Temo di aver allontanato una persona

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 04/01/2023, 19:11



Ciao.
Aggiornamento:
A giorni la vedo. Ma ha detto : devi vincere le tue insicurezze prima di affrontare una storia. Da tempo é poi risaputo che i suoi sentimenti non sono forti come i miei. Me lo disse tempo fa.
Un abbraccione a tutti
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Hystèria » 09/01/2023, 11:41



Non so, non so. Per i comportamenti bambineschi non ho ben capito la situtazione, nel senso anche il mio ragazzo a volte quando mi sparla sembra un ritardato e fa i versi come i bambini di 5 anni...ma perchè lui è così. E' brioso, è allegro, è spensierato, nei momenti in cui ho avuto più bisogno è stato un punto solido per me. Magari all'apparenza sembra un deficente immaturo ma quando ho bisogno di lui c'è sempre.
Sull'insicurezza sicuramente ci devi lavorare, ti fai troppe paranoie! Magari è un pò l'ottica di avere una nuova conoscenza dopo tanto tempo che ti manda in agitazione. Poi l'importante è sempre parlarne apertamente delle cose e i messaggi non sempre sono la soluzione, piuttosto chiamala.
E poi oh, deve essere una relazione non l'inquisizione spagnola, mi sembra un pò bacchettina questa ragazza.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Semir88 » 09/01/2023, 12:00



almeno è stata sincera, ti ha detto come stanno le cose e come la pensa lei... guarda che è già positivo. Ci sono quelle che fanno le false, ti illudono e poi spariscono...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 10/07/2023, 18:47



Ciao a tutti. Dopo qualche mese le cose si erano messe bene. Ma qualche giorno fa mi ha scritto che dei miei atteggiamenti la stanno facendo ripensare
Ancora non mi dice cosa e si comporta in maniera fredda e distaccata. Io ho avuto un paio di reazioni (dicendo tipo 'che palle') ad alcune sue frasi antipatiche (una sera a cena con amici e li mi sono stranito e si notava). Poi due battute (non mi dai un bacio perché ti vergogni che ci sta tua madre? Ed una volta entrata in macchina ha visto il sedile avanzato ed io, credetemi ridendo e sapendo che é gelosa : è salita una mia amica). Mai offesa. Sempre gentile e disponibile (accompagno lei ed i parenti dove serv e quando serve). Le battute possono aver dato fastidio e ci sta. Poi sabato scorso prima mi invita dalla sorella e poi il pomeriggio al centro commerciale con due sue amiche. A malapena mi saluta e quasi manco mi rivolge la parola (questo dopo avermi detto che era infastidita con me). Io avrò sbagliato e mi prendo le mie colpe ma lei ancora deve dirmi cosa davvero le ha dato fastidio
così facendo (fredda e distaccata) non capisco nemmeno perché aspetta a parlarmi. Mi vengo i complessi per poter aver fatto qualcosa di grave senza.saperlo ma non trovo giusto che non mi dica ancora cosa ho fatto. Ora non sono e ne faccio la vittima ma non trovo giusto che dopo aver fatto tanto (anche a detta sua) per degli errori si comporta così fregandosene dei miei sentimenti
Ed aggiungo: credo di essermi innamorato
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda kathellyna » 10/07/2023, 19:05



visto che il comportamento di questa persona è evidentemente di merdа [almeno da quello che scrivi lo è, poco importa se in altre occasioni magari è stata gentile] e gli atteggiamenti descritti qui mesi fa erano altrettanto antipatici, cosa ti ha portato ad innamorarti di lei?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 10/07/2023, 19:18



Bella domanda. Quelle volte che siamo stati io e lei da soli sono stato bene. Siamo andati al mare ed eravamo abbracciati sul lettino. E tutti i miei pensieri negativi e le mie paure passavano. Quando ci baciamo mi sento stra bene. Mi piace quando mi abbraccia. Ma lei non é affatto romantica. Io ho commesso i miei errori ma ripeto che non (credo) di meritare questo. non mi viene in mente altro di cose gravi (la sera che stavamo con gli amici, dopo che le ho risposto 'che palle' e non ricordo cos'altro, ero stranito ed assente in alcuni momenti ( e con un amico si scherzava su una sua amica molto bella) . Mi sto facendo un esame di coscienza ma vi assicuro che la tratto sempre come una principessa e che, essendo umano, erro anche io. Un abbraccio a tutti voi
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 12/07/2023, 6:05



Appena ci vediamo parliamo. Ma le parole di premessa sanno di addio. Mi sento distrutto
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 07/08/2023, 10:14



non abbiamo più parlato. lei sta organizzando le sue giornate\serate senza di me. ci scriviamo qualche messaggio. io, nonostante i miei erro, ho dato tutto e di più per lei. Sono stato freddo due sabati fa perchè lei lo è stata con me e sono stanco di essere carino, gentile e disponibile. troppe volte ha detto : facciamo qui, andiamo li senza mai mantenere la parola data. io invece ho sempre mantenuto le promesse e le sono stato sempre vicino. riserverò le mie energie per me e per chi le merita. avrò sbagliato ma non merito questo. un abbraccio a tutti voi e grazie per le risposte su questo argomento
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda occhigrandi » 07/08/2023, 10:42



Ciao Ponte,
ammettiamo che tu abbia sbagliato nel dire qualcosa (battute o altro), lei sbaglia ancora di più nel non dirti in cosa hai sbagliato. In qualsiasi tipologia di relazione bisogna parlare, avere un dialogo, perché tu non leggi nella sua mente e lei non legge nella tua, tra l'altro uomini e donne fanno ragionamenti diversi, quindi è fondamentale dialogare.
Purtroppo a volte noi donne pensiamo che non ci sia bisogno di dire nulla perché potete arrivarci da soli, cosa sbagliatissima, perché appunto ragioniamo in modo diverso.

Il fatto che lei non ti stia includendo nelle sue attività potrebbe voler dire che vuole fartela pagare o che non è più interessata. Non possiamo saperlo. Di certo, il negarsi in questo modo denota un atteggiamento poco maturo. Ora sta a te scegliere cosa fare, puoi dirle che sei sempre pronto a un confronto sereno quando lei lo sarà (magari è solo questione di giorni), oppure tagliare corto perché lei non merita il tuo tempo e le tue energie. In entrambi i casi sai che ti sarai comportato in modo corretto, senza rimpianti.
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 07/08/2023, 12:33



La cosa migliore é smettere di sentirla. Vi mando un abbraccio
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'