Temo di aver allontanato una persona

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 27/12/2022, 8:35



Grazie a tutti del vostro supporto, sopporto e consigli
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 27/12/2022, 20:36



Mi ha chiamato per sapere come stavo con i miei piccoli acciacchi. Per ora non tocchiamo l'argomento del 3d. Io vorrei capire cosa mi prende in quei momenti. Devo capirmi e non so
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Mattias 1985 » 28/12/2022, 18:40



Questa e' Un bellissimo gesto!
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 28/12/2022, 18:42



Si assolutamente. Ma non so. Non riesco a sperare in cose positive. Staremo lontani a Capodanno. Sento che si é allontanata. Sarà che sono sca***to per tante cose in questo periodo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda occhigrandi » 28/12/2022, 19:29



Se si è allontanata tu al momento non farglielo pesare, magari è confusa pure lei su di te quindi insistere con dei messaggi, anche chiedendole come sta ecc. potrebbe essere controproduttivo.
In generale, non mandare mille messaggi a una persona che stai conoscendo, se senti di avere sbagliato chiedi semplicemente scusa per il tuo comportamento e basta, non di continuo, in un solo messaggio e poi aspetti che sia l'altra parte a fare una mossa nei tuoi confronti.
Se sai di essere impulsivo, aspetta a scrivere o a chiamare. Quand senti l'impulso posa il telefono e allontanalo per un pò. A volte dobbiamo usare più il cervello che il cuore (o la pancia).
Coraggio!
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 28/12/2022, 21:20



occhigrandi ha scritto:Se si è allontanata tu al momento non farglielo pesare, magari è confusa pure lei su di te quindi insistere con dei messaggi, anche chiedendole come sta ecc. potrebbe essere controproduttivo.
In generale, non mandare mille messaggi a una persona che stai conoscendo, se senti di avere sbagliato chiedi semplicemente scusa per il tuo comportamento e basta, non di continuo, in un solo messaggio e poi aspetti che sia l'altra parte a fare una mossa nei tuoi confronti.
Se sai di essere impulsivo, aspetta a scrivere o a chiamare. Quand senti l'impulso posa il telefono e allontanalo per un pò. A volte dobbiamo usare più il cervello che il cuore (o la pancia).
Coraggio!


Impulsi pericolosissimi aggiungo. In genere chiama lei. Io inizio i messaggi giornalieri con un semplice buongiorno. I primi tempi lei disse di non provare nulla. Poi si era avvicinata. Poi io ero avanti con i sentimenti e lei si era bloccata. Poi sembrava essere tutto bene ed ora così. Ed io sono stra-confuso. Le voglio un mondo di bene ma la sola amicizia non mi basta. Vedremo. Rallentare i messaggi é un primo passo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 30/12/2022, 21:50



Ciao a tutti. Torno sull'argomento. Pensavo che dopo essere stato spento, a livello di certi sentimenti/emozioni, per circa 9 anni nella mia testa passano pensieri che mi hanno spinto a scrivere alcune delle cose che ho citato nei messaggi precedenti. Vorrei capire cosa mi abbia preso. In primis per me è.poi perché prima o poi avrò un confronto con la persona. Voglio uscire da questa situazione
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 01/01/2023, 10:59



Ciao a tutti e buon anno.
Ieri le dissi che sto valutando di allontanarmi per un pò. Le promisi di starle vicino ed ascoltarla relativamente ad una sua situazione. Sto solo facendo confusione. Sto malissimo per tutto questo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Semir88 » 01/01/2023, 11:44



Eh sì...ma così confondi anche lei... Potresti finire per fare la figura del sottone e non è una buona cosa per te...rimanere in buoni rapporti ok ma se non si fa più sentire non cercarla sennò dopo un po' finirà per non risponderti più...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Temo di aver allontanato una persona

Messaggioda Ponte75 » 01/01/2023, 11:46



Lo so. Dobbiamo vederci e parlare. Ma nemmeno io so cosa voglio. Meglio troncare per sempre? Forse é meglio anche per lei. Non so. Non so
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'