So che questo onestamente non è lo spazio giusto per parlare di questa cosa
abbastanza delicata. E, sicuramente darete retta alle persone estranee a questa
vicenda. Però volevo anche sapere la vostra opinione forse più per svagarmi.
Sia ben chiaro che ne ho parlato anche con persona fidate e pure con l'AI.
Ma non so perché rimurgino su questa storia e non trovo un senso.
Che poi alla fine questa storia riguarda più mia madre che me.
Ad ogni modo accadde questo: nel lontano 2019 il bagno di casa di mia madre
ebbe una perdita. Io già tempo prima avevo chiamato delle persone per rifare
tutto il bagno. Ma queste persone scappavano. Spesso poi mi sentivo dire dalle persone
di trovarmi un lavoro, di andarmene via di casa e che la casa di mia madre non sarebbe
mai stata mia. Per farvela molto ma molto breve un giorno trovai un idraulico che
mi sembrò una brava persona ma pure lui se la prendeva comoda e pretendeva di avere
ragione pure mia mamma mi faceva spesso notare che non faceva nulla, che stava
poche ore e via discorrendo. Poi, sempre tutto in nero. Ora sempre per farvela breve questo bagno perse però
l'amministratore decise di aiutarci e pagò l'assicurazione però i condomini se la legarono al dito.
Ad ogni modo, sempre per farvela molto breve questo bagno 4 anni dopo ha perso di nuovo.
Alla fine era colpa dell'ex idraulico. Però non avendo prove abbiamo deciso di pagare un altro
idraulico (sempre per farvela molto breve). Ad ogni modo, in particolare una famiglia
mi fermò sotto casa dicendomi che l'altra volta erano stati dolcissimi, che sanno tutti
i nostri problemi e che avrebbero messo gli avvocati. E che volevano un lavoro alla svelta.
Ad ogni modo furono accontentati e rifacemmo prima a loro il risarcimento danni e
poi rifacemmo dopo il nostro bagno. E pagammo di tasca nostra.
Io però provo molto ma molto rancore verso in particolar modo a questa famiglia.
Tanto è vero che gli ho tolto pure il saluto. Pure io sono parte offesa e sono stata ingannata.
Ma tanto abbiamo capito che se non hai prove è tutto inutile.
Quindi ho preso coscienza che pure noi abbiamo sbagliato e che nella vita si pagano
a un prezzo molto alto le scelte sbagliate. Però io mi sono ripromessa che se Dio
per qualsisi cosa me li farà rincontrare e poco poco avrò ragione io gli faccio un sedere che
non vi immaginate. Se non accade nulla ok.
Ieri questa signora mi ha retto la porta e mi ha dato pure fastidio dirle grazie.
E sentirmi rispondere con la sua vocetta fintamente dolce "di nulla".
Ma mi chiedo a cosa ne vale la pena il rancore.
Fa solo male a noi. E io dovrei alla mia età essermi fatta una vita mia. Ma non ce la faccio.
Se penso a mia mamma che mi ha spesso detto che anche i suoi tempi erano duri..
E a me viene solo da pensare che il mio dolore non ha avuto senso..
Poi sto notando ultimamente che quasi sempre non mi fanno gli scontrini.
Una volta nonostante avessi chiesto lo scontrino non me lo hanno fatto e sia mia mamma
che mia sorella mi hanno detto di lasciar perdere e di non andarci più.
Ieri poi la rosticceria dove vado sempre non mi ha fatto lo scontrino.
Io non gli ho detto nulla perché la moglie stava per partorire e mi sono un po' fatta
addolcire.. ma spesso penso che invece a me le persone mi hanno messo apposto.
Tipo a me solo una volta mi è capitato di non avere il biglietto (non l'avevo attivato sul cellulare
una mia disattenzione) e questo mi voleva multare poi però non so perché ci ha ripensato.
Forse perché alla fine avevo attivato il biglietto. O, forse gli girava bene. Non lo so.
Mi ricordo poi che una volta passai dietro a una signora perché non mi funzionava l'abbonamento
e si era smagnetizzato e questa a gridare: "ma è impazzita? Paghi il biglietto".
Oppure una volta stavo seduta su una panchina e c'erano a terra delle noccioline
e una signora a dirmi che sporcavo (quando io poi quel giorno ero pure digiuna).
Le ho gridato che era pazza (scusate ma mi aveva fatto arrabbiare!).
E tante altre ingiustizie che ho vissuto che non vi racconto per non annoiarvi.
Una signora mi disse che pure lei aveva vissuto tante ingiustizie e aggiunse:
"Anch'io ho perso tutto. Ma che faccio mi rinchiudo dentro casa?".
Per carità è importante imparare dai propri errori affinché non succeda più.
Capire chi siamo.. ma a volte la vita è più forte di te e ti tocca stare zitto.
Il problema però che a volte è naturale secondo me provare rancore.
Voi cosa ne pensate di questo argomento del rancore? E cosa ne pensate della situazione
che vi ho raccontato?
Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere.
Buone cose a tutti ^^