Salve a tutti.
Probabilmente sono qui nella speranza di ritrovare, anche solo con una persona, quella sintonia d'idee ed emozioni che in passato con qualche amico ha reso più sopportabile il macigno che mi porto sulle spalle da una vita.
Non so se questo si verificherà, ma la prospettiva dei prossimi mesi, per come si è messa la mia vita, è pessima e preferisco non pensarci e sperare di trovare almeno qualcuno con cui poter fare quattro chiacchiere ogni tanto.
Dire che mi sento solo vuol dire usare un eufemismo...
In realtà la mia vita fino ad ora è stata una lunga maratona su una strada deserta...
Preferisco partire dal presente.
Attualmente vivo solo in un monolocale; non lavoro da quasi tre mesi e non sto neanche cercando più lavoro.
Ho una famiglia scassatissima, che frequento molto poco.
Da qualche mese ho ritrovato un vecchio amico (più grande di me), solo anche lui, col quale spesso faccio lunghe passeggiate per questa piccola città che non ho mai sopportato, ma nella quale sono costretto a vivere.
A parte lui non frequento nessuno.
E così la mia giornata inizia ad orari variabili; generalmente esco per fare una lunga passeggiata. A volte pranzo con questo mio amico (che in cucina è molto più bravo di me). Spesso me ne vado al parco a leggere. La sera uso il pc per internet o musica. Guardo pochissimo la tv (mi piacciono i film che raccontino storie vere). E poi cerco di dormire... ma è difficile. Stasera ad esempio non sarà facile...
Sono circa due mesi che faccio questa vita e comincio a non "sentirmi" più...
Ho una storia difficile alle spalle, ma in questo momento non me la sento di raccontarla. L'ho fatto tante volte, cercando comprensione; trovando spesso rifiuto...
Sinceramente non mi aspetto più molto dalla vita...
Lo so potrà sembrarvi eccessivo, ma ne ho passate talmente tante che mi sento come se avessi 100 anni.... e sono un po' più giovane...
Non so cos'altro dire per il momento.
Lo so non ho detto molto.
Vi (e mi) dedico questo pezzo (come da titolo del post) che mi piace molto:
Niccolò Fabi - Una buona idea
Buona notte.