Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda VeraVita » 26/07/2022, 21:07



Ultimamente, mi sono venute in mente dei ricordi non troppo felici, della mia adolescenza. Ricordo che in 1 superiore ero molto sola. Così, ricontattai una ragazza delle medie che pensai, fosse gentile.
Un giorno, questa ragazza si sfogò con le sue amiche e disse che io ero una ragazza sola, senza amici e un sacco di cose molto tristi :"( e se c'era una fra loro interessata a conoscermi così lasciava il mio numero. Questa storia, me la raccontarono in seguito. A me, un giorno apparve un messaggio da una ragazza che mi diceva che mi voleva conoscere. E, ci incontrammo. Fu una bella amicizia, seppur breve. Ma quando mi raccontò questa cosa mi distrusse, nel vero senso della parola.
Ad ogni modo, non so perché questa amicizia finii. Però, a volte penso che è meglio così.
Non è bello sentirsi dire certe cose. Ed io avrei apprezzato di più, se questa ragazza mi avesse detto chiaro e tondo che non voleva essermi amica o che la contatassi. Capisco però che non è facile. Però, invece di essere umiliata, sarebbe stato meglio.

Ad ogni modo, mi chiedevo se per voi l'opinione degli altri è importante e perché.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda Mattias 1985 » 26/07/2022, 21:29



Guarda,il mio menefreghismo mi aiuta un botto molte volte.
Se le persone attorno a me mi vogliono bene è veramente una bella cosa.
Se invece non mi vogliono bene (difficilmente succede) amen!
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda VeraVita » 27/07/2022, 5:58



Mattias 1985 ha scritto:Guarda,il mio menefreghismo mi aiuta un botto molte volte.
Se le persone attorno a me mi vogliono bene è veramente una bella cosa.
Se invece non mi vogliono bene (difficilmente succede) amen!


Grazie, per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda TheDarkKnight » 27/07/2022, 9:19



Ciò che pensano gli altri su di me solitamente io non lo so, non lo vengono di certo a dirmelo, però mi piacerebbe saperlo in modo da comportarmi di conseguenza. Per l'appunto respingerei all'istante chi fa l'amico perché pensa che io abbia bisogno della sua presenza, ciò che devono cercare in me e ciò che posso dare io a loro (come spesso accade) non il contrario. Vorrei però selezionarle io queste persone, non sono un distributore di merendine...

Tipo sul luogo di lavoro ho notato che per qualcuno ero diventato una sorta di simpatico passatempo o distrazione, appena usciti da quel posto infatti non venivo più considerato siccome esisteva evidentemente qualcosa che mi sostituiva in maniera più efficiente. :rolleyes: Capito il sistema ho cambiato atteggiamento, ma ormai era troppo tardi.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda VeraVita » 27/07/2022, 13:44



TheDarkKnight ha scritto:Ciò che pensano gli altri su di me solitamente io non lo so, non lo vengono di certo a dirmelo, però mi piacerebbe saperlo in modo da comportarmi di conseguenza. Per l'appunto respingerei all'istante chi fa l'amico perché pensa che io abbia bisogno della sua presenza, ciò che devono cercare in me e ciò che posso dare io a loro (come spesso accade) non il contrario. Vorrei però selezionarle io queste persone, non sono un distributore di merendine...

Tipo sul luogo di lavoro ho notato che per qualcuno ero diventato una sorta di simpatico passatempo o distrazione, appena usciti da quel posto infatti non venivo più considerato siccome esisteva evidentemente qualcosa che mi sostituiva in maniera più efficiente. :rolleyes: Capito il sistema ho cambiato atteggiamento, ma ormai era troppo tardi.


Grazie per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda Eliminato » 27/07/2022, 14:50



Io penso che tendiamo a essere condizionati dalle parole altrui quando diamo, inevitabilmente, un grande valore a certi rapporti.

Non sempre, tuttavia, le persone ci vogliono davvero bene.

Io, per lo meno, mi sono accorto di dare importanza reale a eventuali parole soltanto quando son pronunziate da persone che ritengo a me vicine, da cui non mi aspetterei una "delusione" quindi.

Ovviamente non parlo di consigli schietti, quelli spero di riceverli sempre, da cari come da estranei. Mi riferisco proprio all'uso di parole poco gentili o a una totale mancanza di considerazione dei miei limiti, come della mia pregressa storia personale.

Per il resto, cara VeraVita, meglio lasciar scivolare via tutto quello che chi non ci vuole bene avrebbe da dire: son commenti che valgono meno di zero, credimi!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda VeraVita » 27/07/2022, 14:59



Broken Mirror ha scritto:Io penso che tendiamo a essere condizionati dalle parole altrui quando diamo, inevitabilmente, un grande valore a certi rapporti.

Non sempre, tuttavia, le persone ci vogliono davvero bene.

Io, per lo meno, mi sono accorto di dare importanza reale a eventuali parole soltanto quando son pronunziate da persone che ritengo a me vicine, da cui non mi aspetterei una "delusione" quindi.

Ovviamente non parlo di consigli schietti, quelli spero di riceverli sempre, da cari come da estranei. Mi riferisco proprio all'uso di parole poco gentili o a una totale mancanza di considerazione dei miei limiti, come della mia pregressa storia personale.

Per il resto, cara VeraVita, meglio lasciar scivolare via tutto quello che chi non ci vuole bene avrebbe da dire: son commenti che valgono meno di zero, credimi!


Grazie di cuore per la tua gentile risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda kathellyna » 27/07/2022, 16:38



male, avvicinarsi a me per pietà è una delle cose peggiori che qualcuno possa farmi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ciò che pensano gli altri come vi fa sentire?

Messaggioda VeraVita » 28/07/2022, 5:41



kathellyna ha scritto:male, avvicinarsi a me per pietà è una delle cose peggiori che qualcuno possa farmi.


Grazie per la risposta!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'