Senz'Ali ha scritto:Povero Sempio?
Rassicurami ClaudiaK.
Pensi davvero che sia un povero Sempio?
Hai letto cosa ha scritto riguardo allo stupro ?
Ti riferisci a questa frase ? : ""
Razionalmente può essere un orrore ma, dal punto di vista di biologia, evoluzione e riproduzione, è una dimostrazione pratica della forza del maschio".

Francamente...non avrei usato il "può essere" e avrei usato "è", (un orrore) . Ma avrei potuto dirlo anch'io, perchè il senso della frase (per come lo leggo io) è la semplice presa d'atto di un dato di realtà.
Mi suona come dire "il terremoto può essere un orrrore, ma esprime la forza della natura in tutta la sua potenza"...Cioè : cos'è lo stupro se non l'estrisecazione beluina di una forza
fisica e bruta superiore a quella femminile, e in soggetti mediamente privi di qualunque altra forza , oltre a quella fisica?
Poi, come sempre, tutto dipende dal contesto in cui quella frase si inseriva, e questo non lo so.
Considerando che era un forum a sfondo psico e in tema di seduzione...solo per fare un esempio : io trovo molto più oltraggiosi e "soggettivamente sintomatici" i commenti che capita spessissimo di leggere in questo tipo di contesti, della serie "le donne vanno solo con quelli ricchi".
Che è una frase che - questa sì - esprime una visione frustrata del proprio rapporto irrisolto con l'intero genere femminile!
MA...se dovessimo sospettare un serial killer in qualunque maschio che abbia espresso questo concetto in un forum...dovremmo sentirci assediate da serial killer!
Poi se c'è altro di "grave" non so, ma fino ad ora pare sia emersa solo la
cantonata di PRESUMERE D'UFFICIO che la ragazza da cui era "ossessionato" (in gergo forumistico) fosse la povera Chiara, mentre c'è un paese intero a testimoniare che a piacergli tanto fosse la giovanissima barista di un pub...
Per il resto...bah...io nelle varie interviste ho visto solo un ragazzo molto riflessivo, uno che legge molto e che frequentava ancje corsi di scrittura.
E che tra l'altro a 19 anni era anche un fighissimo (così come ora resta un giovane uomo di bell'aspetto, malgrado tutta l'apocalisse che lo perseguita da quasi 20 anni) .
In TV c'è stato anche modo di farsi un'idea dei genitori, e...non voglio giocare a fare la psicanalisi del prossimo in base a frammenti...però mi è sembrato abbastanza chiaro che "l'uomo di casa sua" fosse/sia sua madre, piuttosto che il padre. E forse questo in qualche modo potrebbe spiegare il "timore delle donne", insieme al fatto che la prima cotta seria gli abbia fruttato un cocente rifiuto.
Ma soprattutto mi è del tutto inconcepibile che gli sia stata cucita addosso una ossessione nutrita dall'odio (addirittura) ...mentre il fratello della vittima, che lo frequentava come caro amico da anni prima e che ha continuato a frequentarlo nella stesse veste negli anni dopo, non si sia avveduto della minima stranezza di "pathos" di Andrea nei confronti della propria sorella. E senza contare che da tutto è emerso che la povera Chiara avesse anche un rapporto molto aperto e fluido con i suoi genitori, per cui...penso proprio che lei stessa, ove avesse avuto sentore di un indesiderato interesse di Andrea verso la propria persona...ne avrebbe parlato apertamente in famiglia.
E poi ancora: ma come si può PENSARE che a un ragazzo normodotato e anche molto "timido", che non fa uso di droghe nè di alcol, alle nove di mattina del 13 agosto si presenti a casa dell'amico fraterno per... PER FARE COSA ?... Per vendicarsi brutalmente di un amore (inesistente) che oltretutto non poteva essere ricambiato già solo per il fatto di non essere mai stato dichiarato? OPPURE per stuprare la sorella del suo miglior amico (e NON c'è traccia di violenza sessuale su Chiara!) per poi ??? COSA ? Passare da pazzo dinanzi al mondo intero?
Pare poco, ma per l'ennesima volta il contesto è tutto , nel senso che derive anche mostruose si possono purtroppo ipotizzare alle quattro di mattina e dopo abusi di sostanze di ogni genere. E ci può stare.
Ma come si fa ad immaginare che un ragazzo timido e complessato, dopo una notte sana passata in casa con i genitori, si alzi ed esca col preciso intento di andare a casa dell'amico fraterno per violentarne la sorella (E RIPETO CHE NON C'E' ALCUNA PROVA DI VIOLENZA SESSUALE SU CHIARA) , o dichiararle il proprio amore, e in un qualche modo talmente folle e irraccontabile che...ove non fosse stato accolto e ricambiato...non gli sarebbe rimasto che uccidersi o ucciderla per la vergogna?
Comunque chiedo scusa a Vera per questa mia parentesi che deborda nell'OT, ma giuro che provo una pena enorme peer questo ragazzo , amplificata dalla sensazione nitida che i suoi genitori non siano in grado di sostenerlo in alcun modo efficace, pur volendo farlo con tutta l'anima. Mi piacciono molto, invece, i suoi avvocati attuali e confido che sappiano salvarlo da una sorte assurda.