Cosa provate quando una persona piange?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda VeraVita » 03/09/2022, 19:29



Questa domanda l'avevo letta sempre tanti anni fa, su yahoo answer.
Avevo letto parecchie risposte in cui dicevano, che sentivano una stretta al cuore e desiderio di consolare la persona.
Io ero rimasta così O.O perché avendo (vabbè, dai, lo confesso, ancora oggi, ho la lacrima facile e non sono più una bambina..) un carattere emotivo, mi sono spesso sciolta in pianto davanti alle persone. Pur vergognandomi ma non potendo farne a meno. Cosa mi sentivo dire, spesso? Che ero piagnona, che me la prendevo per stupidaggini e via discorrendo. Insomma, non mi era mai capitato, vi sembrerà sciocco, di trovare così tanta umanità. Mi aspettavo di più frasi in cui si diceva che dava fastidio o altro. Invece, si provava un gran senso di umanità.

Quindi, la mia domanda è questa: cosa provate voi, di fronte ad una persona che piange?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda Esseredistante » 03/09/2022, 20:35



VeraVita ha scritto: Mi aspettavo di più frasi in cui si diceva che dava fastidio o altro. Invece, si provava un gran senso di umanità.

Quindi, la mia domanda è questa: cosa provate voi, di fronte ad una persona che piange?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


Le uniche persone che mi danno un fastidio viscerale sono i bambini capricciosi e viziati che piangono in modo estremamente irritante per qualcosa che non possono avere.
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda VeraVita » 03/09/2022, 20:59



Esseredistante ha scritto:
VeraVita ha scritto: Mi aspettavo di più frasi in cui si diceva che dava fastidio o altro. Invece, si provava un gran senso di umanità.

Quindi, la mia domanda è questa: cosa provate voi, di fronte ad una persona che piange?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


Le uniche persone che mi danno un fastidio viscerale sono i bambini capricciosi e viziati che piangono in modo estremamente irritante per qualcosa che non possono avere.


Grazie, per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda Mr.Eric » 03/09/2022, 21:18



Mi fa sempre un certo effetto quando una persona cede alle proprie emozioni, mostrandosi quindi per ciò che è e per ciò che prova, levandosi di dosso l'ambita (e donnosa oltre che ridicola) maschera dell'indistruttibile, splendido ed emotivamente impermeabile essere umano. Poi vabbè, dipende da che emozioni si mostrano e soprattutto dal perché... dal cosa scaturiscono. Ma tende ad aprirmisi il cuore in certe circostanze. Se parliamo di piangere, odio i pianti capricciosi o di vittimismo. Mi rendono estremamente empatico quelli di dolore o commozione.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda VeraVita » 04/09/2022, 5:30



VeraVita ha scritto:
Esseredistante ha scritto:
VeraVita ha scritto: Mi aspettavo di più frasi in cui si diceva che dava fastidio o altro. Invece, si provava un gran senso di umanità.

Quindi, la mia domanda è questa: cosa provate voi, di fronte ad una persona che piange?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


Le uniche persone che mi danno un fastidio viscerale sono i bambini capricciosi e viziati che piangono in modo estremamente irritante per qualcosa che non possono avere.


Grazie, per la risposta ^-^


Grazie, per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda Romoletto » 04/09/2022, 17:24



Provo rispetto e tenerezza.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda Mattias 1985 » 04/09/2022, 21:45



Vado a consolare spesso e volentieri....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda VeraVita » 05/09/2022, 2:21



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda Valentyna » 09/09/2022, 21:31



Dispiace e si prova a consolarla o semplicemente ascoltarla...
A volte basta poco
  • 0

Valentyna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2022, 20:48
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa provate quando una persona piange?

Messaggioda Anonimanessuno » 11/09/2022, 13:29



Dipende perché il pianto non è sempre uguale.
C’è il pianto per disperazione, per senso di vuoto e anche per felicità.
Io sono assolutamente fredda e non emotiva, per cui se vedo piangere uno sconosciuto non mi fa né caldo né freddo.
Se invece una persona a cui voglio bene piange attacco a piangere con lei.
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'