Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda maidenmaniac » 07/12/2012, 18:19



Hai ragione Alde... Purtroppo, hai ragione. :mmm:
  • 0

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
Avatar utente
maidenmaniac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/12/2012, 12:35
Località: Puglia
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Arno Dorian » 07/12/2012, 20:34



Royal...la differenza tra te e lorenzo è che tu puoi scegliere se andare al cinema da sola, per gustarti il film e trovare un momento per te, oppure in compagnia, per passare la serata con gli amici.
A te non da fastidio stare al cinema da sola perché sai che sei lì per tua scelta, perché hai scelto tu di non invitare i tuoi compagni.

Per lorenzo la cosa è diversa. Lui sa che lì da solo perché non ha alternative. Sa che lui ha scelto solo tra rimanere solo a casa o rimanere solo al cinema. E questo di certo non lo tirerà su.


Verissimo..e vale anche per tutte le altre cose, non solo il cinema :( :(
  • 2

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Ros; » 07/12/2012, 21:54



Beh, okay, cinema a parte, ci sarà qualcosa che vi piace fare da soli... Che ne so, scattare foto, dedicarsi al giardinaggio (l'unica volta che ho coinvolto qualcuno è stato un disastro .-.), suonare, camminare, cucinare, lavorare a maglia, leggere, ascoltare musica, sfogliare libri d'arte o disegnare/dipingere o chi più ne ha più ne metta... Capisco che fare alcune attività da soli non è il massimo ma alla fin fine è meglio di niente, non credete? Io devo passare tantissimo tempo chiusa in casa da sola e vi assicuro che mi sono ritrovata a fare cose che non mi sarebbero mai venute in mente prima... Quindi io vi chiedo, quali sono i vostri interessi?

@Dovidl: ma le disequazioni sono semplici, riesco a farle anch'io xD Non ti annoiano dopo un po?
  • 0

Avatar utente
Ros;
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/12/2012, 21:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Royalsapphire » 08/12/2012, 0:12



Il problema Rose è proprio questo! Lorenzo potrebbe fare centinaia di cose eppure non gli piace niente.
Lore , io piu volte ti ho detto "come fai a sapere che non ti piace se non ci provi?" Ma tu non vuoi mai provare a trovare un hobby.... Come ad esempio ti avevo detto di chiedere ai tuoi che wuest'anno ti piacerebbe ricevere un regalo per Natale, ma tu niente. Come pensi che le cose possano cambiare se tu non intervieni?!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda MaSp1_ » 08/12/2012, 10:56



Sì,è divertente e passi il tempo. Vabbè si solito si tratta di disequazioni ma possono essere anche problemi di geometria solida e piana,di logica deduttiva,calcolo dei limiti etc.
Dico le disequazioni perché sono quelle che mi rilassano e mi divertono di più (benché non siano le più interessanti).
  • 0

MaSp1_
 
Stato:

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Arno Dorian » 08/12/2012, 13:00



l problema Rose è proprio questo! Lorenzo potrebbe fare centinaia di cose eppure non gli piace niente.
Lore , io piu volte ti ho detto "come fai a sapere che non ti piace se non ci provi?" Ma tu non vuoi mai provare a trovare un hobby.... Come ad esempio ti avevo detto di chiedere ai tuoi che wuest'anno ti piacerebbe ricevere un regalo per Natale, ma tu niente. Come pensi che le cose possano cambiare se tu non intervieni?!


L'unica cosa che mi piace è fare fotografie...ma ormai sarà un mese e più che non faccio una foto decente. Non ho soggetti e comunque è un hobby troppo costoso.. :( :(
  • 0

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Shinji » 08/12/2012, 14:07



La solitudine è un problema che mi tocca da vicino,spesso il sabato sera sono a casa da solo anche perché non ho veri e propri amici.Capita di uscire con altre persone il sabato o la domenica,ma le uniche cose che abbiamo in comune sono alcuni dei nostri interessi,non abbiamo mai legato.Solo con un ragazzo ho un legame definibile di semi-amicizia,a volte usciamo insieme per una pizza o per bere qualcosa,ma è una persona abbastanza asociale,quindi è raro che con noi ci siano altre persone.Finisce che resto a casa prevalentemente ad usare internet,sentire musica o,più raramente,a usare videogame.Paradossalmente ho più legami sociali,si fa per dire,durante la settimana quando vado a fare il corso di inglese (collettivo),ci sono persone simpatiche e ragazze interessanti :D finora abbiamo scambiato soltanto poche parole (esclusi i dialoghi del corso vero e proprio),ma sfrutto l'occasione per "esercitarmi" a socializzare,a guardare negli occhi (cosa che mi crea molta ansia) e a sorridere.Spero che possa nascere qualche amicizia.Quando non si hanno amici fare dei corsi o entrare in un club è una buona occasione per socializzare anche perché si vedono spesso le stesse persone.Esistono corsi e club adatti praticamente a tutti gli interessi che si possano avere,esempi:lingue,fotografia,sport di tutti i tipi,cucina,arti di vario tipo ecc. :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ALDEBARAN » 08/12/2012, 21:50



MaSp1_ ha scritto:Sì,è divertente e passi il tempo. Vabbè si solito si tratta di disequazioni ma possono essere anche problemi di geometria solida e piana,di logica deduttiva,calcolo dei limiti etc.
Dico le disequazioni perché sono quelle che mi rilassano e mi divertono di più (benché non siano le più interessanti).

Ti consiglio di trovare qualche testo universitario e di continuare il tuo percorso "matematico" su quello. La matematica da scuola superiore alla lunga diventa un po' troppo banale e noiosa :)

Quanti anni hai ?
  • 0

ALDEBARAN
 
Stato:

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Mechtay » 09/12/2012, 0:18



Leggo un pezzo del post di Dovidl(che ho bloccato) dal quote di Alde è già mi cadono le balle.

Comunque guarda come rovino tutto ciò che ha detto Royal xD

Per prima cosa non deprimetevi e non cominciate a pensare negativamente!! Soprattutto non fate paragoni tra voi a casa soli e tutti gli altri fuori a divertirsi in compagnia!
Pensate piuttosto a divertirvi. A fare tutto quello che vi piace e che non avete avuto possibilita' di fare!
Se avete due giorni e mezzo di vacanza (venerdi sera - domenica sera) potreste farvi un piccolo viaggio! Prendere l'aereo o la macchina e raggiungere posti dove non siete mai stati.
Oppure potreste stare al telefono con amici lontani. O mangiare i vostri cibi preferiti davanti al televisore.
Potreste anche andare al cinema! Ve lo consiglio dal momento che il cinema non è un posto in cui bisogna andare in compagnia, e di certo non è il massimo per socializzare, quindi non abbiate paura di andarci da soli! Nessuno vi considerera' anormali!
Solitamente il sabato e' anche dedicato alla cucina! Seguire una ricetta e cimentarsi in nuove specialita' è per molti un divertimento che, richiedendo tempo e impegno, non puo' che essere coltivato nei week end !!
Ci sono molte altre cose da poter fare... Passeggiare nei boschi o alla spiaggia. Equitazione. Pittura. Lettura.
Infine non vedo perchè non consigliarvi anche il volontariato (per esseri umani e animali).
Per ora mi viene in mente solo questo. Ma ci sono una marea di altre cose che si possono fare ^^.... Per esempio entrare qui e condividere i propri pensieri con qualcun altro =)!


Aereo? l'aereporto più vicino è a 150 km, e comunque è costoso, macchina? non ho la patente e la benzina è alle stelle.
Al telefono con amici lontani? lo faccio, ma non aiuta granchè, anzi spesso mi mette ancora più tristezza dato che molto probabilmente non ci incontreremo mai.
Cibi preferiti? è raro che possa permettermeli ed anche ciò non aiuta granchè...
Il cinema mi piacerebbe tanto, ma costa anche quello, e poi devo andare ad un paese a 30 km con l'autobus in un cinema monosala(quindi o quello che danno o niente), anche che mi andrebbe di farlo se lo dico a mia madre mi ci manda( si ma a quel paese).
Cucina?mia madre non mi lascia avvicinare ai fornelli.
Non ci sono boschi qui e la spiaggia è sempre lontana 30 km(autobus+mangiare fuori, etc...), qualche giorno fa l'ho fatto e mi ha ispirato una poesia.
Equitazione? ho paura dei cavalli ed è costosissima, qui ci sono le stalle, ma ripeto che i cavalli non mi piacciono, pittura? non ci sono portato e l'attrezzatura è costosa, già sento le urla di mia madre che sporco tutto, lettura? si ma non ho molti libri in casa e la biblioteca del mio paese non funziona :(
Volontariato? quello della croce rossa qui oltre a bloccare le macchine durante pseudo feste non fa, e altrove non riesco a trovare nulla, anche perchè spesso chiedono investimenti iniziali e ritorni economici assai esigui.
Entrare qui? beh a volte aiuta, altre meno, tipo quando leggo Dovidl in chat che insulta e dice a Ketty che è una cretina piagnucolosa che non fa altro che piangersi addosso, questo si che è motivante non trovate?
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Vincen(te)zo » 09/12/2012, 2:55



Shinji Earworm ha scritto:La solitudine è un problema che mi tocca da vicino,spesso il sabato sera sono a casa da solo anche perché non ho veri e propri amici.Capita di uscire con altre persone il sabato o la domenica,ma le uniche cose che abbiamo in comune sono alcuni dei nostri interessi,non abbiamo mai legato.Solo con un ragazzo ho un legame definibile di semi-amicizia,a volte usciamo insieme per una pizza o per bere qualcosa,ma è una persona abbastanza asociale,quindi è raro che con noi ci siano altre persone.Finisce che resto a casa prevalentemente ad usare internet,sentire musica o,più raramente,a usare videogame.Paradossalmente ho più legami sociali,si fa per dire,durante la settimana quando vado a fare il corso di inglese (collettivo),ci sono persone simpatiche e ragazze interessanti :D finora abbiamo scambiato soltanto poche parole (esclusi i dialoghi del corso vero e proprio),ma sfrutto l'occasione per "esercitarmi" a socializzare,a guardare negli occhi (cosa che mi crea molta ansia) e a sorridere.Spero che possa nascere qualche amicizia.Quando non si hanno amici fare dei corsi o entrare in un club è una buona occasione per socializzare anche perché si vedono spesso le stesse persone.Esistono corsi e club adatti praticamente a tutti gli interessi che si possano avere,esempi:lingue,fotografia,sport di tutti i tipi,cucina,arti di vario tipo ecc. :)



Certo anche io sono un pò come te :)
Avvolte i sabato non esco,come è successo ieri,ma non è mica la fine del mondo...
Infondo di tempo c'è ne è in abbondanza,e anche le cose che si possono fare...
C'è per esempio ieri non sono uscito perché pioveva...e mi son messo al pc...a fare il Karaoke...solo
Con mamma che mi gridava dall'altra parte...Nonostante tutto stavo mess con i miei amici al cell
Che sono tutti scesi...ed io no
Avvolte come il week mi piace proprio stare in relax... :) fare foto..passeggiare per il porto con il cane...
faccio il sugo per domani...vedo film su internet...gioco ai gdr....sento musica con ragazze particolarmente sexy
ovviamente anche io sto solo...ma di certo non più per scelta degli altri ma per mia scelta...
Prima non uscivo perché non avevo amici...poi come sono uscito mi son fatto degli amici che poi mi hanno invitato ad uscire con loro
L'unico vero problema è uno solo...non vogliamo (perché è una nostra scelta) relazionarci con gli altri...e se vogliamo (deve essere come vogliamo) ci andiamo piano e bla bla..
C'è credetemi che se vi lasciate andare loro stessi si lasceranno andare ...
Avvolte solo essere positivi e felici ti spiana le porte e qualunque cuore...perché la gente cerca persone che gli fa divertire
Che gli fa venir voglia di scendere perché sa che si divertirà anche questa sera...

Io avvolte quando ho del tempo libero vanno in cerca di notizie belle sul web :)
C'è ognuno a le sue maniere...però davvero se ci amiamo e vogliamo amarci e meglio fare (anche soli) quello che ci piace....mangiare,la matematica,internet, studiare,giardinaggio, e via via a maree e tonnellate di cose :) sperando che vi piaccia fare i dolci

Per senza offendere nessuno,basta lagnarsi delle cose che non si hanno, perché se davvero vorremmo degli amici o un po di compagnia bisognerebbe staccarsi dal pc e andare a casa di qualcuno...a trovare i nonni...a trovare i cugini...le zie...oppure una cosa molto fondamentale e quella di cercare di parlare con i nostri genitori...che avvolte si dimostra molto molto interessante e crea un legame più stretto,molto più stretto...
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'