A voi una vita di solitudine spaventa?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda VeraVita » 01/09/2022, 10:41



Romoletto ha scritto:Grazie, per la tua risposta. No, non vado nè da psichiatri o psicologi. Credo molto nella ontopsicologia.
Saluti


Ho letto che è una setta creata da Antonio Meneghetti.
Come mai non ti rivolgi ai canali ufficiali?


Veramente, non intendevo dire quello.
In altre parole, credo di più nell'autoanalisi, nell'introspezione e nella conoscenza di sé medesimi.
In questo credo. Nei canali ufficiali ho perso fiducia da secoli, perché, purtroppo, secondo me, gli stanno a cuore solo i soldi. Per carità: tutti lavoriamo per i soldi e a tutti piacciono. Il problema, secondo me è il fine.
Buone cose
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda Esseredistante » 01/09/2022, 15:39



VeraVita ha scritto:Veramente, non intendevo dire quello.
In altre parole, credo di più nell'autoanalisi, nell'introspezione e nella conoscenza di sé medesimi.
In questo credo. Nei canali ufficiali ho perso fiducia da secoli, perché, purtroppo, secondo me, gli stanno a cuore solo i soldi. Per carità: tutti lavoriamo per i soldi e a tutti piacciono. Il problema, secondo me è il fine.
Buone cose


Sono estremamente d'accordo e, per tragica esperienza personale, posso garantire che questi "individui" non hanno umanità ne cuore, poi ho fatto molto di più da solo documentandomi su siti Internet di persone che "non hanno secondi fini".
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda Anonimanessuno » 03/09/2022, 16:13



Mi spaventa tutto… mi spaventa vedere che i miei stanno invecchiando. Sono figlia unica e senza cugini ne parenti.
Mi spaventa passare una vita da sola anche se ogni tanto penso che potrei prendere dei cani o condividere la casa con amici più grandi di me che ancora non hanno trovato “la persona giusta”
Vorrei anche io una vita in coppia ma allo stesso tempo non faccio niente per crearla, se mi scrive qualcuno visualizzo e non rispondo.
La vita in solitudine è dura e chi l’ha provata anche se non in maniera reale (ad es chi è stato fuori casa per lavoro) non la sopporta. Io L ho provata (per modo di dire) quando lavoravo lontana da casa (ma erano un centinaio di km per cui quando avevo un giorno libero tornavo comunque a casa) ed è stata uno strazio nonostante coltivassi altri interessi.
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda Semir88 » 03/09/2022, 16:51



Non me lo dire a me che mi è rimasta solo mia madre ed è pure malata... se resterò solo credo che diventerò lo zimbello del paese deriso da tutti perché mi vedranno sempre solo in giro...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda Ātman » 03/09/2022, 18:11



Semir88 ha scritto:Non me lo dire a me che mi è rimasta solo mia madre ed è pure malata... se resterò solo credo che diventerò lo zimbello del paese deriso da tutti perché mi vedranno sempre solo in giro...


Che hanno da ridere? La ruota gira, specie di questi tempi, e alla fine potrebbero trovarsi messi peggio di te.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda Ponte75 » 11/12/2022, 21:52



Spaventa tantissimo
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

A voi una vita di solitudine spaventa?

Messaggioda Mörkö » 11/12/2022, 21:56



No, mi piacerebbe avere una ragazza ma non mi spaventa l'idea di stare sola per il resto della mia vita, anzi, è uno dei miei sogni. Avessi i soldi mi comprerei una casa in mezzo ai boschi e uscirei solo per cose essenziali tipo prendere cibo (se non posso avere la spesa a domicilio) e visite mediche o boh.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'