ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 06/08/2023, 8:49



Ciao a tutti,circa 2 anni fa, dopo ben 28 anni sono ritornato nella mia localita di mare preferita della liguria,li ci ho fatto le vacanze fin da piccolo,e fino ai 17 anni,poi piu nulla dopo la morte di mio padre mia madre non ha voluto fare piu niente,io non sono piu andato in cvacanza a causa dei miei problemi di timidezza, bullismo subito poi si e trasformato in fobia sociale,prima di avere tutti questi problemi avevo 17 anni,e ricordo che gli ultimi anni di vacanza pensavo...... un domani qua ci verro con la mia ragazza, la mia compagna la mia famiglia, putroppo tutto questo non si e realizzato,il giorno che sono stato al mare dopo ben 28 anni mi sono commosso, rivedere il mare, la spiaggia,e sopprattutto le belle ragazze in spiaggia e li mi sono reso conto che i miei problemi mi hanno fatto saltare 50 anni della mia vita, quel giorno di anni non ne avevo 17 ma 50 e niente e cambiato, camminavo solo come un cane sul lungomare, poi camminare per le vie del paese e rivedere i negozietti che piacevano tanto ai miei che adesso non ci sono piu a mezzogiorno mi sono mangiato una pizza, poi un giro e via verso casa,ma putroppo a casa non ce piu nessuno chemi aspetta la casa e vuota...
  • 1

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Cordis » 06/08/2023, 14:04



Capisco ciò che dici e la tua tristezza, tra l'altro i tuoi desideri sono sani e normali, ma non c'è motivo per cui tu debba continuare a soffrirne.
Non sarò certo io a venirti a dire come devi vivere, però tieni presente alcuni dati di fatto:
soffrire perché si desidera qualcosa che non si ha? Meglio prendere il numeretto e mettersi in fila, perché questo capita ad una buona parte dell'umanità.
Hai problemi che ti creano disagio e ti rendono la vita più difficile di quanto dovrebbe? Pensa che ci sara sempre chi sta peggio di te, sicuramente in un forum come questo puoi trovare qualche esempio e trarne qualcosa di utile, del tipo: "oddio, meno male che questo o quello non è capitato a me, meno male che io non mi sento così", come anche "hei ma a me questo non capita! Io sono capace di gestirmelo questo problema qui!".
Questo perché, aldila di ogni possibile considerazione morale, l'obiettivo è trovare un modo per vivere più serenamente la propria vita.
Vivere di merda? Sentirsi di merda? Ma a che serve? E a chi?
Si certo, la sofferenza nella vita a volte è inevitabile, i momentacci capitano, ma trattasi di sofferenza appunto, l'obiettivo è cercare il modo di impedirle di farci del male.
Se raccontare la tua tristezza ti aiuta, ti aiuta a scaricarla, ti fa sentire meglio, allora fai bene a descriverla, anzi continua.
Ma se serve solo a ricordarti quanto ti senti triste allora devi trovare un altro modo di "funzionare", perché continuare così non ti fa bene.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 06/08/2023, 17:34



ieri ho visto il mio vicino di casa partire per il mare con la sua famiglia, io invece io mai avuto una donna in 50 anni
  • 1

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Cordis » 06/08/2023, 18:42



oltrepo ha scritto:ieri ho visto il mio vicino di casa partire per il mare con la sua famiglia, io invece io mai avuto una donna in 50 anni


E allora?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Ponte75 » 07/08/2023, 10:10



oltrepo ha scritto:ieri ho visto il mio vicino di casa partire per il mare con la sua famiglia, io invece io mai avuto una donna in 50 anni


se ti fossilizzi su questo non ne esci più
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda occhigrandi » 07/08/2023, 10:28



Ciao oltrepo,
leggo spesso i tuoi post sul forum e quello che risalta maggiormente, o meglio, quello che più volte scrivi, è la tua incapacità di relazionarti con le donne e la tua estrema timidezza. Ti voglio dire una cosa: nessuno nasce imparato. E' sicuramente vero che per alcune persone è più facile che per altre, vuoi perché sono appariscenti, carismatiche, hanno molti giri di amicizie ecc. ma abbiamo tutti lo stesso cervello e le stesse capacità, nessuno è inferiore a nessuno.

Io capisco come ti senti perché anche se non ho 50 anni ho passato molti anni da sola: come te ero - sono anche se meno - chiusa (molto diffidente), timida e non faccio facilmente amicizia, inoltre soffro di una patologia che ha fortemente minato la sfera sociale. Ho passato anni a vedere gli altri avere storie e farsi una famiglia. Ad un certo punto, qualche anno fa ho veramente detto "basta, non voglio vivere così". Cosa ho fatto? Sono andata in terapia per risolvere altri problemi e ho capito meglio le dimaniche uomo-donna, quindi, lavorando da casa e non avendo conoscenze, mi sono iscritta sui social e su tinder. Risultato? Ho avuto le mie batoste, ghosting (già, capita anche alle ragazze) ecc. ma almeno mi sono buttata, ho rischiato e oggi sto con una persona con la quale ho iniziato una convivenza.

Questo per farti capire che bisogna agire se si vuole cambiare la situazione in cui si vive. Se non provi a fare le cose, se non fai esperienza, anche sbattendoci la faccia, allora nulla cambierà mai e continuerai a scrivere della profonda tristezza che ti porti addosso.
Vuoi davvero continuare a vivere in questo modo?
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 07/08/2023, 11:59



occhigrandi ha scritto:Ciao oltrepo,
leggo spesso i tuoi post sul forum e quello che risalta maggiormente, o meglio, quello che più volte scrivi, è la tua incapacità di relazionarti con le donne e la tua estrema timidezza. Ti voglio dire una cosa: nessuno nasce imparato. E' sicuramente vero che per alcune persone è più facile che per altre, vuoi perché sono appariscenti, carismatiche, hanno molti giri di amicizie ecc. ma abbiamo tutti lo stesso cervello e le stesse capacità, nessuno è inferiore a nessuno.

Io capisco come ti senti perché anche se non ho 50 anni ho passato molti anni da sola: come te ero - sono anche se meno - chiusa (molto diffidente), timida e non faccio facilmente amicizia, inoltre soffro di una patologia che ha fortemente minato la sfera sociale. Ho passato anni a vedere gli altri avere storie e farsi una famiglia. Ad un certo punto, qualche anno fa ho veramente detto "basta, non voglio vivere così". Cosa ho fatto? Sono andata in terapia per risolvere altri problemi e ho capito meglio le dimaniche uomo-donna, quindi, lavorando da casa e non avendo conoscenze, mi sono iscritta sui social e su tinder. Risultato? Ho avuto le mie batoste, ghosting (già, capita anche alle ragazze) ecc. ma almeno mi sono buttata, ho rischiato e oggi sto con una persona con la quale ho iniziato una convivenza.

Questo per farti capire che bisogna agire se si vuole cambiare la situazione in cui si vive. Se non provi a fare le cose, se non fai esperienza, anche sbattendoci la faccia, allora nulla cambierà mai e continuerai a scrivere della profonda tristezza che ti porti addosso.
Vuoi davvero continuare a vivere in questo modo?



il problema che ha 5o anni risulta ancora piu difficile,perche non si e fatta esperienza quando si era giovani
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda occhigrandi » 07/08/2023, 12:14



oltrepo ha scritto:
occhigrandi ha scritto:Ciao oltrepo,
leggo spesso i tuoi post sul forum e quello che risalta maggiormente, o meglio, quello che più volte scrivi, è la tua incapacità di relazionarti con le donne e la tua estrema timidezza. Ti voglio dire una cosa: nessuno nasce imparato. E' sicuramente vero che per alcune persone è più facile che per altre, vuoi perché sono appariscenti, carismatiche, hanno molti giri di amicizie ecc. ma abbiamo tutti lo stesso cervello e le stesse capacità, nessuno è inferiore a nessuno.

Io capisco come ti senti perché anche se non ho 50 anni ho passato molti anni da sola: come te ero - sono anche se meno - chiusa (molto diffidente), timida e non faccio facilmente amicizia, inoltre soffro di una patologia che ha fortemente minato la sfera sociale. Ho passato anni a vedere gli altri avere storie e farsi una famiglia. Ad un certo punto, qualche anno fa ho veramente detto "basta, non voglio vivere così". Cosa ho fatto? Sono andata in terapia per risolvere altri problemi e ho capito meglio le dimaniche uomo-donna, quindi, lavorando da casa e non avendo conoscenze, mi sono iscritta sui social e su tinder. Risultato? Ho avuto le mie batoste, ghosting (già, capita anche alle ragazze) ecc. ma almeno mi sono buttata, ho rischiato e oggi sto con una persona con la quale ho iniziato una convivenza.

Questo per farti capire che bisogna agire se si vuole cambiare la situazione in cui si vive. Se non provi a fare le cose, se non fai esperienza, anche sbattendoci la faccia, allora nulla cambierà mai e continuerai a scrivere della profonda tristezza che ti porti addosso.
Vuoi davvero continuare a vivere in questo modo?



il problema che ha 5o anni risulta ancora piu difficile,perche non si e fatta esperienza quando si era giovani


Lo so, ma difficile non vuol dire impossibile, e solo perché una cosa è difficile non vuol dire che bisogna rinunciarci.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda Mark91 » 07/08/2023, 14:25



Ciao Io ne ho 32, ma sono messo come te, leggendo ciò che scrivi, mi hai confermato ciò che temo di più al mondo... :'( Tu magari godi almeno di buona salute? Io manco quella...
L' unica speranza che ho è che i miei problemi di salute, che si stanno aggravando mettano fine alla mia vita il prima possibile :( confido nell' infarto secco, visto che è un periodo che soffro di tachicardia e battiti alterati, ma col cavolo che vado dal medico, spero sia la volta buona
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

ho buttato 50 anni della mia vita..........a causa dei miei problemi...

Messaggioda oltrepo » 07/08/2023, 15:40



purtroppo essendo stato sempre troppo timido non ci ho mai provato con nessuna,ha ragione un mio amico mi ha detto ti sei perso tutto a causa del carattere
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Reputation System ©'