VeraVita ha scritto:No, non mi ha mai fatto firmare niente.
Neanche queste cose di cui parli. Lui pure minimizzò l'accaduto. Perché io all'epoca gli dissi che potevo fargli causa eccome per non aver mai firmato niente. Per la fattura, io ho fatto diverse cose con lui: pulizia dei denti, sigillazione e cura di un dente cariato, ortopanoramica e apparecchio ai denti. Di tutte le cose elencate solo dell'apparecchio ai denti mi ha fatto la fattura e inoltre mi ha fatto pagare pure il bollo di due euro. Poi, per la fattura quanto ci ha messo :"( Grazie per l'aiuto!
Embè appunto...sicuramente (e grazie a Dio) sei sana viva e non sei deceduta (scongiuri facendo, anche ora per allora) per nessuna anestesa locale.
Mi sembra sia stato fatto , all'epoca, un bel po' di caos (evidentemente CONDIVISO, per vero o presunto vantaggio di entrambi) nel rapporto tra prestazioni/fatturazioni/pagamenti.
Poi il tempo trascorso è quello che hai detto tu...
E davvero sarebbe, OGGI, da deferire al Consiglio dell'Ordine Forense quel Legale che ti dicesse "vieni, vieni e firmami il mandato perchè ti faccio vedere io cosa facciamo!" .
Sarebbe un RIDICOLO ASSOLUTO e anche schifoso, ma ...come hai visto...di Legali così squallidi non ne hai trovati! (E spero vivamente che tu non abbia a dolerti anche di questo!

Se può servire a qualcosa (in generale) : io lo scorso anno ho deciso di affrontare problemi odontoiatrici di significato economico piuttosto importante.
Benchè abbia scelto di rivolgermi all'odontoiatra di cui sentivo di potermi fidare di più, tra quelli che conosco, mi sentii rifilare un preventivo del tipo "tot , ma tot MENO 20% in nero".
Non ci pensai neanche per 10 secondi, e non ebbi dubbi sul fatto che...con tanto di preventivo e acconto regolarmente bonificato...se anche fossi morta sotto anestesia...almeno mio figlio avrebbe potuto riprendere le redini di tutto e far valere le sue/mie ragioni, in modo ineccepebile e tempestivo.
ARI-mia sintesi :
- per quel che ti è accaduto (e in base a quel che so io) il sogno di poter essere risarcita da ciò che fu fatto oltre 10 anni fa, tra "bianco e nero CONCORDATI" è semplicemente pazzesco/improponibile; (e al tuo posto sarei riconoscente a quei Legali che te l'hanno detto);
- per presente e futuro...il mio spassionatissimo suggerimento è quello , in tutto ma in ambito sanitario prima di tutto, quello di avere e conservare preventivi professsionali chiari e dettagliati; conservare copia delle fatture emesse e dei pagamenti effettuati; e, se c'è qualcosa che non torna nei risultati...contestare e farsi valere nei tempi concessi dal Diritto Italiano (che non sono affatto brevi, ma non sono nè mai potrebbero essere eterni) .