VeraVita ha scritto:Imothep ha scritto:Ciao a tutti io odio la solitudine e dopo tanti anni con molti amici e 10 anni di fidanzamenti, adesso mi trovo sempre più solo. Cosa fate voi per evitarlo? Io amo visitare borghi e città ma non sempre posso farlo. Come fare? Io sono anche timido. Avevo proposto qui delle videochiamate ma non è mai andata avanti la cosa.
Potrà sembrarti strano ma non siamo mai soli come pensiamo, te lo dico perché
ho vissuto anche una solitudine estrema.
Nel senso che mi sono ritrovata a stare davvero solo con me stessa senza
nessuno che potesse aiutarmi e con le poche cose che ero riuscita a costruirmi.
Per carità. Si può sprofondare ancora di più in questo abisso però mi sento di dirti
che non siamo mai soli. Quando mi sentivo così bastava farmi una passeggiata
fuori per non sentirmi così. Fare qualcosa che mi piaceva, come ad esempio prendermi
il gelato o comprarmi qualcosa e subito quel senso di vuoto si colmava.
Una volta mi capitò persino che la barrista mi chiese se mi volevo portare a casa
dei cornetti che avrebbe buttato ed io accettai senza pensarci due volte hahah
Bisogna capire perché ti senti solo e non ti senti appagato.
Secondo me, bisogna partire dai nostri interessi.
Hai una passione? Ti piace qualcosa in particolare? Buttati e mettici tutto te stesso.
Oppure, forse, vorresti degli amici? O, un'amore? Iscriviti ad esempio in palestra
o ad un corso che ti piace a te vedrai che qualcosa esce!
E, per la timidezza.. un passo alla volta. Vedrai che se ti senti a tuo agio con
qualcuno tiri fuori il meglio di te stesso
Buone cose!
Grazie anche a te che rispondi. La passione ci sta e non una. Ma purtroppo non riesco a concentrarmi in queste. Se le faccio, riescono male. Anche nello studio non riesco a fare nulla 1 pagina A4 in 1h, cosa assurda visto che io riuscivo a studiare una pagina ogni 20 minuti!!!
Gli amici mi mancano sono passato da non sapere con chi uscire prima allo stare solo nel giro di pochi anni. A tanti anni di fidanzamenti a 0.
Purtroppo il dolore fisico mi attanaglia sempre di più. Ieri non ho studiato per andare al cinema perché di solito la cosa mi aiutava, ma ieri nulla è rimasto. Appena mi sono alzato questa mattina già è presente.
Grazie a tutti quelli che mi dedicano un momento! Quanto manca l'ascolto...