è inutile

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

è inutile

Messaggioda Notturno » 21/01/2014, 23:07

qui ci sentiamo quasi tutti soli eppure non mi sembra che si riesca ad aiutarsi reciprocamente

io ho avuto qualche amico da piccolo, fino alla prima adolescenza, poi + niente

con le ragazze ho sempre fatto fiasco, pare che siano tutte fidanzate appena provo a mostrare interesse

sono anni che provo ad avvicinare gli altri nei forum ma resta sempre tutto immobile, esattamente come qui

ogni notte mi addormento immaginando di avere qualcuno da stringere e ormai mi sono talmente abituato a pensarci che questa fantasia acquisisce una tale vividezza da farmi dimenticare che è una fantasia e stranamente si trasforma nel momento meno triste della giornata
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

è inutile

Messaggioda Sole » 22/01/2014, 0:30

Sono in parte d'accordo con quello che dici, in parte no...

non credo sia vero che non ci si aiuti reciprocamente, anzi...a volte sentire l'opinione o l'esperienza di un'altra persona ci aiuta ad aprire gli occhi, magari è anche solo un semplice invito a cambiare prospettiva...eppure può capitare che quella parola in più, detta in quel momento può fare una differenza, per quanto piccola, ma la fa...
non dico che il forum ti cambia la vita, ma qui si possono incontrare anche belle persone..e anche solo poterle sentire e fare due chiacchiere è un aiuto....
c'è sicuramente bisogno di un di più, ma quello che c'è qui è già "qualcosa"....

sono d'accordo che non deve rimanere tutto immobile, tutto virtuale...ma è per quello che vengono organizzati dei raduni...per rendere concreto qualcosa che in un certo modo esiste già...
questa è la base, il punto di partenza...da qui ognuno può decidere cosa costruire! non deve per forza rimanere "immobile"...per lo meno questo è solo come la penso io.. :)
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

è inutile

Messaggioda BattleFranky93 » 22/01/2014, 0:46

sono d'accordo che non deve rimanere tutto immobile, tutto virtuale...ma è per quello che vengono organizzati dei raduni...per rendere concreto qualcosa che in un certo modo esiste già...
questa è la base, il punto di partenza...da qui ognuno può decidere cosa costruire! non deve per forza rimanere "immobile"...per lo meno questo è solo come la penso io.. :)

Sono d'accordo e mi dispiace vedere quando qualcuno crede che i rapporti che si creano qua siano solo temporanei...
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

è inutile

Messaggioda Julia » 22/01/2014, 0:58

In ogni caso c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare volentieri, senza tornaconto e senza secondi fini.. è già una gran cosa! Chiaramente sul web si verificano dinamiche diverse ma non per questo sono da ritenersi meno reali e meno sincere..siamo tutti sulla stessa barca, chi compagno di cabina e chi dall'altra parte del mezzo..ma è grande, con qualcuno ci si ritrova sempre, anche virtualmente :)
  • 0

Julia
Amico level one

Stato:
Citazione: "sei felice?"

è inutile

Messaggioda Naoki » 23/01/2014, 17:53

Notturno ha scritto:qui ci sentiamo quasi tutti soli eppure non mi sembra che si riesca ad aiutarsi reciprocamente

Beh dipende, qui sul forum non è che si può agire direttamente come in real, le distanze fisiche ci sono ma ogni tanto anche una chiacchierata può far bene poi avendo tutto lo stesso problema molto probabilmente non sappiamo come risolverlo e come aiutare gli altri visto che non sempre i consigli vanno bene per tutti.
Poi è anche vero che questa società sta cercando sempre più di dividere la gente e farla diventare sempre più diffidente nei confronti dei loro simili quindi c'è una grossa probabilità di trovare qualcuno che non voglia aiutare ma c'è ancora speranza.

io ho avuto qualche amico da piccolo, fino alla prima adolescenza, poi + niente

Non sei il solo qui.

con le ragazze ho sempre fatto fiasco, pare che siano tutte fidanzate appena provo a mostrare interesse

Non fartene un cruccio, si vede che non facevano per te...sii paziente e prima o poi arriverà.

sono anni che provo ad avvicinare gli altri nei forum ma resta sempre tutto immobile, esattamente come qui

Veramente io direi che qui hai il 90%, rispetto a tutti gli altri siti che ho girato, di possibilità di conoscere qualcuno di decente e serio che non vuole fare amicizia per tornaconto personale...anche perché i maleducati e gli strunz vengono mandati via molto velocemente.

ogni notte mi addormento immaginando di avere qualcuno da stringere e ormai mi sono talmente abituato a pensarci che questa fantasia acquisisce una tale vividezza da farmi dimenticare che è una fantasia e stranamente si trasforma nel momento meno triste della giornata

Immagino che tu non sia il solo...bisogna solo trovare le forse ed il modo per far si che il sogno diventi realtà.
Non ti abbattere :cincin:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

è inutile

Messaggioda Rothko » 23/01/2014, 23:50

Notturno ha scritto:ogni notte mi addormento immaginando di avere qualcuno da stringere e ormai mi sono talmente abituato a pensarci che questa fantasia acquisisce una tale vividezza da farmi dimenticare che è una fantasia e stranamente si trasforma nel momento meno triste della giornata

Fino a 12-13 anni fa succedeva anche a me! Ovviamente ti auguro di trovare la persona giusta, come si dice in questi casi; ma anche se (facendo le corna) non la dovessi trovare (io per esempio non l'ho trovata), vedrai che col tempo acquisirai una certa immunità. Hai la possibilità di essere felice anche senza. D'altronde il mondo è pieno di coppie infelici.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

è inutile

Messaggioda Jok3r » 24/01/2014, 12:00

Se vuoi io ci sono. Cominciamo a condividerci i messenger anche se non so come si fa...
  • 0

Jok3r
Amico level one

Stato:

è inutile

Messaggioda Royalsapphire » 24/01/2014, 13:21

Notturno, dipende tutto da noi far accadere le cose. Qui su questo forum c'è l'agevolazione di non dover avere paura di dire come stanno veramente le cose, di parlare dei nostri problemi.
Ma per creare un legame con qualcuno bisogna saper offrire se stessi, bisogna esserci quando l'altro sta male, bisogna vedere l'altro non come utente ma come uno dei nostri condòmini. Persone con cui condividere non solo i problemi ma anche tutto il resto, la nostra vota quotidiana.
Due ragazzi che si sono conosciuti qui, entrambi reduci da un passato doloroso e difficile, sono andati a convivere e ora hanno un figlio. Hanno formato una famiglia. Altri hanno trovato degli amici speciali con cui escono insieme e con cui si sentono spesso.
Non è questione di fortuna.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

è inutile

Messaggioda Vanilla000 » 24/01/2014, 18:22

Sono nuova in questo forum, ma dai messaggi letti sembra che ci sia una grande unione, come in una piccola "famiglia".
Notturno mi sembra di capire che tu sia una persona sola, ma che non ha perso del tutto la fiducia negli altri. Se hai scritto questo post è perchè credi ancora che una relazione sia possibile, virtuale o reale che sia. Credo che infondo tu non abbia smesso di cercare chi ti può far star bene e questa è la più bella delle cose. Con un approccio aperto verso chi ti circonda potrai essere integrato nel gruppo tanto atteso. Anche qui, tutti ti offrono il loro sostegno, non lasciarti scoraggiare dalla maggioranza perchè anche se non lo sai qualcuno sta pensado a te. Io ora sto pensando a te come qualcuno che mi piacerebbe aiutare, e se ciò che cerchi è un'amicizia sincera posso offrirtela con piacere. Ricorda però che anche nell'amicizia come nell'amore ci sono alti e bassi, l'importante e non arrendersi di fronte agli eventi negativi ma provare a combatterli. So che può sembrare una frase fatta ma ho provato su me stessa che se tieni davvero ad una persona, non importa ciò che ti ha fatto, è sempre meglio perdonare e provarci.Quindi non perdere fiducia nelle persone, ognuna è diversa dall'altra e non è giusto che chi viene dopo abbia su di se i peccati dei precedenti.

Spero davvero che leggerai questo post e per stanotte ti abbraccio virtualmente io per farti capire che non sei solo!
  • 0

Vanilla000
Amico level two

Stato:

è inutile

Messaggioda Royalsapphire » 24/01/2014, 19:31

Bellissime parole Vanilla, hai un grande cuore! Spero che Notturno ti legga e possa sentirsi riscaldato dal tuo abbraccio!!!
Eeeeh già che ci sono, mentre tu abbracci lui, io abbraccio entrambi così facciamo un abbraccio collettivo <3 :lol:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa