VeraVita ha scritto:E, qual è il senso della vita?
A volte penso che soffrire a vuoto non abbia proprio senso. Ci deve essere qualcos'altro.
Però, non so, ecco.
Ci sono cose che non riesco a spiegarmi.
Tragedie troppo grandi o cose che non capisco proprio.
Però voi che ne pensate?
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^^
Io mi trovo d'accordo con te, Vera. La sofferenza, soprattutto quella di lunga durata, non porta niente di positivo, anzi, nel tempo crea danni psicologici che di conseguenza si ripercuotono anche sul corpo, addirittura può accorciare la vita, e questo è anche stato affermato in vari studi; io ne sono un esempio, dato che ogni tanto ho problemi all'apparato digestivo senza avere alcuna patologia. La sofferenza è veleno e me ne sto accorgendo sempre di più; al contrario di quello che molti dicono, che ci sia una ragione dietro, che sia il piano di Dio, che soffrire porti dei benefici, per me sono solo favole che raccontano a sé stessi poiché non sanno darsi altre spiegazioni e hanno paura di pensare che ciò in cui credono sia messo in dubbio. Sai quante cose, spesso ingiuste, succedono a persone che non se lo meritano; semplicemente, il destino a volte si può controllare e plasmare come si desidera, mentre altre volte agisce da solo. Spero di averti dato una risposta utile.