I FORTUNATI NON CAPISCONO

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Cordis » 05/01/2024, 0:48



Ma non ti è minimamente passato per il cervello che tutti i giusti sbattimenti che hai descritto sopra una persona di 40 e rotti anni li abbia già fatti, rifatti, strafatti all'infinito?


Non lo so, sicuramente qui ci sono anche persone che non li hanno fatti. Tu si? E come mai non sei felice? Che cos' è questa "fortuna" che ti è mancata?

Le tue sono provocazioni nel senso che ti metti sulla difensiva e rispondi in modo sgradevole, o magari cerchi di sentirti meglio a spese di qualcun altro, questa è arterio, il tuo interlocutore non ci guadagna niente a starti a sentire.
Certo che se fai così con le donne è dura...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Paolo19 » 05/01/2024, 1:50



Paolo19 ha scritto:Quindi se avessi una ragazza al tuo fianco i tuoi problemi sparirebbero?


Ho letto le risposte successive al mio post. Rinnovo la mia domanda alla quale non hai risposto
  • 0

Paolo19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/09/2020, 14:28
Località: Helsinki
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Ponte75 » 05/01/2024, 10:13



Non tutte le coppie sono felici. Possono non separarsi per non restare sole pensando: meglio male accompagnati che soli
Non tutti i single sono infelici. Il sesso non è una necessità impellente per tutti.
Non credo sia possibile generalizzare : Coppia = Felicità \ Single = Infelicità.

Come tutto nella vita ogni cosa può avere i pro ed i contro ; io credo che se si è fidanzati, ma infelici, bisogna fare di tutto per allontare il partner.
Altrimenti si resta infelici (si magari fai sesso, ma dopo il rapporto tutto torna normale).

Io la penso cosi. Mai generalizzare perchè non possiamo sapere chi prova cosa. Sia se si dimostra felice che infelice.

Un caro saluto. A tutti
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Ponte75 » 05/01/2024, 17:55



Io convivevo. Sesso? 1 volta a settimana
Discussioni. Litigi. Periodi neri. Mai idealizzare. Mai
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'