Ciao HuggyBear,
mi sento un po' ridicola nel risponderti, perchè ho sempre detestato le chat (proprio da quando sono nate, e rimasi quasi traumatizzata, tanti anni fa, dal mio primo accesso alla storica "C6" appena nata, e da cui mi cancellai IMMEDIATAMENTE) .
La ragione della mia avversione è facilmente spiegabile , e si riduce al fatto che (almeno per il mio carattere) la "profondità/autenticità" di scambio umano, nelle chat, sia sovrapponibile per "spessore" a quella di due persone che si illudano di costruire un principio di socialità...che so...commentando la stessa vetrina di negozio dinanzi a cui si trovano, per caso, nello stesso momento, per tre minuti...
Sempre pensato (scusa se ti annoio con le mie idee) che sia profondissimamente diversa la dinamica dei Forum, nei quali l'idea di "community" può acquisire ben altro spessore di quello ottenibile con lo scambio estemporaneo ed eternamente sovrascrivibile delle chat, e dove - soprattutto - su qualunque tema puoi ottenere il riscontro altrui (più o meno ragionato e sincero, e più o meno in buona fede) di cui sei sempre libero di valutare lo spessore e con la possibilità di valutarlo nel tempo.
Un abbraccio, con le mie scuse sincere per essere intervenuta pur non avendo chat da indicare...