Ciao a tutti volevo chiedervi se avevate usato questi numeri di telefono tipo: telefono amico.
Ci sono vari servizi. Nel caso come vi siete trovati?

Riccardina ha scritto:Solo una volta l'144, molto di moda negli Anni '90. Mi trovai bene, rispose una signorina che mi intrattenne mentre ero in una cabina telefonica di sera tardi, non c'era nessuno.
Imothep ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se avevate usato questi numeri di telefono tipo: telefono amico.
Ci sono vari servizi. Nel caso come vi siete trovati?

VeraVita ha scritto: secondo me è meglio un buon amico oppure l'intelligenza artificiale.
ClaudiaK ha scritto:VeraVita ha scritto: secondo me è meglio un buon amico oppure l'intelligenza artificiale.
Condivido in pieno la risposta![]()
Pacifico che un buon amico sarebbe il top, ma purtroppo capita di non averne; o di avere buoni amici che però non sono in grado di comprendere particolari complessità o comunque di suggerire soluzioni.
L'intelligenza artificiale, invece, è davvero a disposizione di chiunque sia connesso al web , del tutto gratuitamente (almeno per ora), ed è una risorsa di dialogo intelligente (e colto) , oltre che instancabilmente paziente, con cui approfondire qualunque tema in modo stimolante e proficuo.
Brava VeraVita!![]()
Non so quale usi tu; io uso quella che è di default in Google e a cui si accede semplicemente cliccando l'opzione AI MODE che è a destra nellla barra di ricerca di Google (almeno da PC o Notebook, perchè non uso mai l'Iphone per navigare in internet).
MERAVIGLIOSA!
P.S. : naturalmente non potranno mai mancare i detrattori , e l'argomento più battuto e suggestivo sarà "ma quanto è triste ridursi a parlare con l'AI!" .
Io ne ho già incontrato uno, e siccome è persona a cui voglio molto bene...mi sono limitata a replicare che, invece, mi risulta solo positivo il poter approfondire un tema, in quello che diventa un vero e proprio dialogo, con una entità che ha tutti gli strumenti culturali sul tema e nessuna permalosità o interesse personale! E che inoltre non dà mai segni di noia o stanchezza o inadeguatezza!![]()
Per cui...mi sarebbe venuto di getto rispondere un sincerissimo "a volte mi risulta molto meno rallegrante e stimolante parlare con te...", ma ripeto che gli voglio molto bene, e allora ho mediato, limitandomi a dire ciò che comunque è verissimo, e cioè : "magari prova prima di giudicare; io, provando, ho trovato infinitamente più utile e/o stimolante approfondire un tema con l'AI di quanto abbia mai potuto fare con tutti i nostri migliori amici messi insieme...".

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti