San Valentino di solitudine...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Lonesparrow » 14/02/2014, 15:56

L'ho sempre detestata questa festa... non voglio nemmeno sentirne parlare. Ma quest'anno è ancora peggio del solito. Non tanto per la solita questione delle ragazze, ormai sono giunto all'amara ma logica conclusione, a loro non piaccio proprio (e ogni tentativo di "farmi avanti" non fa che rendermi ancor più ridicolo e sgradevole) e quindi prima me le levo dalla testa meglio è. Ma è proprio perché non mi sono mai sentito solo come quest'anno.
Dopo i sei mesi di lavoro a Milano, sono tornato a casa mia, a Genova. Naturalmente, non ho più sentito nessuna delle persone che avevo incontrato là, salvo qualcuna per gli auguri di Natale; poi, più nulla. Ma anche le mie vecchie conoscenze qua si sono letteralmente dissolte: ormai sono diventato uno sconosciuto per tutti, se vado a trovare qualcuno la mia visita è gradita come quella dei Testimoni di Geova. Perfino i contatti virtuali si sono diradati: molti miei amici hanno trovato di meglio da fare... per esempio un partner reale, in molti casi quando non ci credevano più, e sono stato subito riposto nel dimenticatoio. La vita delle persone che mi stavano intorno è andata avanti, la mia è tornata al punto di partenza, non potevo pretendere che mi avrebbero aspettato indefinitamente, e così mi sento come un pupazzo che, una volta che il bambino è cresciuto e non ha più bisogno di lui, viene gettato nell'immondizia...
Fine dei giochi, ora sono davvero isolato, mi restano solo la famiglia e il mio amatissimo cane (che però ha già 12 anni...), per tutto il resto del mondo non esisto più, sono diventato un fantasma. E io non mi sento più di far nulla per negare quest'evidenza, passo sempre più tempo nella mia stanza, salvo le passeggiate con il mio cane; ieri sera, nella disperata ricerca di una compagnia, ho tirato fuori dall'armadio il mio vecchio orsacchiotto. E questo mi ha fatto capire che tutta la vita che ho vissuto finora è stata sprecata... Buon San Valentino a tutti.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 14/02/2014, 17:12

Lone mi dispiace tantissimo per la tua solitudine dell'anima..
Come mai non hai amicizie a genova?
Ad ogni modo, se vuoi, posta la foto del tuo orsacchiotto. Sarei felice di vederla..
Ti abbraccio
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Lonesparrow » 14/02/2014, 22:50

E' questo... dopo tre decenni, si è un po' sgualcito... come me del resto.

Immagine
  • 0

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)

Messaggioda Mechtay » 15/02/2014, 0:06

Lone mi hai strappato una lacrimuccia stasera mannaggia a te, vabbè almeno mi fai sentire vivo e ancora capace di provare emozioni :)

Perchè non provi a farti delle passeggiate da solo, magari in centro...Genova in centro è davvero bella, aaaah quanto mi manca...
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Messaggioda wildflower71 » 15/02/2014, 6:29

Io ho quasi 43 anni e non l'ho mai festeggiato....amici pochi e abitano tutti lontano,trovati su internet!Li vedo poco.E non esco al mio paese da quando ho 14 anni.Fai te come sono messo.....
  • 0

wildflower71
Amico level three

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi.(dal film"l'Attimo fuggente")

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta(dal film"L'attimo fuggente")

Messaggioda kiono » 15/02/2014, 9:18

Anch'io, mai festeggiato un san valentino e mai lo farò; io, a causa della mia solitudine, quando ero a casa dai miei dormivo con un cane di peluche, ora invece ho due cuscini: uno lo metto sotto la testa e l'altro lo tengo come fosse un peluche.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Naoki » 15/02/2014, 11:35

lonesparrow ha scritto:E' questo... dopo tre decenni, si è un po' sgualcito... come me del resto.

Cosa m'ha fatto ricordare quell'orsacchiotto...vediamo chi se lo ricorda :D
Guarda su youtube.com

Lui è morbido morbido ed io c'è mancato poco che bevessi il detersivo, poi vedi come diventavo morbido pure io :doh!: :lol3:
C'è l'ho ancora quell'orsacchiotto, è troppo figo.

Per S.Valentino direi che non mi è mai importato nulla, è solo una festa consumistica di cui si può benissimo fare a meno.
Se uno ha qualcuno di speciale non serve mica un giorno apposito per ricordarglielo con conseguente spesa all'ultimo secondo per comprare la stronzata di turno, o lo fa sempre o fa a meno di avere il/la moroso/a.
Quindi non preoccuparti :hug:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda BlackSwan96 » 15/02/2014, 11:48

Sinceramente mi è indifferente come festa, fino al 12 non ricordavo neanche più dell'esistenza del giorno di S. Valentino.
Mi interesserebbe solo per eventuale cioccolato perché sono una golosa cronica, ma se mai avessi qualcuno di speciale non m'importerebbe di regali o cose speciali, mi basterebbe semplicemente averlo.
In compenso ho avuto gli auguri di un amico :D
Come ha detto Akor, potresti fare una passeggiata in centro, a volte fa bene andare in giro da soli.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Messaggioda Meiko » 15/02/2014, 15:43

Lone.. :consolw:
Scusa se mi permetto, ma se per le vecchie conoscenze sei diventato uno sconosciuto, forse, esse non erano proprio così sincere.. mio pensiero.
Hai mantenuto i contatti con le persone di Genova, mentre stavi a Milano? Un msg, una chiamata, una mail..? Anche se, se un'amicizia è fondata non dovrebbe affievolirsi con soli sei mesi. Cosa sono 6 mesi nell'arco di una vita intera? Ci vuole davvero così poco per distruggere tutto? Perchè si richiede impegno sacrificio e un sacco di tempo per costruire qualcosa di buono e poi basta un soffio di vento per mandare via tutto?
Mi dispiace tantissimo per quello che stai vivendo. Ricordo che eri lanciatissimo appena giunto a Milano, eri molto cambiato, più positivo, più ottimista. Possibile che la gente là intorno non si accorga che hai un bel mondo interiore da condividere?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Shinji » 16/02/2014, 13:05

Io non festeggiavo S. Valentino nemmeno quando avevo la ragazza a dire il vero.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa