Scusate, mi posso sfogare? :"(

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda VeraVita » 30/08/2022, 21:01



Mi posso sfogare, per la milionesima volta?

Eh, niente. Purtroppo, fra un pochino, compio 32 anni. Alla fine, con grande coerenza, ho deciso di festeggiare il compleanno con la mia famiglia.
Inizialmente, pensavo di non fare niente ma mi sembrava che ci rimanessero male. O, comunque, con tutte queste cose che stanno accadendo, sembra che ogni lasciata è persa. Nel senso, che se non fai le cose oggi, non le fai più.
Non penso, però, di festeggiare i miei compleanni. Un po' perché non ho proprio nessuno cui invitare e che gli importi di me, le mie sorelle, con tutto che le ho sempre inviate in bei posti, a volte anche con i loro fidanzati o amici a volte, qualcuno anche i figli e si presentavano sempre, senza regali e me lo dicevano con una nonchalance spaventosa.. insomma, sono proprio stufa. Poi, hanno sempre delle aspettative molto alte su come dovrò festeggiare o no, che mi stresso, solo a trovare un ristorante. Tornando a noi, ultimamente, volevo invitare una vecchia amica di mia sorella. Che non è stata gentile con me e mia madre perché ci ha definite delle barbone lerciose e pensavano che ci avevano sfrattate da casa e che dormivamo fuori. Io le ho risposto che forse se me l'hanno detto è perché l'anno scorso ci avevo mezzo discusso e si è voluta, forse, vendicare così.
Ad ogni modo, a me dispiace che non mi sono costruita nulla, in questi anni. Che quando sono triste, non mi ascolta mai ma dico mai nessuno. C'è qui chi scrive che non riesce a stare un attimo lontano dalla gente, io, invece, non riesco mai ma dico mai a fare amicizia con nessuno. Gli unici rapporti che ho, sono con la cassiera del supermercato (quando ci vado) o quando mi vado a comprare il gelato (sempre, quando ci vado). Insomma, sono triste. Mi sembra che i miei desideri siano impossibili da realizzare. Mi vengono in mente che tante persone erano nella mia situazione ma si sono realizzate. A me, dove mi hanno lasciata mi hanno trovata. Sento tanta tristezza nel cuore.
Ogni volta, che penso di aver trovato qualcuno di speciale con cui fare due chiacchiere, sparisce sempre molto velocemente dalla mia vita.
Spesso, mi vengono in mente le parole di certi conoscenti che mi definivano una sfortunata. A volte mi maledico, perché mi piacerebbe, che quelle parole non fossero vere.
Insomma, è dura andare avanti. E, trovare un lato positivo in questa situazione. Però, mi sono sforzata di farmi domande più motivanti e di darmi una risposta positiva anche se non ci riesco.
La risposta positiva è stata che offrirò il minimo e che non mi dannerò alla ricerca del super posto in per farle contente. Si accontentassero, ogni tanto. Le mie sorelle, neanche mi invitano! Poi, questa è l'ultima volta che soffrirò. I prossimi anni starò nella mia "beata" solitudine.
Poi, in finale, mi chiedevo se avevate qualche consiglio sulla situazione. Nel senso che io ormai ho deciso di fare la festa. Però, come potrei viverla in maniera un po' più positiva il fatto che non ho amici o un ragazzo da invitare?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda Esseredistante » 30/08/2022, 21:20



Io sono del parere che il giorno del proprio compleanno si deve fare quello che si vuole senza compiacere nessuno e di certo non è il festeggiato che deve cercare il posto per festeggiare e addirittura pagarlo per far contenti gli altri che dovrebbero essere loro ad essere contenti per te che fai il compleanno, quindi cercare il posto, pagarlo e farti regali, poi mi sembra di aver capito che le tue sorelle nemmeno ti invitano (ai loro compleanni?), quindi la bilancia non è molto equilibrata.
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda Eliminato » 30/08/2022, 22:53



Per me lascia assolutamente perdere l'amica di tua sorella, ha detto cose molto gravi nei vostri riguardi.

Passa un sereno compleanno, in massima semplicità, esclusivamente tra familiari ^_^

Le persone fidate, poi, più avanti vedrai che verranno.

Abbi fede!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda Mattias 1985 » 31/08/2022, 1:29



Invece di un ristorante perché non non fai qualcosa a casa tua?
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda VeraVita » 31/08/2022, 5:53



Grazie a tutti per le risposte!
Non la faccio a casa mia, perché a casa ci sto sempre ed è un po' problematica.
Grazie, ancora a tutti!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda Hystèria » 31/08/2022, 13:33



Non so se mi sento di appoggiare questa inclusione dei parenti (visto come ti trattano) ma non posso biasimarti.
Se hanno pretese si arrangiano che sono di sangue blu?
Scegli il posto che piace a te senza pressioni e fai tutto quello che vuoi tu. Se ti criticano lasciale parlare e poi portagli una torta di "scuse" piena di lassativo :popcorn:
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Scusate, mi posso sfogare? :"(

Messaggioda Devander » 01/09/2022, 15:37



VeraVita ha scritto:Mi posso sfogare, per la milionesima volta?

Eh, niente. Purtroppo, fra un pochino, compio 32 anni. Alla fine, con grande coerenza, ho deciso di festeggiare il compleanno con la mia famiglia.
Inizialmente, pensavo di non fare niente ma mi sembrava che ci rimanessero male. O, comunque, con tutte queste cose che stanno accadendo, sembra che ogni lasciata è persa. Nel senso, che se non fai le cose oggi, non le fai più.
Non penso, però, di festeggiare i miei compleanni. Un po' perché non ho proprio nessuno cui invitare e che gli importi di me, le mie sorelle, con tutto che le ho sempre inviate in bei posti, a volte anche con i loro fidanzati o amici a volte, qualcuno anche i figli e si presentavano sempre, senza regali e me lo dicevano con una nonchalance spaventosa.. insomma, sono proprio stufa. Poi, hanno sempre delle aspettative molto alte su come dovrò festeggiare o no, che mi stresso, solo a trovare un ristorante. Tornando a noi, ultimamente, volevo invitare una vecchia amica di mia sorella. Che non è stata gentile con me e mia madre perché ci ha definite delle barbone lerciose e pensavano che ci avevano sfrattate da casa e che dormivamo fuori. Io le ho risposto che forse se me l'hanno detto è perché l'anno scorso ci avevo mezzo discusso e si è voluta, forse, vendicare così.
Ad ogni modo, a me dispiace che non mi sono costruita nulla, in questi anni. Che quando sono triste, non mi ascolta mai ma dico mai nessuno. C'è qui chi scrive che non riesce a stare un attimo lontano dalla gente, io, invece, non riesco mai ma dico mai a fare amicizia con nessuno. Gli unici rapporti che ho, sono con la cassiera del supermercato (quando ci vado) o quando mi vado a comprare il gelato (sempre, quando ci vado). Insomma, sono triste. Mi sembra che i miei desideri siano impossibili da realizzare. Mi vengono in mente che tante persone erano nella mia situazione ma si sono realizzate. A me, dove mi hanno lasciata mi hanno trovata. Sento tanta tristezza nel cuore.
Ogni volta, che penso di aver trovato qualcuno di speciale con cui fare due chiacchiere, sparisce sempre molto velocemente dalla mia vita.
Spesso, mi vengono in mente le parole di certi conoscenti che mi definivano una sfortunata. A volte mi maledico, perché mi piacerebbe, che quelle parole non fossero vere.
Insomma, è dura andare avanti. E, trovare un lato positivo in questa situazione. Però, mi sono sforzata di farmi domande più motivanti e di darmi una risposta positiva anche se non ci riesco.
La risposta positiva è stata che offrirò il minimo e che non mi dannerò alla ricerca del super posto in per farle contente. Si accontentassero, ogni tanto. Le mie sorelle, neanche mi invitano! Poi, questa è l'ultima volta che soffrirò. I prossimi anni starò nella mia "beata" solitudine.
Poi, in finale, mi chiedevo se avevate qualche consiglio sulla situazione. Nel senso che io ormai ho deciso di fare la festa. Però, come potrei viverla in maniera un po' più positiva il fatto che non ho amici o un ragazzo da invitare?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


Fai bene, fai la tua festa, invita i tuoi amici e divertiti, compreso chi ti ha chiamata barbona lerciosa, l'avrà fatto per scherzare, normalmente nessuno si permetterebbe . Per il resto la storia è sempre la stessa, non ti sei costruita niente e ovviamente niente puoi avere ma proprio come hai detto tu, puoi fare tranquillamente la festa di 32 anni. Buon divertimento
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'