada :imbarazzo:

Comunque si... le cose sicuramente accadono per un motivo. E la fortuna è che spesso (non sempre ovviamente, ma spesso) dipendono da noi. Quindi è in nostro potere cambiarle in meglio!
:hi:
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda Ponte75 » 04/07/2022, 11:12



Il tempo vola. A breve 47 anni. E questo mi fa paura
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda VeraVita » 04/07/2022, 11:43



Ponte75 ha scritto:Il tempo vola. A breve 47 anni. E questo mi fa paura


Anch'io fra un paio di mesi compio gli anni, e mi accorgo che il tempo volo!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda Semir88 » 04/07/2022, 15:25



Che tristezza mai avrei creduto nella mia vita di sentirmi inutile a 36 anni....il tempo scorre velocemente...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda VeraVita » 04/07/2022, 17:46



Semir88 ha scritto:Che tristezza mai avrei creduto nella mia vita di sentirmi inutile a 36 anni....il tempo scorre velocemente...


Mi dispiace leggere sempre che sei un po' giù di morale. Ma sappi che la tua sofferenza non è eterna se lo vuoi, veramente. Non devi sentirti inutile perché sono sicura che hai ancora molto da dare agli altri e a te stesso. Devi solo capire la causa del tuo malessere e trovare degli obiettivi, secondo te. Devi anche chiederti quali lati positivi ci sono. Io, anche se non so tutto, penso che i tuoi problemi sono risolvibili. Dai, coraggio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda VeraVita » 04/07/2022, 17:52



Scusate, ragazzi. Non pensavo che aprendo una domanda del genere, vi avrei messo un po' di tristezza. Io con questo post volevo solo far pensare che i momenti duri, volano in fretta. Per carità, anche le cose belle. Però, quando mi riferivo a questa domanda che anche i momenti bui hanno i minuti contati. Ad ogni modo, scusatemi e spero di cuore che vi capiteranno tante belle cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi il tempo come scorre?

Messaggioda Ponte75 » 04/07/2022, 22:17



Semir88 ha scritto:Che tristezza mai avrei creduto nella mia vita di sentirmi inutile a 36 anni....il tempo scorre velocemente...

Posso capirti
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'