Buon Anno

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Buon Anno

Messaggioda Aldebaran » 28/12/2013, 0:03

Il 31 dicembre è per tutti (o quasi) il momento giusto per alimentare i buoni propositi per il nuovo anno. Vale un po' per tutti ...e vale anche per me.

Non ho mai trascorso delle festività natalizie piacevoli perché era uno dei momenti in cui maggiormente si acutizzava la mia solitudine. Mentre la maggior parte dei miei coetanei usciva per divertirsi, andare al cinema, giocare a carte o a tombola, acquistare regali, fare viaggi a destra e a manca e orgnaizzare cenoni in compagnia...io trascorrevo le giornate in totale solitudine, spesso utilizzando lo studio come giustificazione verso i miei genitori.
La tristezza delle mie giornate, però, erano lo slancio per i buoni propositi per l'anno successivo.

"Anche stavolta è andata così....ma impegnati al massimo per far in modo di avere un Natale migliore il prossimo anno

Ogni anno mi ripetevo così. Ogni anno la solitudine del 31 dicembre mi dava la forza per alimentare la speranza di miglioramento.

Anche lo scorso anno ho, in qualche modo, mantenuto accesa la fiammella della speranza. Ma quest'anno no. Stavolta non iresco ad aver speranza nel 2014. Stavolta offro la resa ben prima dell'inizio del nuovo anno.

E' una sensazione inedita...strana. La fine del 2013 mi sta provocando un forte malessere e aumenta la mia ansia. Ho il timore del nuovo anno ... perchè è un anno in cui mi vedo perso, sconfitto già in partenza.

Sono stanco di ingannarmi nuovamente con falsi buoni propositi. Sono stanco.

A voi, invece, auguro un buon 2014 :)
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Buon Anno

Messaggioda Royalsapphire » 28/12/2013, 1:54

Non devi avere timori Alde,
non sarai solo se lo vuoi.
Il problema è che tu ti ostini a scegliere la tua solitudine, nonostante la scelta ti faccia soffrire pene immonde.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Buon Anno

Messaggioda cavalletta » 28/12/2013, 1:58

Magari per il nuovo anno, non prefissarti cose che in altri anni non sei riuscito a raggiungere.
Sai è come chi ogni anno si prefissa lo stesso obbiettivo:smettere di fumare /dimagrire e poi non fa nulla, la sua autostima scende di molto.Cerca magari di prefissarti un piccolo obbiettivo più piccolo, che sai che potrai fare, magari ti stimolerà di più se poi lo farai.
Buon anno a tutti voi, sperando sia un anno migliore:)
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Buon Anno

Messaggioda Naoki » 30/12/2013, 0:52

Le persone non dovrebbero mai essere sole e vorrei veramente con tutto il cuore che ci fosse un posto per poter accogliere tutti i soli assieme.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Buon Anno

Messaggioda ypsy » 30/12/2013, 1:12

Royalsapphire ha scritto:Non devi avere timori Alde,
non sarai solo se lo vuoi.
Il problema è che tu ti ostini a scegliere la tua solitudine, nonostante la scelta ti faccia soffrire pene immonde.

Posso chiederti se avresti dato questa stessa risposta a chiunque avesse espresso la propria condizione di solitudine? O è una risposta che dai a lui perché senti di conoscere abbastanza bene le cause del suo problema specifico?
  • 0

ypsy
Amico level two

Stato:
Citazione: : /

Buon Anno

Messaggioda Sole » 30/12/2013, 23:49

Non penso di poter dire molto per aiutarti, Aldebaran, perché da un lato mi viene da identificarmi in quello che hai scritto...
Tanta solitudine viene fuori in queste feste, sembra che tutti, TUTTI QUANTI siano felici....! e ogni anno è la solita musica: l'anno prossimo sarà diverso, l'anno prossimo andrà meglio, l'anno prossimo farò così, l'anno prossimo sarà colà...poi arriva l'appuntamento proprio con quel prossimo nuovo Natale, un nuovo Capodanno e non è cambiato nulla, non una virgola...al massimo in peggio...
Sono forse l'ultima persona al mondo a potersi permettere di parlare...purtroppo mi rendo conto di quanto sia difficile a volte, sembra più di illudersi che altro....però la speranza è necessaria per andare avanti! Non spegnerla quella fiammella, fai di tutto per tenerla viva e accesa....non ti posso dire che il futuro sarà migliore, ma ti posso solo dire che ti aiuterà ad andare avanti, che ti aiuterà a mantenere vivi i tuoi sogni, e spesso ( e purtroppo, forse) i sogni sono l'unica cosa che abbiamo.. ma che nessuno ci può togliere per lo meno!
so che l'idea di iniziare un nuovo anno con la paura di un'ombra-fotocopia o brutta copia del passato è angosciante, ma non arrenderti prima di iniziare la partita, datti la possibilità di provare, di tentare ancora una volta!! Fallo solo per te stesso, perché te lo meriti, ti meriti un'altra occasione, ti meriti di vivere e non puoi, non devi arrenderti!
Sei una bella persona, sei simpatico e intelligente, non c'è nulla che ti possa impedire di riuscire a essere sereno...datti questa possibilità!
credi in te e fatti questo regalo!
ti lascio con tutto il cuore l'augurio per un 2014 pieno zeppo di belle sorprese, di salute, di amicizie e di soddisfazioni!!non mollare!non mollare MAI! :hug:

Naoki ha scritto:Le persone non dovrebbero mai essere sole e vorrei veramente con tutto il cuore che ci fosse un posto per poter accogliere tutti i soli assieme.

Magari potesse essere così!!chissà se sarebbe un modo valido per sconfiggere la solitudine!
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:

Buon Anno

Messaggioda Shūryōmaru » 31/12/2013, 0:04

Aldebaran ha scritto:
Ogni anno mi ripetevo così. Ogni anno la solitudine del 31 dicembre mi dava la forza per alimentare la speranza di miglioramento.

Anche lo scorso anno ho, in qualche modo, mantenuto accesa la fiammella della speranza. Ma quest'anno no. Stavolta non iresco ad aver speranza nel 2014. Stavolta offro la resa ben prima dell'inizio del nuovo anno.

E' una sensazione inedita...strana. La fine del 2013 mi sta provocando un forte malessere e aumenta la mia ansia. Ho il timore del nuovo anno ... perchè è un anno in cui mi vedo perso, sconfitto già in partenza.

E se provassi a cambiare completamente lo scenario in cui dover inaugurare il nuovo anno ? Se finora la solitudine non ha fatto che illuderti che le cose potessero migliorare o comunque non ti da alcuno sprono,potresti quantomeno tentare di ritrovarti in un'atmosfera diversa che magari ti aiuterebbe a vederla diversamente.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Buon Anno

Messaggioda Richetto » 31/12/2013, 8:05

Pure io temo il 2014... come ho temuto tutto il decennio precedente :unsure:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Buon Anno

Messaggioda Autunno » 31/12/2013, 13:23

Io ero solo e sono solo. Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto etc.., poco importa.
Essendo nato " segnato ", so che è così, punto e basta.
Bisogna vivere e accettare la condanna con dignità, mai ridursi a larve, altrimenti è meglio....
A buon intenditore..
  • 0

Autunno
Amico level two

Stato:

Buon Anno

Messaggioda Naoki » 31/12/2013, 19:48

Sayuri ha scritto:
Naoki ha scritto:Le persone non dovrebbero mai essere sole e vorrei veramente con tutto il cuore che ci fosse un posto per poter accogliere tutti i soli assieme.

Magari potesse essere così!!chissà se sarebbe un modo valido per sconfiggere la solitudine!

Beh, sono convinto che chi ha sofferto dello stesso male possa capire meglio chi lo ha a sua volta e che quindi quando si sta assieme poi arriverà anche il sorriso, certo arriveranno anche i litigi e le incomprensioni ed altri problemi (io ho vissuto per 4 anni in convitto vedendo un sacco di gente diversa e di varie nazioni quindi un'idea me la son fatta) ma credo che si possano appianare se tutti partecipano così da andare d'accordo.
Il grosso del problema è come al solito una mera questione di denaro per realizzarlo (ed un paio di progetti me li sono fatti ma non so se siano fattibili) e di un posto dove collocarlo.
In fondo anche litigare significa essere vivi mentre se sei solo non hai neanche quello...

Autunno ha scritto:Io ero solo e sono solo. Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto etc.., poco importa.
Essendo nato " segnato ", so che è così, punto e basta.
Bisogna vivere e accettare la condanna con dignità, mai ridursi a larve, altrimenti è meglio....
A buon intenditore..

Non tutti hanno la forza di farlo all'infinito, io non ce l'ho e voglio rimediare a tutti i costi e neanche tu dovresti accettarlo anche se non so neppure io come rimediare...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa