Solitudine

Solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine

Messaggioda Carol » 11/07/2022, 17:33



Salve a tutti :hi:
Sono una ragazza di 21 anni e nell'ultimo periodo sono rimasta senza amici, non ho nessuno con cui parlare, potermi sfogare o uscire per fare una passeggiata.
Mi sento così sola :'(
  • 1

Carol
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/05/2022, 17:46
Località: Caserta
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda Mr.Eric » 11/07/2022, 18:59



Ciao Carol, benvenuta :hi:
Mi dispiace tu ti senta così. Se è anche solo per un bisogno di sfogarti, hai scelto il posto giusto. Sentiti libera di aprirti e dirci tutto quello che ti va. Buttare fuori il cosa si ha dentro fa bene.. spesso anche più delle eventuali risposte che potresti ricevere.
Poi boh, chissà... magari qua avrai pure modo di conoscere qualcuno. C'è la sezione apposita sulla provenienza degli utenti, magari riesci a trovare qualcuno delle tue zone con cui instaurare un rapporto (anche dal vivo, perché no)... O anche solo "digitale" con chiunque qui.
Buona serata e buona permanenza :hi:
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda JustBreathing » 11/07/2022, 19:25



Carol ha scritto:Salve a tutti :hi:
Sono una ragazza di 21 anni e nell'ultimo periodo sono rimasta senza amici, non ho nessuno con cui parlare, potermi sfogare o uscire per fare una passeggiata.
Mi sento così sola :'(


Salve a te, io mi sono ritrovato nella tua situazione fino a 18 anni e poi a partire dai 26. In quest'ultimo caso pensavo che sarebbe stata una fase.
Ora ne ho quasi 35 e non ho nessuno con cui ecc. ecc. ecc. nemmeno io.

Però a 21 anni di sicuro puoi salvarti ancora.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda VeraVita » 11/07/2022, 19:40



Carol ha scritto:Salve a tutti :hi:
Sono una ragazza di 21 anni e nell'ultimo periodo sono rimasta senza amici, non ho nessuno con cui parlare, potermi sfogare o uscire per fare una passeggiata.
Mi sento così sola :'(


Penso che sei giovanissima e puoi ancora conoscere tante altre persone ^-^
Coraggio! Lavora su te stessa e non mollare mai ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda Jimmy Forman » 11/07/2022, 20:14



Ciao Carol e benvenuta sul forum :hi:
Dispiace leggere che ti senti così ma quà potrebbe essere una buona valvola di sfogo buttare tutto fuori e scrivere ciò che più ti piace e di sicuro non ti farà mai sentire sola questo. ^_^
Più o meno ci son passato anche io in questa situazione di sentirmi solo non avendo nessuno con cui parlare e/o giocare ai tempi dell'infanzia.. Ora che è passato un bel pò di tempo bhe le cose son cambiate :D
Magari puoi dedicarti a qualche hobby o cercare qualche tuo coetaneo di zona su questo sito :)
In ogni caso non scoraggiarti e ancora buona serata 8-)
  • 0

Jimmy Forman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/06/2022, 17:33
Località: Sardegna
Citazione: Non può piovere per sempre.
Cit. Il Corvo
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Ilyana22 » 11/07/2022, 20:19



Benvenuta, la solitudine è dura ma se hai bisogno di sfogarti sicuramente i forum danno un aiuto enorme e non è scontato tu non possa conoscere nuovi amici. Parti intanto da qualche attività, uno sport, un'associazione nelle tue zone: son tutti modi per sentirsi occupati, stare meglio e, chiaramente, incontrare nuove persone. Un abbraccio e non abbatterti tesoro!
  • 0

Avatar utente
Ilyana22
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/07/2022, 16:25
Località: Catania
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda Alfa » 11/07/2022, 20:36



Benvenuta. Se cerchi persone con cui scambiare qualche parola, io sono disponibile.
  • 2

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda NewBorn » 11/07/2022, 23:06



Ciao. Posso capirti dato che spesso faccio i conti con sensazioni di solitudine. Anch'io ho 21 anni. Ci sono per due chiacchere, nel caso volessi.
  • 2

NewBorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/12/2021, 17:19
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Devander » 12/07/2022, 18:42



Carol ha scritto:Salve a tutti :hi:
Sono una ragazza di 21 anni e nell'ultimo periodo sono rimasta senza amici, non ho nessuno con cui parlare, potermi sfogare o uscire per fare una passeggiata.
Mi sento così sola :'(


Ciao, se vuoi fare quattro chiacchiere non c'è problema, benvenuta.
  • 1

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'