la mia generazione sparira!!

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

la mia generazione sparira!!

Messaggioda oltrepo » 02/01/2024, 13:55



Ciao tra tutti i miei famigliari sono l,unico figlio maschio a portare il mio cognome,sono arrivato a 5o anni,non mi sono sposato e non faro figli,non mi va di fare figli fuori tempo,putroppo mi dispiace ma la generazione del mio cognome per colpa mia sparira per sempre!!!
i miei gentori ormai non ci sono piu e non sanno di avere un figlio che nella vita ha fallito putroppo!!
  • 1

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

la mia generazione sparira!!

Messaggioda Cordis » 02/01/2024, 14:32



Guarda che sei pesante
Come si fa a non darti una risposta cattiva?
Io davvero non ci riesco..

A volte sembra quasi che usi chatgpt per riscrivere sempre gli stessi discorsi.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

la mia generazione sparira!!

Messaggioda Ponte75 » 02/01/2024, 19:58



Anche io non credo di poter portare avanti la mia generazione. Ma ci ho provato. Tu soffri, forse troppo, per l'assenza di una donna. Hai perso tua mamma e questo fa molto, troppo, male. Ma non ti 'sento' reagire. Ti piangi addosso. Poi hai parlato di bullismo subito che, sicuramente, fa male. Ma ho idea che non provi a reagire. Non ne sono sicuro. In caso provaci. Così non ti aiuti. E lo dico per te
  • 2

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

la mia generazione sparira!!

Messaggioda Colombabianchina » 03/01/2024, 16:19



La generazione, la specie umana, i figli.... Mache discorso è? Sei figlio di Mattarella? Io me ne frego di portare nomi e cognomi, anzi li abolirei proprio. Secondo me ognuno divrebbe scegliersi un nome che sebte suo e registrarsi all'anagrafe con quello.. Abolirenomi e cognomi ufficiali e dati da genitori idioti.
Io non credo nella specie umana, credo cbe meritiamo l'estinzione per tutto il danno che abbismo fatto al pianeta. Dunque il discorso sopra, con tutto il rispetto per la tradiziobe che ti hanno inculcato da bambino, a me e sottolineo a me, mi sa di medievale.
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

la mia generazione sparira!!

Messaggioda ale81 » 04/01/2024, 14:56



oltrepo ha scritto:Ciao tra tutti i miei famigliari sono l,unico figlio maschio a portare il mio cognome,sono arrivato a 5o anni,non mi sono sposato e non faro figli,non mi va di fare figli fuori tempo,putroppo mi dispiace ma la generazione del mio cognome per colpa mia sparira per sempre!!!
i miei gentori ormai non ci sono piu e non sanno di avere un figlio che nella vita ha fallito putroppo!!


Risponderò con dura franchezza, come ho appena risposto ad un altra persona.

Riflessioni mie personali, quindi non è detto che siano la regola.

Punto 1 della generazione non mi importa nulla. Guardo alla mia vita che è già abbastanza disastrata.

Punto 2 se dovessi fare un figlio che ha le mie stesse sfighe. Beh! Molto meglio che non lo faccia.

Punto 3 fidanzarsi / sposarsi non significa firmare un contratto con l'obbligo di fare figli.

Punto 4 il fallimento! Mia madre è morta da poco vedendo un figlio che a 42 anni è ancora single e non si è realizzato sul lavoro. Quindi? Cosa avrei dovuto fare? La vita è stata malefica con lei e con me di farla andar via in questo momento. Mica l'ho deciso io.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

la mia generazione sparira!!

Messaggioda Yusel » 12/04/2024, 11:48



le generazioni sono aldilà del cognome. Ad esempio nella famiglia mia ci sono molte femmine, ma il lineage nobile rimane sempre
  • 0

Yusel
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/01/2022, 10:54
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'