Lettera aperta

Se hai avuto un esperienza simile condividimela o dimmi la tua

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Lettera aperta

Messaggioda Anonim* e basta » 17/09/2022, 21:03



Cena a casa tutto ok, te ne vai, mi ignori per mesi e settimane, sia in privato che in gruppo. Il motivo? hai pensato che non fossi il benvenuto. Io sto male, ma tu di più, potevi risolvere subito, hai pensato di farmi aspettare mesi. Sottovaluti le mie condivisioni, ti vado bene solo quando fa comodo a te, e io continuo a stare male perchè ci conosciamo da anni, non apprezziamo i sentimentalismi perchè tu non ci sei abituato, quindi evito di parlarti di chiamarti per evitare silenzi che diventano imbarazzanti e privi di senso insieme a risposte vaghe sul tuo privato. Ci conosciamo da anni e ancora chiedi permesso per dei favori, "non voglio disturbarti", "non voglio essere pesante". Allora il problema sono io? O sei tu? Sto male, sono stanco, ti voglio bene, sei mio fratello, ma sono stanco, stanco perchè per anni ti sono stato dietro, e ho accettato il fatto che tu fossi fatto così, che avessi le tue fisime, e ti ho accolto ben volentieri, qualcosa in noi è cambiato, siamo cresciuti. Forse è vero che magari hai anche più cose in comune con quell'altro, e non so se è invidia, forse si, perchè mi manchi, ma non avrò mai le palle di dirtelo, perchè tu farai spallucce, come l'ultima volta in cui ho provato a farti capire che per me è importante la presenza, forse a te non te ne frega più un c***o. E io non accetto i no, o le merdate in faccia come risposta, sono stanco, stanco di avere un'ennesima amicizia importante che sta andando a puttane, ma credimi che con te non so più cosa fare. Se tenerti e cambiare io, o mandarti a cagare, ti voglio bene fra, ma probabilmente queste parole non avrò più il coraggio di dirtele in faccia, mi si spezzerebbe il cuore a vedere la tua espressione strafottente. Per l'età che ho non so se avrò più il coraggio di fidarmi delle persone, a malapena mi fido del mio partner.
  • 0

Anonim* e basta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/09/2022, 21:01
Località: Domodossola
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'