Cosa fate quando vi sentite soli?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 25/01/2023, 17:25



Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda VeraVita » 25/01/2023, 19:38



Imothep ha scritto:Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?


Dipende dall'orario, dipende da come mi sento.. ma spesso mi accorgo che quando esco non mi sento così sola, come penso.
Quando sono sola mi viene spesso voglia di stare al telefono, mangiare, leggere, scrivere e disegnare ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda VeraVita » 25/01/2023, 19:39



Imothep ha scritto:Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?


Dipende dall'orario, dipende da come mi sento.. ma spesso mi accorgo che quando esco non mi sento così sola, come penso.
Quando sono sola mi viene spesso voglia di stare al telefono, mangiare, leggere, scrivere e disegnare ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Anonimanessuno » 25/01/2023, 19:41



Faccio un passeggiata, vado in palestra, guardo un film o qualche video, medito (se oltre a sentirmi sola mi sento anche in ansia)
Sono super-sola e ti posso dire che trovarsi degli interessi individuali che ti riempiamo la giornata è l’unico modo per non impazzire…
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda maffo » 26/01/2023, 7:29



Non mi capita spesso di sentirmi solo, nonostante io lo sia...

Probabilmente è una questione caratteriale, e immagino che i miei forti interessi mi aiutino molto.
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Massimiliano89 » 26/01/2023, 12:23



Vedo un bel film, oppure leggo o scrivo una poesia
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 26/01/2023, 15:57



VeraVita ha scritto:
Imothep ha scritto:Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?


Dipende dall'orario, dipende da come mi sento.. ma spesso mi accorgo che quando esco non mi sento così sola, come penso.
Quando sono sola mi viene spesso voglia di stare al telefono, mangiare, leggere, scrivere e disegnare ;)


Anche io quando esco sono meno solo, però dei pensieri in mente mi vengono sempre. Poi se sono in una città che non conosco e mi metto a visitare allora la solitudine sparisce.
Le altre cose che dici purtroppo non riescono a tapparmi questa cosa...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 26/01/2023, 16:01



Anonimanessuno ha scritto:Faccio un passeggiata, vado in palestra, guardo un film o qualche video, medito (se oltre a sentirmi sola mi sento anche in ansia)
Sono super-sola e ti posso dire che trovarsi degli interessi individuali che ti riempiamo la giornata è l’unico modo per non impazzire…


Il fare la passeggiata lo faccio pure io e scelgo il mare o un bel bosco.
L'attività sportiva si è vero è un palliativo, però quando la faccio perché mi sento solo, non la faccio bene. Sono mediocre nelle prestazione.
I film prima erano un ottimo palliativo ma adesso non tanto più ,anzi potrebbero crearmi altre ansie. Anche se adesso sto riprovando. Invece della meditazione cosa mi dici?
Anche io a solitudine devo dire che sono quasi al top non per mia volontà...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 26/01/2023, 16:02



maffo ha scritto:Non mi capita spesso di sentirmi solo, nonostante io lo sia...

Probabilmente è una questione caratteriale, e immagino che i miei forti interessi mi aiutino molto.


Tipo se posso che interessi?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 26/01/2023, 16:03



Massimiliano89 ha scritto:Vedo un bel film, oppure leggo o scrivo una poesia


Tutto ciò ti aiuta? Non ti rimane qualcosa dentro?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'