Sempre sola

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sempre sola

Messaggioda aboutgirl » 17/12/2012, 23:12



Non sono interessante.
  • 0

Avatar utente
aboutgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/12/2012, 20:59
Località: Messina
Genere: Femminile

Sempre sola

Messaggioda Ros; » 17/12/2012, 23:45



O forse lo sei ma non trovi le persone giuste...
  • 0

Avatar utente
Ros;
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/12/2012, 21:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Sempre sola

Messaggioda Royalsapphire » 18/12/2012, 4:34



Tutti hanno qualcosa di interessante! Cio che li diversifica è il saperlo esternare o meno =) !
Prova a lasciarti andare, e soprattutto cerca di stimarti di piu, non per dimostrarti qualcosa ma perchè amare cio che sei non sarebbe affatto un errore!
Notte
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sempre sola

Messaggioda Shinji » 18/12/2012, 21:42



Ciao!Anche secondo me non hai trovato le persone giuste e purtroppo è una cosa molto frequente.L'unico modo per cambiare le cose è quello di incontrare il maggior numero di persone possibile,cercare di conoscerle e capire se puoi avere qualcosa in comune con loro come hobby e come carattere.Il fatto che tu faccia danza è già un buon punto di partenza per rompere il ghiaccio anche con persone che non conosci per niente perché sei sicura che abbiate in comune almeno quell'interesse :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Sempre sola

Messaggioda raffaella » 07/01/2013, 21:49



aboutgirl ha scritto:Non sono interessante.


lascialo giudicare agli altri... a me piacerebbe ad esempio conoscere un pò di te.. ho letto nelle risposte che fai danza.. io credo che non ce la farei perchè sono molto timida.. cosa fai esattamente?
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

Sempre sola

Messaggioda giainuso » 08/01/2013, 15:14



non esistono persone poco interessanti...semmai il nostro problema è l'opposto secondo me, ovvero che il mondo è fatto di persone banali e stupide per lo più...
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Sempre sola

Messaggioda m00ns » 08/01/2013, 21:59



aboutgirl ha scritto:Non sono interessante.

Anche io penso la stessa cosa di me, ultimamente...
Il problema è che, a forza di pensarlo, poi ci si convince e si produce l'effetto contrario.
Non ti conosco, ma sono convinta che ogni persona abbia qualcosa da offrire agli altri, qualcosa di interessante, qualcosa che magari i tuoi occhi troppo critici non riescono a vedere.
C'è chi riesce a esternare subito quello che ha di buono, c'è chi ci impiega più tempo. Magari hai solo bisogno di trovare le persone giuste, le persone che ti fanno sentire veramente bene. Purtroppo, sono sempre più rare...
  • 0

Avatar utente
m00ns
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2013, 23:29
Località: Italia
Genere: Femminile

Sempre sola

Messaggioda Elpis » 09/01/2013, 0:44



aboutgirl ha scritto:Non sono interessante.


Avvolte penso lo stesso di me..ma è vero non è l’essere interessante, tutti lo siamo a modo nostro, come dice Ros è la conoscenza delle persone giuste, trovarle è difficile, tanti ti pugnalano alle spalle senza motivo e questo rende tutto più difficile, ti mette a terra moralmente e ti fa chiudere a riccio, però si deve rischiare e conoscere più persone possibile, mettersi in gioco con ogni carta possibile, tra tanti si beccherà quella giusta...
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Sempre sola

Messaggioda Shinji » 09/01/2013, 11:50



m00ns ha scritto:
aboutgirl ha scritto:Non sono interessante.

Anche io penso la stessa cosa di me, ultimamente...
Il problema è che, a forza di pensarlo, poi ci si convince e si produce l'effetto contrario.
Non ti conosco, ma sono convinta che ogni persona abbia qualcosa da offrire agli altri, qualcosa di interessante, qualcosa che magari i tuoi occhi troppo critici non riescono a vedere.
C'è chi riesce a esternare subito quello che ha di buono, c'è chi ci impiega più tempo. Magari hai solo bisogno di trovare le persone giuste, le persone che ti fanno sentire veramente bene. Purtroppo, sono sempre più rare...


Esatto,oltre a dover trovare le persone giuste c'è il problema di far capire agli altri come siamo fatti.Ad esempio io sono timido e chi non mi conosce spesso crede erroneamente che io sia indifferente agli altri,ci vuole molto tempo perché gli altri capiscano come sono fatto e quali siano i miei interessi.Purtroppo molte persone non lo scoprono nemmeno perché si limitano a una valutazione superficiale.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Sempre sola

Messaggioda giainuso » 09/01/2013, 13:53



Shinji Earworm ha scritto:
m00ns ha scritto:
aboutgirl ha scritto:Non sono interessante.

Anche io penso la stessa cosa di me, ultimamente...
Il problema è che, a forza di pensarlo, poi ci si convince e si produce l'effetto contrario.
Non ti conosco, ma sono convinta che ogni persona abbia qualcosa da offrire agli altri, qualcosa di interessante, qualcosa che magari i tuoi occhi troppo critici non riescono a vedere.
C'è chi riesce a esternare subito quello che ha di buono, c'è chi ci impiega più tempo. Magari hai solo bisogno di trovare le persone giuste, le persone che ti fanno sentire veramente bene. Purtroppo, sono sempre più rare...


Esatto,oltre a dover trovare le persone giuste c'è il problema di far capire agli altri come siamo fatti.Ad esempio io sono timido e chi non mi conosce spesso crede erroneamente che io sia indifferente agli altri,ci vuole molto tempo perché gli altri capiscano come sono fatto e quali siano i miei interessi.Purtroppo molte persone non lo scoprono nemmeno perché si limitano a una valutazione superficiale.

in effetti i timidi scontano anche il fatto che spesso sono visti come persone "scostanti" o fredde ...oltre al danno anche la beffa proprio...
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'