Cosa fate quando vi sentite soli?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda rovinato » 13/07/2023, 8:52



ciao io di solito mi metto al pc e ci passo ore, ha un po' la funziona di una morfina però alla fine dà dipendenza anche quello. alla fine bisogna imparare a sopportare anche se è difficile, a volte pensare ai vari modi in cui potrei uscire o mitigare la mia solitudine un po' mi aiuta ad alleviare l'angoscia, diciamo che un po' mi calma. detto questo poi c'è anche da riflettere sulla solitudine, alcuni sono soli perchè se lo "meritano" per così dire, come punizione per l'egoismo e il male gratutito che hanno fatto, ma questo è un altro discorso
  • 1

rovinato
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/07/2023, 21:53
Località: italia
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 23/07/2023, 17:19



Sarebbe bello potersi aiutare a vicenda in questo forum...peccato che siamo distanti...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Ponte75 » 23/07/2023, 17:28



adoro girare in macchina a vuoto
senza meta
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 25/07/2023, 17:09



Ponte75 ha scritto:adoro girare in macchina a vuoto
senza meta


Io vedere posti nuovi ma non si può sempre fare perché noto che evito il problema ma non lo affronto mai cosi...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Vogliadirinascere » 15/08/2023, 15:30



Guardo video divertenti su YouTube ,ascolto musica , vado a mangiare un bel gelato...oppure, cerco gente online con cui provare a chiacchierare o fare amicizia...
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Enomis » 15/08/2023, 22:47



Vogliadirinascere ha scritto:Guardo video divertenti su YouTube ,ascolto musica , vado a mangiare un bel gelato...oppure, cerco gente online con cui provare a chiacchierare o fare amicizia...


Per curiosità, dove la cerchi la gente online?
  • 0

Enomis
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2018, 13:53
Località: Novara
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Mark91 » 16/08/2023, 12:25



giro a vuoto in macchina, o (specie in inverno) mi rifugio in qualche centro commerciale, i negozi, specie quelli di giocattoli o di fumetti mi fanno sentire come se tornassi ai bei tempi di quando ero bambino, la sensazione di calore e sicurezza girando tra gli scaffali, la provo solo li...in fondo gli anni dell' infanzia sono l' unico ricordo bello che ho della mia merdosa vita
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda nowhereman89 » 16/08/2023, 13:39



Mark91 ha scritto:giro a vuoto in macchina, o (specie in inverno) mi rifugio in qualche centro commerciale, i negozi, specie quelli di giocattoli o di fumetti mi fanno sentire come se tornassi ai bei tempi di quando ero bambino, la sensazione di calore e sicurezza girando tra gli scaffali, la provo solo li...in fondo gli anni dell' infanzia sono l' unico ricordo bello che ho della mia merdosa vita


la domanda in generale non ha molto senso nel mio caso, perché io mi sento SEMPRE solo, anche quando sono con altri.
Quindi diciamo che la risposta corretta sarebbe "niente. fingo di non sentire la solitudine".
Per sentirmi meno solo in generale, nei piccoli ritagli di tempo in cui sono effettivamente solo, sento la musica, vado in qualche negozio di musica. poco altro.
  • 1

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 18/08/2023, 12:38



Io non riesco perché torna il pensiero.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'