I FORTUNATI NON CAPISCONO

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 04/01/2024, 17:37



Quindi Cordis
se ho ben capito la tua teoria è quella che è meglio restare single a vita con la stessa sofferenza piuttosto di avere la fortuna di avere relazioni (buone o cattive che siano) per non cadere in ulteriori sofferenze?

Mi pare un discorso un tantino da dinosauri, nel senso che loro non sapendosi adattare hanno rinunciato a continuare a vivere.

P.s. ma è possibile che voi vediate tutte le coppie tristi, deluse, tossiche ecc. quando invece io le incontro tutte belle felici e contente? Perché c'è qualcosa che non quadra. Non ne convieni?
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Cordis » 04/01/2024, 17:51



No la mia teoria è: perché sei single adesso?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 04/01/2024, 18:42



Cordis ha scritto:No la mia teoria è: perché sei single adesso?


Non l'ho mica deciso di fare questa vita di merda da single.

Poi visto che sono una persona dedita alla meritocrazia e quindi non il solito piagnucolone che sa soltanto piangersi addosso ti posso dire con estrema generosità, in quanto le percentuali sarebbero oltremodo differenti che possiamo attribuire:
un 50 % (anche se sarebbe un 80) alla sfortuna
un 50 % che non faccio parte di quelle persone che hanno la filosofia del basta che respiri o che me la dia per stare in coppia.

Ovviamente ho fatto delle scelte che sul lato tecnico mi vengono contro, ma bisogna pur cercare di vivere in modo coerente.

Resta fermo il discorso che anche la persona che può apparire la nostra seconda metà perfetta può essere quella più sbagliata che ci sia.

Ma se non arrivano mai ne giuste, ne sbagliate torniamo al solito discorso. La vita da single è una merda. Punto e fine.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Cordis » 04/01/2024, 19:17



Be, le femmine non arrivano mai di loro iniziativa, bisogna andarle a cercare...
Di conseguenza, la qualità più importante per rimediare, è la fiducia in se stessi, altrimenti nada, niente.
Si, in questo settore "fortuna" si dice "fiducia in se stessi".
Se andare a donne e rimediare per te è una cosa così importante, chiediti come alzare drasticamente la fiducia in te stesso.
Poi, quando hai capito come dovresti fare, valuterai tu i pro e i contro.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 04/01/2024, 21:54



Cordis ha scritto:Be, le femmine non arrivano mai di loro iniziativa, bisogna andarle a cercare...


Mi pare di sentir un conoscente, classico italiota che si lamenta della vita di coppia ovviamente, che mi disse a proposito di questo discorso "eh ma io lavoro tutti i giorni" e io risposi "perché gli altri non fanno un caxxo? Tutti lavorano tutti i giorni, quindi cosa centra con l'avere la fidanzata?".

Solitamente chi parla tanto di sbattimenti, iniziativa e cose varie la tipa l'ha trovata senza il minimo sforzo e per pura botta di kiul, di cui:

1) non voglio dire sia il tuo caso perché non ti conosco, ma ergo fai un ragionamento simile a quelli che!
2) le persone in questione hanno ugualmente la mia invidia perché se anche domani mattina arrivasse una donna dal nulla così come arrivano i milioni di euro vinti da un biglietto della lotteria mi sentirei ugualmente in diritto di rispondere "sì io ho avuto una fortuna sfacciata e quindi? Intanto faccio vita di coppia e non da single!

Ciò che sono sicuro al 100% che anche se dovessi trovarla nel più semplice dei modi (come sopra descritto) non mi permetterei mai, mai e poi mai di deridere chi è stato più sfortunato di me. Perché? Perché conosco la miseria in quanto passata.

La differenza tra un politico e un grande imprenditore, come ad es. il fu Berlusconi?
Il politico non potrà mai sapere cosa significhi passare dal precariato alla ricchezza, mentre l'imprenditore sì, in quanto lui la precarietà l'ha vissuta.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Cordis » 04/01/2024, 23:18



No no no, se pensi che io sia qui a giudicare te o chiunque altro, ti sei fatto un idea sbagliata.
Io te l'ho messa giù semplice semplice, è così e basta.
La fortuna? Che cos' è la fortuna? Marylin Monroe che arriva da te e si dichiara innamorata pazza di te? Questa non è fortuna, questo è un miracolo. Poi magari può persino essere che capiti qualche miracolo, ma non è il caso di farci conto...
Fortuna può significare che una bella ragazza, da sola, si ferma al bancone del bar e ti chiede da accendere o qualche cazzata, ma se tu non sei psicologicamente pronto ad approfittarne finirà tutto in niente.
Fortuna può significare che una brava ragazza, magari a cui tu non dispiaci, è presente ad una cena e se ne resta li in disparte, ma se tu non vai li da lei e _sentendoti a tuo agio e facendo sentire lei a proprio agio_ e non passi la serata a parlarle, non succederà proprio niente.
Per fare queste semplici cose occorre un tot di fiducia in se stessi, una relativa maggioranza della popolazione maschile ce l'ha (e costoro sono il motivo per cui le donne possono stare li ad aspettare) e per questi cogliere questo genere di occasioni non è un problema, ma poi ce n'è una relativa minoranza che di fiducia in se stessi ne hanno poca o per nulla, percui raccolgono poco o per nulla.
Se credi che il tuo problema sia questo, ti tocca affrontare questo.
Contare sulla fortuna serve solo a far perdere un sacco di soldi al casinò.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 05/01/2024, 0:00



Cordis ha scritto:No no no, se pensi che io sia qui a giudicare te o chiunque altro, ti sei fatto un idea sbagliata.
Io te l'ho messa giù semplice semplice, è così e basta.
La fortuna? Che cos' è la fortuna? Marylin Monroe che arriva da te e si dichiara innamorata pazza di te? Questa non è fortuna, questo è un miracolo. Poi magari può persino essere che capiti qualche miracolo, ma non è il caso di farci conto...
Fortuna può significare che una bella ragazza, da sola, si ferma al bancone del bar e ti chiede da accendere o qualche cazzata, ma se tu non sei psicologicamente pronto ad approfittarne finirà tutto in niente.
Fortuna può significare che una brava ragazza, magari a cui tu non dispiaci, è presente ad una cena e se ne resta li in disparte, ma se tu non vai li da lei e _sentendoti a tuo agio e facendo sentire lei a proprio agio_ e non passi la serata a parlarle, non succederà proprio niente.
Per fare queste semplici cose occorre un tot di fiducia in se stessi, una relativa maggioranza della popolazione maschile ce l'ha (e costoro sono il motivo per cui le donne possono stare li ad aspettare) e per questi cogliere questo genere di occasioni non è un problema, ma poi ce n'è una relativa minoranza che di fiducia in se stessi ne hanno poca o per nulla, percui raccolgono poco o per nulla.
Se credi che il tuo problema sia questo, ti tocca affrontare questo.
Contare sulla fortuna serve solo a far perdere un sacco di soldi al casinò.


A volte non riesco a capire se le persone parlano seriamente o tanto per.

Ma non ti è minimamente passato per il cervello che tutti i giusti sbattimenti che hai descritto sopra una persona di 40 e rotti anni li abbia già fatti, rifatti, strafatti all'infinito?

Perché se pensi che chi come me lamenta l'essere single il problema sia che non fa e non ha mai fatto niente in vita sua mi sa tanto che devi rivedere veramente tanto dei tuoi pensieri.

Poi posso capire che quando una persona vive nella bambagia si dimentica automaticamente dello schifo precedente, sempre che l'abbia passato.

Siamo sempre punto e a capo e come da titolo. Chi ha l'oro colato tra le mani non saprà mai apprezzarlo.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda kathellyna » 05/01/2024, 0:09



suggerisco di moderare i toni, in particolare ale81. alcuni dei tuoi post, in questa discussione e altrove, sembrano palesi provocazioni.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 05/01/2024, 0:27



kathellyna ha scritto:suggerisco di moderare i toni, in particolare ale81, dei tuoi post, in questa discussione e altrove, sembrano palesi provocazioni.


Posso capire che i miei toni possano essere a volte duri, ma niente di provocatorio. Sono qui come gli altri per confrontarmi.

Resta fermo che se per 2 risposte su 3 che fornisco vengono additate come provocazioni posso ritenere che venga meno il diritto di espressione.

Pertanto viene anche meno, da parte mia, l'interesse a restare in un posto dove se i miei pensieri sono controcorrenti sia considerati inaccettabili. Ciò ovviamente è altamente infruttifero per me stesso o per gli altri.

Quindi se proprio la dobbiamo mettere così posso tranquillamente essere sollevato dalla partecipazione, oppure mi si può tranquillamente chiedere di andarmene visto che basta cancellare il forum dai preferiti.

Cordialmente.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda kathellyna » 05/01/2024, 0:44



se il tema della mancanza di una relazione sentimentale fosse considerato "inaccettabile", quasi tutti gli utenti attivi in questo periodo sarebbero stati già bannati da tempo. ciò a cui ti ho suggerito di fare attenzione è il tono in cui esprimi queste opinioni, perché ci sono alcuni tuoi post che sembrano scritti soprattutto per suscitare battibecchi vari.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'