ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Ponte75 » 21/08/2023, 9:20



io sono in parte come te ; una sola storia, importante , dai 33 ai 40 anni di età. dovevamo sposarci ma poi lei se n'è andata. mai avuto altre ragazze fino a 33 anni ; poi 7 anni fermo, non mi interessava di cercare una compagna ma ho deciso di andare sui social ed ho conosciuto la ragazza di cui ho parlato nell'apposito 3d. sta per finire ma i social possono aiutare persone timide ed insicure. mio, opinabile, consiglio : provaci
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 21/08/2023, 14:25



Ciao guarda sinceramente a 50 anni mi sta passando pure la voglia di cercarle,se in 50 anni non si e riuscito a combinare niente difficile che lo si fa dopo,non mi sono fatto esperienza da giovane e non riesco a capire le donne,da gennaio vivo solo,e morta mia madre ma non mi viene nenache per l,idea di portarmi una donna in casa, forse e la rassegnazione di essere solo
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Germano75 » 30/08/2023, 9:20



oltrepo ha scritto:ieri incontro una persona e mi dice dai vai al mare,li ci sono tante ragazze da conoscere in spiaggia? si andare a provarci a 50 anni con le 30 enni? dovevo interessarmi quando ero giovane, non adesso a 50 anni e far ridere i pollli!!

Perchè con le 30enni?
Prova con le 45-50enni, no?!

Cmq è una delle cose più difficili, questa di attaccare bottone in spiaggia con delle totali sconosciute che sono lì a farsi gli affari loro, magari pure con un'amica.
Lascia stare. Non è cosa per timidi.
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Germano75 » 30/08/2023, 9:30



oltrepo ha scritto:Ciao guarda sinceramente a 50 anni mi sta passando pure la voglia di cercarle,se in 50 anni non si e riuscito a combinare niente difficile che lo si fa dopo,non mi sono fatto esperienza da giovane e non riesco a capire le donne,da gennaio vivo solo

Ascolta...
Ti hanno dato consigli validissimi, ti hanno fatto i loro esempi dimostrandoti che volere è potere, MA TU INSISTI nel piangerti addosso e nel NON VOLER agire in nessun modo!

Finché continuerai in questo modo, sarai un caso senza speranze.
O ascolti i consigli e li metti in pratica, o resterai così per sempre. Scegli tu.

Rileggiti la risposta che ti ha dato "occhigrandi". E' da incorniciare:
occhigrandi ha scritto:Sono andata in terapia per risolvere altri problemi e ho capito meglio le dimaniche uomo-donna, quindi, lavorando da casa e non avendo conoscenze, mi sono iscritta sui social e su tinder. Risultato? Ho avuto le mie batoste, ghosting (già, capita anche alle ragazze) ecc. ma almeno mi sono buttata, ho rischiato e oggi sto con una persona con la quale ho iniziato una convivenza.

Questo per farti capire che bisogna agire se si vuole cambiare la situazione in cui si vive. Se non provi a fare le cose, se non fai esperienza, anche sbattendoci la faccia, allora nulla cambierà mai e continuerai a scrivere della profonda tristezza che ti porti addosso.
Vuoi davvero continuare a vivere in questo modo?


Personalmente ti consiglio 3 cose:
1) evitare tinder e simili, a meno che tu non sia esteticamente molto bello (oppure di sesso femminile).
2) IMPARARE le tecniche per FLIRTARE e PROVARCI con le donne, ma SERIAMENTE, non da qualche sborone o su qualche forum di morti di fika. Evita anche maschilisti e soprattutto gli incel. Questi ultimi sono i peggiori.
3) frequenta gruppi di singles (alla tua età è pieno di persone divorziate e anche le donne sono ormai libere dai figli), gruppi dove lo scopo è fare weekend e gite. Insomma, non andarci come se fossero agenzie matrimoniali: vacci per divertirti e nel frattempo conoscerai donne single.

Ah, un'altra cosa, che ho imparato anche sulla mia pelle: nel provarci con una donna si teme sempre di essere ridicoli, ma in realtà non viene mai deriso chi ci prova (perché si sa che è sempre un atto di gran coraggio). Si deride chi non ci prova mai, piuttosto.

Se ci proverai con una donna libera e al tuo stesso livello (di età e di bellezza), difficilmente otterrai un rifiuto secco. Magari un rifiuto, ma non secco.
Più probabilmente otterrai un "perché no?!" senza troppa convinzione e a quel punto te la dovrai giocare bene. Statisticamente è probabile che si rivelerà un nulla di fatto, ma l'importante è "impratichirsi", frequentare, uscire, provarci. E con qualcuna non funzionerà, ma con altre sì.
Divertiti!
Gustati la vita!
Gioca!

Germano
  • 2

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Germano75 » 30/08/2023, 9:40



oltrepo ha scritto:morta mia madre ma non mi viene nenache per l,idea di portarmi una donna in casa

Questo posso capirlo.
Ti consiglio di:
1) in un primo step: scegliere casa loro, evitando di portarle a casa tua (ma prima di finire in casa, ne hai da bere di aperitivi... :D)
2) dare una bella rimodernata alla casa, che sicuramente saprà di vecchio e di tristezza. E ha uno stile non tuo, non scelto da te.
3) meglio ancora se la vendi e ne compri un'altra più a tua misura (un bilocale che pulisci in un'ora) e soprattutto priva di ricordi. E' il miglior modo per tagliare col passato, anche se richiede parecchi sbattimenti.

Detto francamente: ti porti una donna a casa e le fai vedere il tuo letto singolo? Dovresti usare il matrimoniale ma... occorre una forte rimodernata che abbia effetti soprattutto psicologici per te.
Cambiala in un modo o nell'altro: è il modo migliore per iniziare la tua nuova vita, decisa da te e col tuo stile.
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 06/09/2023, 17:16



Ciao in questo periodo triste e solo ce ne vorra di tempo ad abituarmi,in piu ho una tremenda nostalgia del mare,e quello che mi ha fatto passare gli anni migliori della mia vita,tutte le volte che vado piango,rimpiango il passato ma anche il presente e quello che putroppo non si e realizzato, come vi dicevo avrei sempre sognato di poter tornarci nella mia amata localita della liguria con la mia famiglia in futuro ma questo non si e realizzato.
ormai a 50 anni non faccio neanche piu progetti di vita.........
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Ricki » 06/09/2023, 17:50



Ciao Oltrepo,guarda che i 50 anni di oggi sono i 30 di una volta.Devi iniziare a pensare che oggi per un cinquantenne non e'assolutamente impossibile trovarsi una compagna.Se ti sono sempre piaciute le donne e ne hai sempre sentito il bisogno e niente si e'mai realizzato,deviiniziare a inquadrare il tuo problema:come ti ritieni fisicamente?Pensi che la causa sia il tuo aspetto fisico o la tua timidezza,visto che leggevo che hai subito bullismo da giovane e quindi non era stata apprezzata?
  • 1

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 06/09/2023, 17:57



Ciao penso che il problema non sia l,aspetto fisico ma caratteriale ,ad oggi sono un po migliorato, ma da giovane a causa della mia timidezza non ero molto espansivo con le persone in piu a scuola ho subito bullismo,che si e trasformato in fobia sociale,non sono piu andato in un locale per piu di 10 anni avevoil terrore di incontare i bulli,ero arrivato al punto che se facevo la spesa al supermercato dovevo fare piu in fretta possibile avevo paura di incontrare i bulli in corsia.... tutto questo fini ai 35 anni.....in piu la mia timidezza mi ha impedito di imparare a relazionarmi con le donne, mai stato fidanzato in 50 anni!!! non ci provo con nessuna!!
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Ricki » 06/09/2023, 18:24



Mi dispiace molto,anch'io ho subito bullismo per la timidezza per tutta la mia carriera scolastica e questa cosa mi ha penalizzato:non ci ho provato con una ragazza che mi piaceva, quando ne avevo la possibilita',ora non l'ho piu'di provarci con lei e cosi'non posso sapere come sarebbe andata.Questa cosa mi ha fatto talmente male e mi fa talmente male e al momento sto bene single,ma se sentissi il bisogno di una ragazza non farei mai piu'questo errore e ci proverei piuttosto che poi stare cosi'!Quindi se tu ne senti il bisogno e stai cosi'male io piuttosto proverei,se non ce la fai da solo e vuoi minimizzare le possibilita'di sbagliare mi rivolgerei a un esperto del settore,ne puoi trovare su internet.Ci sono anche dei settantenni che cercano ancora donne .
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 06/09/2023, 19:30



Ciao amici della mia eta non ne ho piu,ormai sono tutti sposati da anni con figli gia 15 enni, logicamente chi non aveva problemi chi aveva problemi come i miei e ancora single,le donne invece anche loro tutte sposate e mamme
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'