Qual è stato il periodo più bello della vostra vita?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 13/04/2025, 6:53

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^^
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Mörkö » 13/04/2025, 10:34

Di periodi belli non ne ho mai avuti, il periodo meno schifoso credo sia stato durante la quarantena.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Messaggioda RyanTheNorthman » 13/04/2025, 10:42

Il periodo migliore, quello in cui sono stato davvero felice (tralasciando circostanze spiacevoli a scuola) è stato durante tutta l'infanzia fino a circa 14 anni, dopodiché tutto è cambiato, ed è peggiorato sempre di più. Per me crescere è diventata una specie di sventura, di maledizione, ecco perché, se avessi saputo ciò che mi avrebbe aspettato, avrei preferito rimanere bloccato in quella fase, se mai fosse stato possibile farlo, ma purtroppo non funziona così, si va avanti nonostante non lo si voglia.
  • 1

RyanTheNorthman
Amico level two

Stato:
Citazione: “Il sorriso talvolta è una maschera che la tristezza indossa per non farsi riconoscere.”
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 13/04/2025, 11:00

escludendo alcuni aspetti comunque spiacevoli, quando da piccolo giocavo ai due doom, heretic, diablo ecc. sul vecchio pc con windows 98.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Mr.Eric » 13/04/2025, 12:13

Bonifacio ha scritto:escludendo alcuni aspetti comunque spiacevoli, quando da piccolo giocavo ai due doom, heretic, diablo ecc. sul vecchio pc con windows 98.

Immagine
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Mr.Eric
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 13/04/2025, 13:37

tal rasha. :lol:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 13/04/2025, 22:56

Direi che i periodi più belli della mia vita sono stati quelli in cui sono stato innamorato e ricambiato.

Mi ricordo della mia prima tale volta... tornando a casa mi sembrava di camminare sulle nuvole! :D

Il particolare l'ultima volta (11 anni fa) sono stato totalmente felice, perché con lei ho realizzato tutti i miei sogni relazionali, sentimentali ed erotici. :clapclap:
Purtroppo le cose sono iniziate a peggiorare dopo soli sei mesi... però finché è durata è stato il periodo migliore della mia vita. :rolleyes:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda SpringToCome » 14/04/2025, 3:47

Oh beh finchè si è piccoli e senza responsabilità, con tutta la famiglia ancora in vita si è felicissimi, ma uno non se ne rende conto perchè nel frattempo vive.

Poi si capitano le cose spiacevoli, se ne vanno le persone che amiamo e a cui vogliamo bene soprattutto. Si puo' restare da soli perchè gli amici si costruiscono la loro vita. Si puo' cadere in brutte relazioni, avere delusioni amorose e via via tante altre cose....

ma nel frattempo comunque si vive, e probabilmente così come oggi abbiamo il ricordo felice di quando eravamo piccoli, piu' in là avremo comunque un ricordo felice anche dell' età adulta, nonostante tutte le difficoltà intercorse.

La bellezza forse è qualcosa di cui ci accorgeremo solo dopo aver vissuto.
  • 2

SpringToCome
Amico level two

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 14/04/2025, 18:52

Quando ero bimbetto e mi guardavo le puntate di Goldrake alla TV! "Alabarda spazialeeeee!" :tv:
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa