Voi ci avete capito qualcosa della vita?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 09/03/2025, 19:18

Io onestamente no. Triste ma è così. Credo in qualcosa ma spesso mi ricredo. Oggi, è successo che curiosavo sul profilo di uno. E, sono rimasta incredula nel vedere che uno si è fidanzato con una. Questa mi diceva sempre che questo ragazzo non gli piaceva e via discorrendo. Che lei non si sarebbe mai fidanzata.. adesso, vedo che si è fidanzata con questo qui. Sono rimasta senza parole! E, alla mia età continuo a stupirmi.
Se penso che qui su questo forum spesso le persone si danno per spacciate e senza speranza. Io rimango sempre più colpita di quello che vedo!
Poi, che ne so.

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda DanyDuck » 09/03/2025, 20:05

VeraVita ha scritto:Io onestamente no. Triste ma è così. Credo in qualcosa ma spesso mi ricredo. Oggi, è successo che curiosavo sul profilo di uno. E, sono rimasta incredula nel vedere che uno si è fidanzato con una. Questa mi diceva sempre che questo ragazzo non gli piaceva e via discorrendo. Che lei non si sarebbe mai fidanzata.. adesso, vedo che si è fidanzata con questo qui. Sono rimasta senza parole! E, alla mia età continuo a stupirmi.
Se penso che qui su questo forum spesso le persone si danno per spacciate e senza speranza. Io rimango sempre più colpita di quello che vedo!
Poi, che ne so.

Qui la spiegazione e la situazione non è poi così strana, la tipa che si è fidanzata o in origine mentiva sul fatto che non si sarebbe fidanzata, oppure il ragazzo in questione gli ha fatto cambiare idea, sono cose che capitano spesso, le persone non sono molto coerenti con quello che hanno detto in precedenza, sopratutto quando si tratta di individui un po' superficialotti...
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 09/03/2025, 20:18

DanyDuck ha scritto:
VeraVita ha scritto:Io onestamente no. Triste ma è così. Credo in qualcosa ma spesso mi ricredo. Oggi, è successo che curiosavo sul profilo di uno. E, sono rimasta incredula nel vedere che uno si è fidanzato con una. Questa mi diceva sempre che questo ragazzo non gli piaceva e via discorrendo. Che lei non si sarebbe mai fidanzata.. adesso, vedo che si è fidanzata con questo qui. Sono rimasta senza parole! E, alla mia età continuo a stupirmi.
Poi, che ne so.

Qui la spiegazione e la situazione non è poi così strana, la tipa che si è fidanzata o in origine mentiva sul fatto che non si sarebbe fidanzata, oppure il ragazzo in questione gli ha fatto cambiare idea, sono cose che capitano spesso, le persone non sono molto coerenti con quello che hanno detto in precedenza, sopratutto quando si tratta di individui un po' superficialotti...

Non so che pensare. A me quando è stato detto: "no" è stato detto per sempre. Invece, poi, vedo che questi fanno sempre l'opposto di quello che dicono. Giuro, non ci capisco più niente! Scusami lo sfogo e grazie per aver risposto ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 09/03/2025, 20:21

Bisognerà vedere quanto durano come coppia...se già a lei non piaceva non è un buon punto di partenza...o mentiva a riguardo oppure si ricreduta e se lo è fatto andare bene pur di non stare sola il che è ancora più triste....
Venendo alla domanda no, non ho ancora capito cosa sia la felicità, se la vita ha un senso oppure se non ce l'ha.. però tante cose che ho vissuto sono state belle...quello che so è che ogni giorno di vita è un dono e non sappiamo cosa c'è dopo la vita. Tutti abbiamo una durata a tempo e con le nostre scelte condizioniamo la nostra vita e quella degl'altri...quando c'erano più persone nella mia vita, era più bello di adesso che c'è il vuoto. Vuoto si come il mio frigo stasera...per fortuna mangio poco.
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa