Internet

Ossessione

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Internet

Messaggioda JohnSmith » 12/07/2022, 13:43



Buon giorno a tutti. Sono un ragazzo e non ho avuto mai questi problemi che elencherò. Sono diventato ossessionato da internet . Da quasi due anni , quando effettuo ricerche su internet ritorno con il pensiero ad esse , mi faccio mille problemi chiedendomi "ho visto bene" , "cosa c'era scritto" , "fammi ricontrollare" ecc e poi da lì mi imbatto in altri siti o articoli e diventa un vortice senza via d'uscita . Sfortunatamente in questo tempo mi è capitato di imbattermi in siti brutti dove, della gente fa male ad altra gente , immagini scioccanti, articoli di cronaca ecc. Non sempre ma ogni tanto mi capita di ricadere in queste ricerche perché inizio a pensarci e ci ricasco. Ci sono stati giorni che ho avuto incubi, mi sono turbato il sonno , mi sono e mi sento male. Sono molto sensibile e questo genere di immagini o video mi ha/, hanno impressionato. Sono riuscito una volta a comunicare questo mio disagio a due persone, loro mi hanno detto di non cercare e di non avere la tentazione di ricadere ma per me è difficile. Ho questa dannata curiosità che mi fa ritornare ogni volta su questo schifo. Io sono il primo che voglio un mondo dove regni la pace, un mondo migliore ecc , e poi sono il primo che va a guardare questo squallore. Non so come fare più. Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio lo accetterei volentieri. Ho provato anche ad allontanarmi da internet ma niente, poi dovrò iniziare degli studi e quindi sarò costretto ad usare internet, e ogni volta ho paura di ricascarci. Grazie
  • 0

JohnSmith
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2022, 13:26
Località: Milano
Genere: Maschile

Internet

Messaggioda Devander » 12/07/2022, 18:41



C'è una parte di noi che ci tenta a fare cose sbagliate, l'importante è evitare.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Reputation System ©'