Perché sono così selettiva?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perché sono così selettiva?

Messaggioda berelempicka » 22/08/2022, 22:08



Ho 29 anni e sono una ragazza, anche voi siete molto selettivi per le amicizie?
Io ho 1 amica e basta perché le altre le ho fatte "fuori". Per me perché si chiami amicizia ci deve essere empatia da tutte e due i lati... facendo così ne ho lasciate tante lungo la strada,non mi accontento di andare a prendere qualcosa da bere o farci serate, io con una persona amica devo sentirmi libera di confidarmi e viceversa. L'unica cosa che mi dispiace è che la gente pensa che sia quasi sola quando in realtà è una scelta mia, preferisco starmene a casa che fare due chiacchiere stupide su dei vestiti o su cose senza senso davanti ad uno spritz. Se vuoi essere mia amica parlami di cose che ti toccano il cuore, o no? Mica di frufferia e cose superficiali
  • 3

berelempicka
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2020, 13:24
Località: Roma
Genere: Maschile

Perché sono così selettiva?

Messaggioda Mattias 1985 » 23/08/2022, 5:09



Perché sei una ragazza profonda e con dei valori.Ti ami così tanto che non dedichi il tuo tempo a chiunque e non scendi nella superficialità dilagante de ostri giorni.....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Perché sono così selettiva?

Messaggioda Semir88 » 23/08/2022, 6:38



Si anch'io sono molto selettivo e pur sforzandomi a stare in mezzo a tanta gente alla fine preferisco sempre isolarmi e avere pochi amici. Nelle compagnie poi nascono casini, critiche, discussioni...invece di un'amica o amico ti puoi fidare se è onesto e non ti tradisce. Il problema è che giustamente ognuno ha la sua vita e quando si fidanzano poi spariscono...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Perché sono così selettiva?

Messaggioda Eliminato » 23/08/2022, 7:33



Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna curare le amicizie vere e benefiche per noi, specie dove i contenuti sono profondi e i valori saldi.

Nessuno deve farti sentire "sola" per questo e, anzi, la prossima volta che dovesse succedere qualcosa di simile spiega, con soddisfazione di te stessa, che tu preferisci la qualità alla quantità. È un vanto, una virtù, non un difetto. ;)

Io per dire ho sempre preferito le uscite con una singola persona alla volta, anche se nel recente ho alcuni gruppi di amici molto carini, quindi magari non posso più di tanto parlare, sarebbe poco onesto intellettualmente.

Io di amici ne ho tanti, di strettissimi veramente pochi però, si contano sulla dita di una mano. E sono felice sia così.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Perché sono così selettiva?

Messaggioda Esseredistante » 23/08/2022, 11:07



berelempicka ha scritto:Ho 29 anni e sono una ragazza, anche voi siete molto selettivi per le amicizie?
Io ho 1 amica e basta perché le altre le ho fatte "fuori". Per me perché si chiami amicizia ci deve essere empatia da tutte e due i lati... facendo così ne ho lasciate tante lungo la strada,non mi accontento di andare a prendere qualcosa da bere o farci serate, io con una persona amica devo sentirmi libera di confidarmi e viceversa. L'unica cosa che mi dispiace è che la gente pensa che sia quasi sola quando in realtà è una scelta mia, preferisco starmene a casa che fare due chiacchiere stupide su dei vestiti o su cose senza senso davanti ad uno spritz. Se vuoi essere mia amica parlami di cose che ti toccano il cuore, o no? Mica di frufferia e cose superficiali


Come si dice, meglio soli che male accompagnati, ti capisco molto bene perchè sono come te e preferisco di gran lunga la mia stessa compagnia ad una compagnia di convenienza.
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Perché sono così selettiva?

Messaggioda VeraVita » 23/08/2022, 11:29



berelempicka ha scritto:Ho 29 anni e sono una ragazza, anche voi siete molto selettivi per le amicizie?
Io ho 1 amica e basta perché le altre le ho fatte "fuori". Per me perché si chiami amicizia ci deve essere empatia da tutte e due i lati... facendo così ne ho lasciate tante lungo la strada,non mi accontento di andare a prendere qualcosa da bere o farci serate, io con una persona amica devo sentirmi libera di confidarmi e viceversa. L'unica cosa che mi dispiace è che la gente pensa che sia quasi sola quando in realtà è una scelta mia, preferisco starmene a casa che fare due chiacchiere stupide su dei vestiti o su cose senza senso davanti ad uno spritz. Se vuoi essere mia amica parlami di cose che ti toccano il cuore, o no? Mica di frufferia e cose superficiali


Anch'io sono selettiva e senza ripetere le stesse cose, in modo diverso, per non annoiarti, mi identifico molto nelle parole di Semir.
Anche se, mi sento di aggiungere, che non sempre è così. Conosco diverse persone che hanno molti amici, pur essendo fidanzate. Chissà, se sono amici di amici, oppure, cugini e via discorrendo.

Buone cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché sono così selettiva?

Messaggioda Titti94 » 24/08/2022, 14:33



Che ti importa del parere degli altri? Non c'è niente di male se ti trovi bene con poche persone, anzi lo trovo del tutto sensato. Anch'io sono molto selettiva e più passa il tempo meno persone mi interessa avere attorno. Questo non perché non voglio avere nessuno nella mia vita, lo vorrei eccome, ma purtroppo è parecchio difficile trovare persone con cui si riesca a instaurare un rapporto non superficiale. Se poi ci mettiamo anche il desiderio di un'interiorità simile, la ricerca sembra quasi impossibile.
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Reputation System ©'