Royalsapphire ha scritto:Ciao piacere di conoscerti
Come mai hai scelto questo username?
Capisco come ti senti... la scuola può far sentire molto soli... ti "costringe" a rapportarti con persone non scelte da te e può accadere che anche in una intera classe o in una intera scuola non sinriesca a trovare qualcuno più simile a noi con cui avere feeling.
È anche vero che tra timidi e introversi è difficile trovarsino?
L'unico modo di trovare qualcuno simile a te è sforzarzi di condividere la propria personalità con gli altri. Devi metterti in gioco, socializzare, subentrare nei discorsi, dire la tua, esporti in qualche modo. Così fai capire agli altri chi sei e come la pensi e sarai notata. E portando le persone a parlare con te, anche tu avrai modo di capire meglio chi hai davanti.
Non basarti solo su quello cje puoi osservare da lontano, perché le emozioni, le informazioni e il comportamento che assjmeresti qualora fossi tu a interagire con gli altri sarebbe molto diverso da quello che credi basandoti solo sull'osservazione, mi sono spiegata?
Non so, la tua scuola ha un suo ''giornale''? Perché se sei brava a scrivere (immagino di sì da quel che leggo), potresti pubblicare qualche articolo interessante.
Il segreto per avere successo è non cercare di essere qiello che pensi gli altri cerchino. Tipo non sforzarti di fare la simpatica, di attirare l'attenzione, di far ridere. Devi solo sforzarti di dire la tua più apertamente. Rimanendo te stessa, capito?
E non farti prendere dall'ansia da solitudine mi raccomando. Non devi mai darti per vinta, mai devi pensare che non ce la farai. Quando ti accorgi che ti stai demoralizzando cerca subito un aiuto, uno svago.
Noi siamo qui
lorenzo_auditore ha scritto:Ciao ! Io ho 22 anni e anche io purtroppo ho il tuo stesso problema..uguale a teMi ritrovo molto nelle tue parole. Sono solo più o meno da quando ne avevo 18, credevo che l'università avrebbe in parte risolto i miei problemi, e invece no.
Non so cosa dirti..spero che gli altri ti diano consigli migliori
BattleFranky93 ha scritto:Ciao NonImporta (il nick non mi piace..scusa) per quanto posso dirti dalla mia esperienza, è molto più facile aumentare le probabilità di fare conoscenza coltivando le proprie passioni, ma alla fine siamo noi che dobbiamo anche saper prendere l'iniziativa.
NonImporta ha scritto:Ciao Lorenzo, mi dispiace che anche tu stia soffrendo così; anche io spero che l'università mi aiuterà, ma mi sa che dobbiamo essere noi a cambiare le cose, indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo! Pensare che non sono l'unica mi fa sentire un po' meno "anormale", quindi grazie mille per avermi dedicato un po' del tuo tempo rispondendomi.. in bocca al lupo, buona vita!!
lorenzo_auditore ha scritto:
Figurati..tu hai tutto il tempo per cambiare se vuoi, per me ormai credo sia tardi purtroppo
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti