I FORTUNATI NON CAPISCONO

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 31/12/2023, 21:42



Quando la vita ti va bene e non ti è mai andata male, NON capirai MAI il valore della sofferenza.
A vole capita anche che dal male si passi al bene e dopo un periodo indefinito si scordi il male.

Oggi ennesimo giorno di merda = da single è soltanto un giorno in Piu di vita realmente schifosa!!!!!!!!!!!!!! Ossia da single!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto è triste ridurre il capodanno al momento dell'aperitivo e trovare le classiche coppie di cui chi conosci si lamenta che non è così bello come pensi.

Ah si? Vediamo il confronto!!!!!!!!

Tu che vivi in coppia, stasera hai - il sesso e l'amore insieme gratis senza limiti di tempo e perversioni. Un anno che finisce felicemente e di conseguenza quello che inizia ancora meglio.

Io single ho l'ennesimo anno che finisce di merda e altrettanto finisce. Quindi???




ò
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Paolo19 » 31/12/2023, 22:40



Quindi se avessi una ragazza al tuo fianco i tuoi problemi sparirebbero?
  • 2

Paolo19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/09/2020, 14:28
Località: Helsinki
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Ponte75 » 03/01/2024, 22:51



Il sesso aiuta. Ma quello che vorrei é una persona accanto che mi pensi. Che mi cerchi. Con reciprocità
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda VeraVita » 04/01/2024, 9:48



ale81 ha scritto:Quando la vita ti va bene e non ti è mai andata male, NON capirai MAI il valore della sofferenza.
A vole capita anche che dal male si passi al bene e dopo un periodo indefinito si scordi il male.

Oggi ennesimo giorno di merda = da single è soltanto un giorno in Piu di vita realmente schifosa!!!!!!!!!!!!!! Ossia da single!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto è triste ridurre il capodanno al momento dell'aperitivo e trovare le classiche coppie di cui chi conosci si lamenta che non è così bello come pensi.

Ah si? Vediamo il confronto!!!!!!!!

Tu che vivi in coppia, stasera hai - il sesso e l'amore insieme gratis senza limiti di tempo e perversioni. Un anno che finisce felicemente e di conseguenza quello che inizia ancora meglio.

Io single ho l'ennesimo anno che finisce di merda e altrettanto finisce. Quindi???




ò


Scusami se te lo dico, inoltre, scusami anche se sarò molto spietata ma
in alcuni casi ti confesso che certe parole fanno più male che bene
e che alcune parole che in apparenza fanno male si rivelano il più
grande antitodo. Bene, secondo me il tuo è un discorso molto superficiale.
Non sempre realizzare i propri sogni è una benedizione.
Tu soffri perché non hai trovato l'amore. Magari i tuoi amici hanno
deciso di accontentarsi. Non puoi sapere cosa ci sia dietro.
La domanda importante è chi è ale81?
Cosa ti piace? Cosa non ti piace?
Perché non riesci a trovare una donna? Cosa cercano le donne?
Perché a me non sembri una persona che vuole stare bene
adottando un sano comportamento e combattendo per ciò che vuole
ma il tuo mo sembra un atteggiamento passivo da cactus.
Quello è impotente e non può fare nulla per cambiare la sua situazione
e non cerca di smuovere neanche un po' le acque.
Ti lamenti, non fai altro che concentrarti su ciò che non hai.
Non guardi i lati positivi e i tanti doni che la vita ancora ti offre.
Tu cosa puoi dare ancora?
Con questo io non voglio dire che non capisca la tua situazione.
Sai, quante volte, e, ancora oggi, quante volte penso ai lati negativi
oppure non riesco a capire i perché delle cose.
Però, con il tempo ho maturato che pensare solo ai lati negativi
è inutile. Bisogna cambiare atteggiamento.
Avere una donna poi non pensare che sarà la soluzione ai tuoi
problemi. Potrebbe anche essere l'aggiunta ai tuoi problemi.
Eppure, alcune persone sembrano contente lo stesso anche
se la vita le rema contro.
Alcuni fingono altri sono felici davvero.
La differenza secondo me è che chi è felice è perché segue sè
stesso e autentico e ha fiducia nella vita.
Ad ogni modo, io sono stata molto criticata qui sul forum perché non
ho abbastanza empatia per il prossimo o perché la butto sempre
sulla fede. Ma penso che anche razionalizzare tutto non sia sempre
giusto.
Ti auguro il meglio.
Buone cose.
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda nowhereman89 » 04/01/2024, 10:39



ale81 ha scritto:Quando la vita ti va bene e non ti è mai andata male, NON capirai MAI il valore della sofferenza.
A vole capita anche che dal male si passi al bene e dopo un periodo indefinito si scordi il male.

Oggi ennesimo giorno di merda = da single è soltanto un giorno in Piu di vita realmente schifosa!!!!!!!!!!!!!! Ossia da single!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto è triste ridurre il capodanno al momento dell'aperitivo e trovare le classiche coppie di cui chi conosci si lamenta che non è così bello come pensi.

Ah si? Vediamo il confronto!!!!!!!!

Tu che vivi in coppia, stasera hai - il sesso e l'amore insieme gratis senza limiti di tempo e perversioni. Un anno che finisce felicemente e di conseguenza quello che inizia ancora meglio.

Io single ho l'ennesimo anno che finisce di merda e altrettanto finisce. Quindi???


Scusami, ma all'ennesimo post di persona che idealizza la vita di coppia pensando sia il traguardo a cui arrivare, mi sento davvero chiamato in causa e il discorso è talmente folle e superficiale, che non posso che rispondere con un po' di verve. So che qui stiamo tutti male, ma se una persona per me scrive una cosa assurda, non vedo perché non dovrei ribattere.
Tralasciando il discorso "sesso e amore gratis" che sembra tu stia parlando di una sorta di abbonamento. Avere la ragazza non è avere Netflix, o Sky con cinema e calcio gratis. Non paghi un servizio, non ti metti con una per avere sesso e amore gratis tutte le notti. è un discorso molto materialista e piuttosto triste.

Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che si vede che non sapete di cosa parlate.
Le relazioni soprattutto in questo periodo di totale egoismo, in cui ognuno vede solo il suo proprio tristissimo orticello,sono purtroppo, spesso la tomba della vita stessa. Le persone narcisiste/manipolatrici sono dietro l'angolo, sia per l'uomo che per la donna. Se ti metti con la donna sbagliata perderai molto più del sesso e dell'affetto, perderai la dignità, le tue passioni, la tua vita e la possibilità di avere amici/amiche che ti vogliono davvero bene.
Mentre tu perdi tempo ed energie con la persona sbagliata la vita va avanti e perdi la libertà, cosa che tu al momento hai.
D'altronde è proprio il consumismo in cui viviamo a farci vedere i rapporti come cose "da avere", a farci sentire mancanti di qualcosa, come quando si viene bombardati con la pubblicità di un prodotto, così da farci sentire mancanti se non lo corriamo ad acquistare.
Quindi prova a fare un passo indietro . è davvero così una merda la tua vita? Perché la mia è una merda.. E sono fidanzato.
A volte sono estremamente nostalgico di quando ero single e mi rendo conto di quanto fossi traviato dalla società stessa a fare i discorsi che tu stai facendo ora.
Vuoi fare a cambio? Non credo ti convenga.
  • 3

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Ponte75 » 04/01/2024, 13:03



Il fatto é, anche questo:
1- Coppie realmente felici
2- Coppie infelici ma nessuno dei due vuole separarsi
3- Single felici
4- Single infelici

1/3: stanno bene così

2: restare accanto ad una persona che non ti rende infelice è un qualcosa che deve essere risolto (a meno che non si tratti di una scelta di convenienza)

4: non stare fermi. Mettersi in gioco dopo aver risolto, eventuali, problemi personali

Ciascuno fa la sua scelta (e ci mancherebbe)

Nelle Coppie non esistono solo sesso e assenza di problemi. Se ci sono vanno risolti. E ci vuole la forza di mollare chi ti fa stare male. Altrimenti ci si fa del male senza voler reagire.

Facile a dirsi ma ho reagisci (con o senza aiuto) o resti infelice in 2/4 casi
  • 2

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Colombabianchina » 04/01/2024, 14:35



È vero, stare in coppia non è la soluzione per tutti i mali ma chi non ha mai avuto una relazione purtropoo non lo sa quanto inferno ci può essere in una relazione di coppia. Quindi io capisco il sogno idilliaco e l'ingenuitá di Ale81 ma se vi guardate tutti voi al passato, tutti o quasi tutti, non vedete forse dei ragazzi/e che volevano amore, sesso, compagnia.... Il sogno idilliaco? Forse no? Guardate bene indietro. È vero Ale81 magari pensando cge l'amore e il sesso siano cosí importanti ha dimenticato se stesso, ma spesso se non si sperimenta qualcosa si rimane con l'avere un'immagine idilliaca di questo qualcosa. Poi lui forse è stato anche troppo sibcero ma quanti ragazzi e uomini dietro richieste d'amore nascondono il bisogno solo di sesso? Se si va un pò in giro, noi ragazze soprattutto, ci s'imbatte spesso in questa sorta di persone che hanno un solo scopo no? E allora, siate clementi. Lui poverino ancora non conosce gli artigli dell'amore, non ha gustato il demone della lussuria, non ha scorticato le notti su un letto vuoto... Abbiate pietá di un ragazzo che non è caduto nella rete di Circe.
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 04/01/2024, 14:49



nowhereman89 ha scritto:
ale81 ha scritto:Quando la vita ti va bene e non ti è mai andata male, NON capirai MAI il valore della sofferenza.

Quindi prova a fare un passo indietro . è davvero così una merda la tua vita? Perché la mia è una merda.. E sono fidanzato.
A volte sono estremamente nostalgico di quando ero single e mi rendo conto di quanto fossi traviato dalla società stessa a fare i discorsi che tu stai facendo ora.
Vuoi fare a cambio? Non credo ti convenga.


Tipico atteggiamento da italiota medio che ha l'oro colato in mano e lo scambia per letame.

Tutti bravi a piangere in coppia con le tipiche frasi fatte come la tua.

Chissà perché in coppia ci restate eeehh!!!

Eppure è così facile da capire che se in coppia non sto bene posso benissimo tornare single, mentre da single mi devo tenere la mia vita di merda che mi vada bene oppure no.

Hai scritto un tema per poi scadere nella banalità, scusami se te lo dico ma è questione di coerenza.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda ale81 » 04/01/2024, 16:10



A volte sono estremamente nostalgico di quando ero single.

Ah si?! Bene allora ti scrivo come se fossi al tuo posto quale sarebbe la mia nostalgia della vita da single.

Solitudine, senso di fallimento, vita noiosa e infruttifera.

Vita sessuale zero!!!

Vita sociale e professionale un continuo subire di discriminazioni e umiliazioni dai vari fenomeni di coppia che non fanno che deridere chi non ha avuto la loro stessa fortuna su ogni lato della vita.

Sul lavoro non ne parliamo. Il primo a essere lasciato a casa e l'ultimo per un aumento, assunzione o avanzamento.

Nei locali poi che quando ti presenti "ah lei è solo?" come se gli stessi dando fastidio. Mentre quando entra la bella coppietta ci manca poco gli stendano tappeto rosso con petali di rose.

E' questa la nostalgia della vita da single!!! Bella nostalgia!! Complimenti!!
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

I FORTUNATI NON CAPISCONO

Messaggioda Cordis » 04/01/2024, 16:15



Alora, dal punto fi vista emotivo massimo rispetto, le emozioni sono vostre e non sta a me metterle in discussione, io bado alle mie.
Dal punto di vista pratico, guardate che siete fuori strada, essere single e soffrirne o essere in coppia e soffrirne... questo è solo l'ultimo anello della catena, dovreste guardare a cosa è venuto prima.
Aggiungere un altro anello della catena non significa risolvere...
Cambiare, nel senso di trovare una fissa, per poi soffrire delusioni o finire in una relazione tossica (dove l'elemento tossico posso anche essere io), o al contrario uscire da una relazione infelice per poi continuare ad essere infelice da solo (e magari sviluppare emozioni malefiche) è meglio di non cambiare affatto?
Per me, nel migliore dei casi, è ininfluente.
È necessario trovare un modo per stare meglio con de stessi, perché il fatto di essere in coppia non è detto che provochi un miglioramento... può anche essere il contrario, e badate che il male si subisce ma si fa' anche...
Chi non pensa di dovere fare i conti con quello che ho detto sopra è il vero/a fortunato/a che non capisce _come da titolo del topic_, perché in realtà non ha mai avuto problemi (o li ha avuti piccoli).
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'