Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Dragonheart88 » 12/12/2012, 21:32



Royalsapphire ha scritto:Ho avuto un'idea geniale,
molti di voi non se la sentono di andare al cinema da soli, allora perchè non pensate di farvi internet nel cellulare? Così ovunque andiate potrete collegarvi con noi qui e non sentirvi piu soli!!! Tipo, se andate al cinema entrate nel forum e scrivete prima dell'inizio del film, durante la pausa e alla fine. Inoltre se vi preoccupate di sguardi indiscreti, potrete sempre pensare che gli altri vi vedono scrivere e che quindi sanno che siete in collegamento con altre persone!
Non mi sembra male come idea. Avreste sempre la sensazione di essere insieme a noi sul forum..


E' una bella idea, ma dovrei prendermi lo smartphone e in questo momento non posso, ma appena metto via un pò di soldi e la situazione lavorativa si tranquillizza lo farò :)
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 21:59



lorenzo_auditore ha scritto:Non cambia niente..sei solo e solo resti :( non saranno 2-3 messaggi durante il film a cambiare la situazione..

Sinceramente Lore, dici questo perchè non ti sei integrato nel forum! Se ti facessi degli amici qui dentro, capiresti che uscire e scrivergli è come averli vicino!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13263
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 22:00



Dragonheart88 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ho avuto un'idea geniale,
molti di voi non se la sentono di andare al cinema da soli, allora perchè non pensate di farvi internet nel cellulare? Così ovunque andiate potrete collegarvi con noi qui e non sentirvi piu soli!!! Tipo, se andate al cinema entrate nel forum e scrivete prima dell'inizio del film, durante la pausa e alla fine. Inoltre se vi preoccupate di sguardi indiscreti, potrete sempre pensare che gli altri vi vedono scrivere e che quindi sanno che siete in collegamento con altre persone!
Non mi sembra male come idea. Avreste sempre la sensazione di essere insieme a noi sul forum..


E' una bella idea, ma dovrei prendermi lo smartphone e in questo momento non posso, ma appena metto via un pò di soldi e la situazione lavorativa si tranquillizza lo farò :)


:thumbup: Sono felice che tu condivida ^^!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13263
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ugo » 13/12/2012, 0:19



lorenzo_auditore ha scritto:Non cambia niente..sei solo e solo resti :( non saranno 2-3 messaggi durante il film a cambiare la situazione..


:'( Concordo.
  • 0

Avatar utente
ugo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/12/2012, 0:11
Località: Olbia (Sardegna)
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Arno Dorian » 13/12/2012, 11:37



Sinceramente Lore, dici questo perchè non ti sei integrato nel forum! Se ti facessi degli amici qui dentro, capiresti che uscire e scrivergli è come averli vicino!


Sì facile.. :( Non so cosa farci.. :(
  • 0

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Mechtay » 13/12/2012, 12:03



Ragazzi, partecipate di più alla vita del forum dai :) ci son passato anche io nel periodo dove vedevo solo, sempre ed a tutti costi tutto nero(quest'estate)...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Royalsapphire » 13/12/2012, 18:55



Akorgentil ha scritto:Ragazzi, partecipate di più alla vita del forum dai :) ci son passato anche io nel periodo dove vedevo solo, sempre ed a tutti costi tutto nero(quest'estate)...


Già!! Molti ragazzi non riescono ad insierirsi perchè timidi o perchè sicuri di non avere cosa dire. Io penso che a maggior ragione dovrebbero cercare di usare i luoghi virtuali come trampolino di lancio!
Il solo sforzarsi di costruire qualcosa qui dentro, è molto ultile anche nella vita privata! Perchè quì siamo tutti vivi. Siamo persone che si parlano e che socializzano.
Non si deve guardare ai forums come luoghi solamente virtuali, come se chiudendo un PC non restasse traccia. In un forum ci sono persone che parlano, che scambiano opinioni, che legano e che si affezionano! E soprattutto, in forum che trattano tematiche come questo quì, è piu facile trovare un amico vero, perchè le tematiche trattate portano ad aprirsi, a far parlare dei propri problemi, cose che, credetemi, non accadono spesso nella vita reale dove si tende a mascherare il verso se stesso.
Dipende tutto da voi! Se avete voglia di farvi degli amici, cominciate a costruire qualcosa qui dentro! Siete gia all'interno di un gruppo, ebbene comunicate! Socializzate! E se temete di essere ripetitivi, beh non esistono solo i vostri problemi! Potete parlare di qualunque cosa! Anche di quello che fate giornalmente! Non è che essere qui voglia dire necessariamente parlare solo di problemi! Questo è un luogo volto alla socializzazione.
E ricordate che non viviamo piu nel 1900 !! Siamo i ragazzi del 2000 !! Oggi esistono sempre piu mezzi volti alla comunicazione! Come ho gia detto in qualche altro post, oggi disponiamo di cellulari sofisticati, compagnie telefoniche che fanno promozioni su promozioni, aerei low cost, bed & breakfast a buon prezzo, per non parlare dei pacchetti aereo-alloggio promozionali... Insomma, avere un amico lontano non è piu qualcosa di cosi spaventoso.

Pensateci_
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13263
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Arno Dorian » 13/12/2012, 20:41



Già!! Molti ragazzi non riescono ad insierirsi perchè timidi o perchè sicuri di non avere cosa dire. Io penso che a maggior ragione dovrebbero cercare di usare i luoghi virtuali come trampolino di lancio!
Il solo sforzarsi di costruire qualcosa qui dentro, è molto ultile anche nella vita privata! Perchè quì siamo tutti vivi. Siamo persone che si parlano e che socializzano.
Non si deve guardare ai forums come luoghi solamente virtuali, come se chiudendo un PC non restasse traccia. In un forum ci sono persone che parlano, che scambiano opinioni, che legano e che si affezionano! E soprattutto, in forum che trattano tematiche come questo quì, è piu facile trovare un amico vero, perchè le tematiche trattate portano ad aprirsi, a far parlare dei propri problemi, cose che, credetemi, non accadono spesso nella vita reale dove si tende a mascherare il verso se stesso.
Dipende tutto da voi! Se avete voglia di farvi degli amici, cominciate a costruire qualcosa qui dentro! Siete gia all'interno di un gruppo, ebbene comunicate! Socializzate! E se temete di essere ripetitivi, beh non esistono solo i vostri problemi! Potete parlare di qualunque cosa! Anche di quello che fate giornalmente! Non è che essere qui voglia dire necessariamente parlare solo di problemi! Questo è un luogo volto alla socializzazione.


Non so cosa dire..vado spesso in chat ma ripeto..non so proprio di cosa parlare...non faccio niente durante il giorno a parte studiare o andare a lezione :( :(

E ricordate che non viviamo piu nel 1900 !! Siamo i ragazzi del 2000 !! Oggi esistono sempre piu mezzi volti alla comunicazione! Come ho gia detto in qualche altro post, oggi disponiamo di cellulari sofisticati, compagnie telefoniche che fanno promozioni su promozioni, aerei low cost, bed & breakfast a buon prezzo, per non parlare dei pacchetti aereo-alloggio promozionali... Insomma, avere un amico lontano non è piu qualcosa di cosi spaventoso.


Certo..con i soldi si fa tutto quello che uno vuole..
  • 1

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Meiko » 13/12/2012, 21:11



lorenzo_auditore ha scritto:Non so cosa dire..vado spesso in chat ma ripeto..non so proprio di cosa parlare...non faccio niente durante il giorno a parte studiare o andare a lezione :( :(

Certo..con i soldi si fa tutto quello che uno vuole..

Abbiamo già in comune due cose, quindi, come vedi, da parlare per scambiarsi opinioni ce ne sarebbe! Poi chissà.. Inizialmente si parte con le cavolate, poi ci si conoscerà di più..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ugo » 13/12/2012, 22:18



Non voglio essere critico, però almeno per me comunicare virtualmente con altre persone non riesce a crearmi un coinvolgimento emotivo tale da farmi superare la sensazione di solitudine, d'altronde fisicamente sono comunque solo.
  • 0

Avatar utente
ugo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/12/2012, 0:11
Località: Olbia (Sardegna)
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'