Voi vi chiedete il perché delle cose?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda VeraVita » 08/09/2022, 9:01



E, cercate un senso alle cose? Oppure, accettate tutto passivamente come cactus e apprezzate la vita per ciò che vi concede?
Ora, il mio non vuole essere uno provocazione o altro. Ma semplicemente, a volte, sono domande che mi pongo io, o la mia reazione quando mi faccio certe domande o leggo certe risposte.
Magari, qualcuno è felice di non dover apportare dei cambiamenti in meglio nella sua vita e vive felicemente la sua situazione.
Ma sento in cuor mio, che non è la mia vita. Non è la mia vita, non poter scegliere o pensare di non poter cambiare in meglio la mia vita. Mi ha sempre fatto molto rabbia, quando ero ancora molto giovane, chi si permetteva di dirmi che non ero portata a nulla.
Però, ecco. Ultimamente, sono successi degli avvenimenti che mi hanno un po' scombussolata.
Siccome, non ho creduto alla storia del green pass, ho deciso di prendermi la disoccupazione.
Mia sorella piccola, invece, si è sottoposta per 3 mesi a tamponi (poi, si è presa il covid) e dopo 6 mesi l'hanno assunta a contratto a tempo indeterminato presso l'agenzia delle entrate a soli 23 anni. E, neanche la gentilezza di dirmelo e farmelo sapere. Un'altra mia sorella (siamo 4 figlie) si è vaccinata e si è trasferita al nord con il fidanzato. Fra qualche giorno, le faranno il contratto a tempo indeterminato, dopo però, una bella gavetta. Durata, 3 anni.
Io, invece, non ho costruito niente.
Non ho un ragazzo, amici e lavoro.
Mi accorgo, che gli altri, anche in questo periodo, si sono fatti delle amicizie e stanno costruendo, seppur, con le loro difficoltà tante cose. Magari, i loro progetti dureranno un giorno ma almeno, l'orgoglio di averci provato.
E, Vera Vita, chi è?
Insomma, ero un po' triste. Ma ho anche fede, che tutto è per qualcosa di migliore e di più bello. E, sono contenta per i successi delle persone perché so, in cuor mio, che c'è abbondanza per tutti, se ovviamente, lo si vuole davvero.

Scusate, lo sfogo. Spero, di non aver annoiato o disturbato qualcuno.

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda TheDarkKnight » 08/09/2022, 10:05



Ma non stavi lavorando? :???:
Decisamente Cactus. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda VeraVita » 08/09/2022, 10:24



TheDarkKnight ha scritto:Ma non stavi lavorando? :???:
Decisamente Cactus. :sleep:


Si, ho lavorato ad Agosto. Io non sono fissa.
Ok, grazie, per la risposta!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda Esseredistante » 08/09/2022, 10:34



VeraVita ha scritto: dopo 6 mesi l'hanno assunta a contratto a tempo indeterminato presso l'agenzia delle entrate a soli 23 anni.


Effettivamente, io mi chiedo il perchè l'Agenzia delle Entrate è così dannatamente efficiente, ossia ti mandano a casa qualsiasi cosa da pagare senza pensare se sei povero come la merda e se sei senza lavoro, mentre il Centro per l'Impiego e le Agenzie per il lavoro sono così strafottenti, ossia non gli frega nulla della gente e non ti trovano MAI nessun lavoro.

Vi racconto quest'altra bastardata.

Molti anni fa, andai personalmente in un'Agenzia per il lavoro locale, gli lasciai il mio curriculum e mi fecero firmare un foglio per la privacy.

Passati diversi mesi gli inviai per e-mail il seguente messaggio.

Salve,

diversi mesi fa, cercando un'opportunità di lavoro, sono venuto nella vostra filiale per consegnarvi il mio curriculum e mi avete fatto firmare un documento per la privacy.

Tralasciando il fatto che non mi aspettavo di non ricevere nessuna offerta di lavoro dopo tutto questo tempo, tuttavia chiedo gentilmente una copia di quel documento che ho firmato che potete inviarmi al mio indirizzo di posta.

Se non riceverò riscontro entro due settimane verrò personalmente nella vostra filiale per chiedervi la suddetta copia del documento in questione.

Cordiali Saluti.


Sapete loro cosa fecero ?

Mi rispedirono indietro, addirittura con raccomandata gestita dal corriere SDA, il mio curriculum, il documento della privacy in originale che avevo firmato e una lettera dove c'era scritto che mi avevano cancellato dal loro database e nell'ultimo paragrafo c'era scritto "Certi di aver soddisfatto appieno la Sua richiesta.".

Riassumendo, io avevo inviato un semplice messaggio e-mail civile ed educato richiedendo solo una copia di un documento che avevo firmato e questi imbecilli, rincoglioniti e infami mi cancellano dal loro database e mi restituiscono tutto.

PERCHE' QUESTA COSA ? BHO !
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda Mattias 1985 » 08/09/2022, 10:51



Macché sfogo Vv!Siamo qua per ascoltarti.....i forum servono anche a questo!
Comunque neanche un motore di ricerca sa sempre rispondere ai tuoi quesiti....
Nel mio piccolo ho scoperto che i sentimenti positivi muovono il mondo, specialmente l' amore (sia per sé stessi che per il prossimo)....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda TheDarkKnight » 08/09/2022, 11:18



VeraVita ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Ma non stavi lavorando? :???:
Decisamente Cactus. :sleep:


Si, ho lavorato ad Agosto. Io non sono fissa.
Ok, grazie, per la risposta!


Se pensi che non siamo nulla di diverso da qualsiasi altra specie vivente ti rendi conto che ci siamo presi un po' troppo sul serio... ma tu hai fede quindi non ci rifletterai sopra.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda Ponte75 » 08/09/2022, 12:28



Esseredistante ha scritto:
VeraVita ha scritto: dopo 6 mesi l'hanno assunta a contratto a tempo indeterminato presso l'agenzia delle entrate a soli 23 anni.


Effettivamente, io mi chiedo il perchè l'Agenzia delle Entrate è così dannatamente efficiente, ossia ti mandano a casa qualsiasi cosa da pagare senza pensare se sei povero come la merda e se sei senza lavoro, mentre il Centro per l'Impiego e le Agenzie per il lavoro sono così strafottenti, ossia non gli frega nulla della gente e non ti trovano MAI nessun lavoro.

Vi racconto quest'altra bastardata.

Molti anni fa, andai personalmente in un'Agenzia per il lavoro locale, gli lasciai il mio curriculum e mi fecero firmare un foglio per la privacy.

Passati diversi mesi gli inviai per e-mail il seguente messaggio.

Salve,

diversi mesi fa, cercando un'opportunità di lavoro, sono venuto nella vostra filiale per consegnarvi il mio curriculum e mi avete fatto firmare un documento per la privacy.

Tralasciando il fatto che non mi aspettavo di non ricevere nessuna offerta di lavoro dopo tutto questo tempo, tuttavia chiedo gentilmente una copia di quel documento che ho firmato che potete inviarmi al mio indirizzo di posta.

Se non riceverò riscontro entro due settimane verrò personalmente nella vostra filiale per chiedervi la suddetta copia del documento in questione.

Cordiali Saluti.


Sapete loro cosa fecero ?

Mi rispedirono indietro, addirittura con raccomandata gestita dal corriere SDA, il mio curriculum, il documento della privacy in originale che avevo firmato e una lettera dove c'era scritto che mi avevano cancellato dal loro database e nell'ultimo paragrafo c'era scritto "Certi di aver soddisfatto appieno la Sua richiesta.".

Riassumendo, io avevo inviato un semplice messaggio e-mail civile ed educato richiedendo solo una copia di un documento che avevo firmato e questi imbecilli, rincoglioniti e infami mi cancellano dal loro database e mi restituiscono tutto.

PERCHE' QUESTA COSA ? BHO !


Se devono rimborsati fanno miliardi di controlli. Se devono prenderti i soldi le tempistiche sono nell'ordine dei secondi.

Tornando al post sono diventato un Cactus
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Voi vi chiedete il perché delle cose?

Messaggioda Valentyna » 09/09/2022, 21:28



Con moderazione, diciamo...
A volte è utile e piacevole scoprire qualcosa al di sotto della superficie, altre volte dannoso
  • 0

Valentyna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2022, 20:48
Località: Bologna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'