Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.
da VeraVita » 11/03/2025, 22:50
A volte rifletto sul fatto su come anche le più belle qualità possano avere dei lati negativi. Spesso mi ricordo di questo libro: "La fabbrica degli animali". C'è un personaggio molto bello del libro che è un cavallo. Lui è un gran lavoratore che si fa apprezzare dagli altri compagni e guarda sempre il lato positivo delle cose. Alla fine però si fa male e gli umani gli dicono che lo portano in ospedale. In realtà lo portano al macello. Gli altri animali provano anche a salvarlo ma in vano.. mi si è proprio spezzato il cuore mentre leggevo quella parte. Però ecco. A volte penso a quanto siano manipolate le belle persone e poi scaricate quando non servono più. Ed io spero sempre che ci sia qualcosa di più rispetto a quello che vedo, penso e posso capire. Spesso spero sempre che chi ci lasci sia passato a miglior vita. Ma la morte è un gran mistero.
Non so voi che ne pensate su questo argomento?
Secondo voi, c'è una giustizia più grande e un signore che vede tutto?
Grazie a chi mi risponderà ma anche chi si limiterà a leggere ^^
Ps mi è venuto in mente anche Men in black. Non so se l'avete visto. Ma a volte penso che qualcosa ci dicano e non dicano. Chissà.
Buone cose a tutti ^^
-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Messaggi: 1807
- Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
- Località: Roma
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
- Genere: Femminile
da Lanoia » 12/03/2025, 11:45
Come baby Sitter saresti perfetta. Hai una fantasia e un modo di raccontare le storie coinvolgente. Io fossi in te scriverei un romanzo, però di fantasy, fantascienza, un po' come Harry Potter, il signore degli anelli chi ha scritto questi libri ora è miliardario...
-
Lanoia
- Amico level eleven
-
-
Stato:
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
- Località: Turin
- Genere: Maschile
da VeraVita » 12/03/2025, 13:06
Lanoia ha scritto:Come baby Sitter saresti perfetta. Hai una fantasia e un modo di raccontare le storie coinvolgente. Io fossi in te scriverei un romanzo, però di fantasy, fantascienza, un po' come Harry Potter, il signore degli anelli chi ha scritto questi libri ora è miliardario...
Ti ringrazio ma non penso di avere chissà quale immaginazione! E, poi non racconto bene le storie.. però, dai. Nella vita si può sempre migliorare ^^ ti ringrazio però dei complimenti ^^ a te invece ti avrei visto bene come saggista ^^ (cioè scrivere argomenti scientifici). Però anche lo psicologo saresti stato bravo ^^
-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Messaggi: 1807
- Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
- Località: Roma
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
- Genere: Femminile
da DanyDuck » 12/03/2025, 21:20
Io non ho mai letto il libro "La fattoria degli animali" di George Orwell, però ho ascoltato più volte l'album "Animals" dei Pink Floyd liberamente ispirato a questo libro.
Comunque per rispondere alla tua domanda non credo che ci sia un signore che vede tutto e farà giustizia, purtroppo aggiungerei perchè questo significa che chi ha commesso malefatte su questa terra rimarrà impunito!
-

DanyDuck
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Messaggi: 382
- Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
- Località: Alessandria
- Genere: Maschile
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti