Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda VeraVita » 01/09/2022, 6:34



Io ho una sorellina bellissima, che ha 23 anni.
Ho da poco scoperto che ha il contratto a tempo indeterminato e mi hanno detto che è già da un sacco di tempo che gliel'hanno fatto.
Sono rimasta così O.O
Cioè: a me, non mi ha detto assolutamente niente.
Neanche per festeggiare, il nulla.
Sono proprio bella che incavolata.
Ma non perché ha il contratto a tempo indeterminato e via discorrendo. È stata brava e glielo riconosco.
La cosa che mi manda su tutte le furie è che non me l'abbia detto. Neanche che ne, so. Per festeggiare. E, anche mia madre: muta. Eppure, come corrono quando si parla di disgrazie.

Voi, cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda Semir88 » 01/09/2022, 7:45



Magari non l'ha detto a nessuno perché non era sicura...oppure non voleva sentire pettegolezzi sul suo conto. Tante persone sono così cara Vera. Di loro non dicono nulla però vogliono sapere tutti i c.... Tuoi :lol:
Però è triste che non ci siano complicità neanche fra sorelle. Siete voi la famiglia...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda Romoletto » 01/09/2022, 8:29



Secondo me tua sorella non te l'ha detto perché sa che non lavori e non voleva che ci rimanessi male.
Non pensare sempre male dei tuoi famigliari.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda VeraVita » 01/09/2022, 8:35



Semir88 ha scritto:Magari non l'ha detto a nessuno perché non era sicura...oppure non voleva sentire pettegolezzi sul suo conto. Tante persone sono così cara Vera. Di loro non dicono nulla però vogliono sapere tutti i c.... Tuoi :lol:
Però è triste che non ci siano complicità neanche fra sorelle. Siete voi la famiglia...


Grazie Semir, per la tua risposta.
Eh, purtroppo, certe cose si possono capire solo se si vivono in prima persona.
Ed io mi sento solo accoltellata alle spalle.
Grazie ancora per la tua risposta.
Tante belle cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda VeraVita » 01/09/2022, 8:36



Romoletto ha scritto:Secondo me tua sorella non te l'ha detto perché sa che non lavori e non voleva che ci rimanessi male.
Non pensare sempre male dei tuoi famigliari.


Grazie per la tua risposta, ma lei, per lo meno, me lo poteva dire.
Poi, non si festeggiano le cose belle?
Grazie comunque per la risposta!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda TheDarkKnight » 01/09/2022, 8:57



Io ne sarei felice, lo sarei anche di più se evitassero di portarmi notizie negative oppure problemi da risolvere... Non credo di voler essere presente ad alcun matrimonio o ricorrenza quindi ben venga. Nel tuo caso si è brutto, forse pensava che non interessasse?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda VeraVita » 01/09/2022, 10:37



TheDarkKnight ha scritto:Io ne sarei felice, lo sarei anche di più se evitassero di portarmi notizie negative oppure problemi da risolvere... Non credo di voler essere presente ad alcun matrimonio o ricorrenza quindi ben venga. Nel tuo caso si è brutto, forse pensava che non interessasse?


Non lo so, perché non me l'abbia detto.
Ad ogni modo, ci sono rimasta molto male.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ma veramente questa la devo considerare una famiglia?

Messaggioda Devander » 01/09/2022, 15:33



VeraVita ha scritto:Io ho una sorellina bellissima, che ha 23 anni.
Ho da poco scoperto che ha il contratto a tempo indeterminato e mi hanno detto che è già da un sacco di tempo che gliel'hanno fatto.
Sono rimasta così O.O
Cioè: a me, non mi ha detto assolutamente niente.
Neanche per festeggiare, il nulla.
Sono proprio bella che incavolata.
Ma non perché ha il contratto a tempo indeterminato e via discorrendo. È stata brava e glielo riconosco.
La cosa che mi manda su tutte le furie è che non me l'abbia detto. Neanche che ne, so. Per festeggiare. E, anche mia madre: muta. Eppure, come corrono quando si parla di disgrazie.

Voi, cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


Mi fa piacere per tua sorella, meglio così, è stata brava.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'